Xerox WorkCentre 7346 - nuovo sistema multifunzione a colori con print server

Xerox WorkCentre 7346 - nuovo sistema multifunzione a colori con print server Il nuovo sistema multifunzione a colori Xerox con print server apre la porta al publishing da ufficio Milano 09 giugno 2008 - Accade in ogni azienda: un collega manda in stampa un file ricco di immagini ed ecco che il resto dell'ufficio deve aspettare in fila che quel lavoro finisca, con conseguenze negative sulla produttività complessiva.

09/giu/2008 13.12.00 Fleishman-Hillard Contatta l'autore

Milano 09 giugno 2008 - Accade in ogni azienda: un collega manda in stampa un file ricco di immagini ed ecco che il resto dell'ufficio deve aspettare in fila che quel lavoro finisca, con conseguenze negative sulla produttività complessiva. Per eliminare questo problema e mantenere sempre disponibile la funzionalità di stampa all'interno degli uffici, Xerox ha presentato il modello multifunzione WorkCentre 7346.

La stampante multifunzione WorkCentre 7346 aggiunge alla gamma di modelli MFP formato A3 di Xerox una soluzione ideale per gestire una vasta gamma di esigenze documentali - dai report quotidiani in fogli di calcolo Excel fino alle brochure e presentazioni ricche di grafica a colori. Il nuovo sistema può stampare sino a 40 pagine al minuto (ppm) a colori e 45 ppm in bianco e nero grazie a un processore da 667 MHz, 1,5 GB di memoria e un hard disk da 40 GB.

I documenti contenenti immagini complesse rallentano normalmente i lavori di stampa; ma il nuovo print server Electronics For Imaging (EFI) Fiery per la serie WorkCentre 7300 velocizza l'intero processo in maniera intelligente. Per questo, la combinazione tra WorkCentre 7346 e print server è indicata per gli uffici che devono produrre una varietà di file differenti, come ad esempio accade nei dipartimenti di marketing e publishing aziendale. Inoltre, il print server EFI Fiery mette a disposizione controlli intuitivi per la gestione del colore che assicurano la fedeltà della resa cromatica.

"Ogni ufficio, indipendentemente dalle sue dimensioni, dipende dalla velocità", ha dichiarato Bertrand Cerisier, Director of Marketing, Office Group, Xerox Europe. “Allo stesso tempo sono richieste qualità e tecnologia conveniente. Il modello WorkCentre 7346 è progettato per ridurre la coda di stampa facendo in modo che chiunque possa inviare un file alla stampante, recuperare la stampa e tornare al proprio lavoro. Eliminare i tempi di attesa significa riuscire a completare più lavoro".

L'unità WorkCentre 7346 è equipaggiata con tool come Auditron e Xerox Standard Accounting, che regolano e monitorano l'impiego del colore permettendo di gestire i costi scegliendo quando, dove e quanto colore applicare sui propri documenti.

Sicurezza

Le funzionalità di sicurezza del modello WorkCentre 7346 proteggono le informazioni lungo tutta la catena di punti vulnerabili: dal dispositivo, all'hard disk, alla rete fino al documento stesso. Un apposito log tiene la traccia della data e dell'utente associati a ogni lavoro elaborato dalla stampante. La riservatezza è garantita da Secure Print, una funzione che richiede l'inserimento di un codice PIN sul dispositivo prima di avviare il processo di stampa.

L'unità WorkCentre 7346 si basa sulla Xerox Extensible Interface Platform (EIP), una piattaforma basata su Web service che consente a ISV (Independent Software  Vendors) e sviluppatori di creare facilmente applicazioni per sistemi multifunzione che semplificano processi documentali complessi e di customizzare il touch screen dell'apparecchio per offrire workflow personalizzati a individui e gruppi di lavoro.

Il sistema WorkCentre 7346 viene commercializzato a partire da 12.510 euro, mentre il print server EFI Fiery è venduto a partire da 5.200 euro. Entrambi i prodotti sono già disponibili presso la forza vendita diretta, i rivenditori e i distributori Xerox. Il modello WorkCentre 7346 è disponibile anche attraverso i programmi PagePack ed eClick, contratti “a costo fisso per pagina” destinati rispettivamente ai mercati PMI ed enterprise. Questi contratti includono consumabili e assistenza, permettendo ai clienti di abbattere i costi di ufficio attraverso un migliore controllo delle spese.

Xerox  Europe

Xerox Europe, la sede europea di Xerox Corporation, offre una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi, oltre alle relative forniture e al software. L’offerta Xerox è focalizzata su tre aree principali: uffici di piccole e grandi dimensioni, stampa di produzione e arti grafiche e servizi tra cui consulenza, ideazione e gestione di sistemi, outsourcing documentale.

La società ha sedi produttive in Irlanda, Gran Bretagna e Paesi Bassi e centri di ricerca e sviluppo (Xerox Research Centre Europe) a Grenoble in Francia. Per ulteriori informazioni su Xerox Europe visitate il sito www.xerox.com

Xerox® è un marchio di Xerox Corporation. Tutti i marchi e i nomi di prodotto non Xerox sono marchi o marchi registrati appartenenti ai rispettivi proprietari. Prezzi, caratteristiche, specifiche, capacità, apparenza e disponibilità dei prodotti e servizi Xerox possono cambiare senza alcun preavviso.

-XXX-

Per ulteriori informazioni: