Marketing intelligente con Xerox: il giusto messaggio al giusto target

03/giu/2008 16.49.00 Fleishman-Hillard Contatta l'autore

Dal logo dell'azienda sui pacchetti promozionali di chewing-gum fino alla creazione di guide turistiche localizzate: ecco come allineare i messaggi al target di riferimento con l'aiuto di Xerox

Xerox presenta a drupa 2008 esempi di applicazioni concrete della stampa digitale; più pagine e più guadagno per stampatori di ogni dimensione

Milano, 03 giugno 2008 - Fare in modo che il nome di un'azienda lasci il segno nell'ambito di iniziative promozionali e di oggettistica stampandolo sui pacchetti di chewing-gum affinché duri anche dopo che il suo gusto si è esaurito. Soddisfare il più esigente dei viaggiatori con guide turistiche customizzate per specifiche città e regioni. Questi sono solo due esempi di come la tecnologia della stampa digitale stia trasformando la vita di tutti i giorni. In occasione del drupa, evento in corso in Germania, Xerox e i suoi clienti presentano ben 50 modi diversi utilizzati dagli stampatori per lavorare e guadagnare con queste applicazioni.

Xerox dimostra infatti presso il proprio stand un'ampia varietà di applicazioni di stampa digitale facendo toccare con mano il modo in cui i suoi clienti utilizzano la tecnologia digitale per ottimizzare le capacità di stampa e aumentare la redditività. Sono presenti alcune delle migliori applicazioni, capaci di generare significative opportunità nel segmento della produzione digitale fra cui libri e manuali personalizzati, elementi transpromozionali, invii per direct marketing e applicazioni ibride digitali e offset. Vengono inoltre messe in evidenza alcune applicazioni business innovative, che si sono affermate come nuove opportunità di sviluppo nella stampa digitale: in particolare packaging e prodotti fotografici specializzati come calendari e album personalizzati.

“Le applicazioni sono la lingua parlata dai nostri clienti”, ha sottolineato Quincy Allen, Presidente di Xerox Production Systems Group. “Gli stampatori di qualsiasi dimensione sono in grado di creare applicazioni davvero sorprendenti grazie alla tecnologia Xerox. Coloro che visiteranno il nostro stand in occasione del drupa troveranno fonte di ispirazione dagli esempi proposti, per capire come sfruttare questo tipo di soluzioni e gestire a loro volta i loro stessi clienti e prospect”.

I visitatori del drupa possono approfondire le soluzioni esposte parlando direttamente con i professionisti Xerox e con i clienti che hanno dato vita a tali applicazioni. Trenta delle applicazioni presentate sono supportate da una guida che ne mette in evidenza il valore per il business e fornisce dettagli inerenti la tecnologia e il workflow che Xerox e il partner hanno utilizzato in corso di produzione.

Le applicazioni esposte includono:

-        Libri e manuali: collane di famose guide turistiche locali con testi stampati su Xerox Nuvera 288 Digital Perfecting System, inserti colore stampati su Xerox iGen3 110 Digital Production Press, e copertine stampate su Heidelberg Speedmaster SM 52.

-        Materiali collaterali: cataloghi di statuine in gesso decorate a mano da collezione realizzati da Vaillancourt Folk Art con un nuovo sistema a colori digitale Xerox annunciato in occasione della fiera.

-        Supporti transpromozionali: lettere personalizzate prodotte con Xerox iGen3 110 Digital Production Press per la società di telecomunicazioni debitel AG con l'obiettivo di migliorarne le relazioni con la clientela aumentando al tempo stesso la redditività attraverso attività di cross-selling di prodotti e servizi.

-        Invii di direct marketing: cartoline stampate con Xerox DocuColor 5000 Digital Press per conto di Polish Pottery con l'obiettivo di differenziarne l'offerta e generare traffico sui punti vendita.

-        Stampa offset e digitale: produzione ibrida di libri per la società tedesco-olandese Shaker Verlag stampati con Xerox 650/1300 Continuous Feed Printers con copertine in offset.

-        New business: packaging personalizzato per chewing-gum prodotto per Personal Media Solutions b.v. utilizzando una stampante Xerox iGen3 110 Digital Production Press.

Gli stampatori possono fruire del supporto offerto da Xerox ProfitAccelerator Digital Business Resources, una collezione di risorse per creare, produrre e vendere applicazioni digitali favorendo il rapido sviluppo del business nel segmento della stampa digitale.

Per ulteriori informazioni sulle principali applicazioni: http//www.xerox.com/digitalprofit,. È possibile pre-registrarsi per la visita allo stand Xerox al drupa all'indirizzo http://www.xerox.com/drupa.

-XXX-

Xerox Europe

Xerox Europe, la sede europea di Xerox Corporation, offre una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi, oltre alle relative forniture e al software. L’offerta Xerox è focalizzata su tre aree principali: uffici di piccole e grandi dimensioni, stampa di produzione e arti grafiche e servizi tra cui consulenza, ideazione e gestione di sistemi, outsourcing documentale.

La società ha sedi produttive in Irlanda, Gran Bretagna e Paesi Bassi e centri di ricerca e sviluppo (Xerox Research Centre Europe) a Grenoble in Francia. Per ulteriori informazioni su Xerox Europe visitate il sito www.xerox.com

Xerox® è un marchio di Xerox Corporation. Tutti i marchi e i nomi di prodotto non Xerox sono marchi o marchi registrati appartenenti ai rispettivi proprietari. Prezzi, caratteristiche, specifiche, capacità, apparenza e disponibilità dei prodotti e servizi Xerox possono cambiare senza alcun preavviso.

Nota: è possibile visionare l'intera offerta Xerox per la produzione digitale presso il padiglione 8b / stand A78 dal 29 maggio all'11 giugno in occasione del drupa 2008 alla Fiera di Düsseldorf. Per ulteriori informazioni su Xerox e sulla manifestazione://www.xerox.com/news o http://www.xerox.com/drupa. Per commenti e analisi di mercato://www.xerox.com/blogs o http://www.xerox.com/podcasts.

Xerox, Nuvera, iGen3, ProfitAccelerator, il marchio Xerox e il logo Xerox sono marchi di Xerox Corporation negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. DocuColor è utilizzato su licenza.

Per ulteriori informazioni:

Gianfranco Lammoglia