ITnet sceglie Memova Anti-Abuse di Critical Path per proteggere la posta elettronica dei suoi clienti

12/giu/2008 10.00.00 Fleishman-Hillard Contatta l'autore

ITnet ha scelto la soluzione Memova® Anti-Abuse di Critical Path, integrata con Cloudmark Authority™, per proteggere la posta elettronica dei suoi clienti

L’ISP, controllata da Wind e leader in Italia, incrementa la qualità dei propri servizi contro spam, phishing e frodi online

Torino, 12 giugno 2008 - Critical Path, Inc., azienda leader nel campo delle soluzioni e dei servizi per la messaggistica, annuncia oggi che ITnet, l’Application Infrastructure Provider controllato da Wind Telecomunicazioni, ha scelto la soluzione Memova® Anti-Abuse C-2000 di Critical Path, integrata con Cloudmark Authority™, per proteggere i servizi di posta elettronica della propria crescente base clienti.

ITnet è uno tra i principali Internet Service Provider (ISP) in Italia e, con oltre il 30% del mercato italiano, è il provider leader nell’ambito dei servizi di Posta Certificata (PEC). ITnet, cliente importante e di lunga data per Critical Path, con l’adozione della soluzione di Critical Path, Memova® Anti-Abuse C-2000, garantirà ai propri clienti una maggiore e migliore protezione nelle comunicazioni via email.

Le più recenti ricerche dimostrano che oltre il 90% delle email scambiate sono spam e che circa il 20% di tutte le email inviate contiene virus. Inoltre, a questi problemi si aggiunge l’alto livello raggiunto dagli attacchi on line guidati da sistemi informatici sofisticati che trasformano lo spam in attacchi di phishing e di altre comunicazioni fraudolente. Tutto ciò comporta per gli ISP sfide sempre più importanti che hanno impatti e conseguenze dirette sulle infrastrutture e sui costi operativi, così come sulla qualità dei servizi e, conseguentemente, sulla fedeltà dei clienti e sulla redditività dei servizi stessi. Per aziende come ITnet, la necessità di proteggere le email dei propri clienti dagli abusi è un punto fondamentale per il mantenimento e per lo sviluppo del business. Per aziende, università e ospedali, garantire la sicurezza e l’affidabilità delle comunicazioni via email rappresenta un elemento chiave.

La soluzione Memova® Anti-Abuse C-2000 riduce significativamente i costi correlati alla protezione contro gli abusi, individuando e neutralizzando le minacce ad essi correlate e garantendo il più alto livello di accuratezza disponibile sul mercato con il minore tasso di falsi positivi, il tutto indipendentemente dalla lingua o dal formato del messaggio. L’integrazione con la Cloudmark Authority™ garantisce inoltre una risposta immediata ed una grande efficienza nella fase di analisi dei messaggi. Invece che basarsi su regole statiche, che diventano obsolete velocemente e che richiedono normalmente un elevato utilizzo di risorse informatiche, Cloudmark utilizza un sistema basato sul feedback in real-time proveniente dalla sua rete globale di analisi, composta da oltre 600 milioni di fonti fidate, unita ad una tecnologia estremamente efficiente di Advanced Message Fingerprinting (una sorta di impronta digitale che identifica il singolo messaggio), capace di identificare e fermare gli attacchi basati su veloci mutazioni del messaggio.

“Abbiamo scelto la soluzione Memova® Anti-Abuse di Critical Path perchè ha dimostrato di avere le migliori caratteristiche e performance rispetto alle soluzioni di altri fornitori valutati nel corso del nostro processo di selezione” dice Gianni Signa, Amministratore Delegato, ITnet.  “Critical Path, insieme con il suo partner Cloudmark, ha una comprovata esperienza nell’ambito dei servizi di protezione contro gli attacchi e gli abusi via email che rappresentano una vera minaccia per il business dei nostri clienti, garantendo una soluzione efficace ed in linea con i nostri piani di business.”

“Siamo lusingati che ITnet abbia rafforzato ulteriormente il suo legame con Critical Path e siamo entusiasti di continuare in quest’ottica di collaborazione,” dice Renato Miletti, Vice President Southern Europe di Critical Path. “Il C-2000 non offre solo qualità di primo livello per far fronte agli attacchi di spam, virus e phishing, ma vanta anche il più alto livello di accuratezza sul mercato attraverso soluzioni come l’innovativo content filtering di Cloudmark, la definizione di safelist a livello di singolo utente e la definizione di whitelist e blacklist a livello di dominio. Queste nuove caratteristiche aggiunte alla capacità di differenziarsi con una offerta di servizi premium porterà indubbiamente grande valore ad ITnet.”

Memova® Anti-Abuse

Memova® Anti-Abuse è una soluzione plug-and-play di anti-spam ed anti-virus per service providers.  La soluzione Memova Anti-Abuse intercetta in maniera estremamente efficace ed efficiente spam, viruses, mailbombs, denial-of-service, directory harvest ed attacchi di phishing prima del loro ingresso nei sistemi.  La soluzione include tre diverse linee di difesa oltre ad una serie di opzioni estremamente flessibili e di controlli personalizzabili, garantendo in ultima analisi un livello superiore di protezione per tutti gli utenti contro gli abusi, offrendo allo stesso tempo forme di protezione più complesse sotto forma di soluzioni a valore aggiunto e di servizi opzionali.

ITnet

ITnet è un Application Infrastructure Provider (AIP) nato nel 1994 con l’obiettivo di fornire alle imprese servizi  d’elevata qualità: accessi ad alta velocità, gestione di portali e siti (Housing, Hosting) con elevata visibilità, reti di trasmissione dati ad alta affidabilità e servizi a valore aggiunto. Nel settembre 1999 ITnet è stata acquisita da Wind Telecomunicazioni, secondo carrier Italiano, con l’obiettivo di completare la propria offerta (telefonia fissa e mobile), avvalendosi dell’esperienza maturata da ITnet nella fornitura di servizi e applicazioni Internet per le aziende. Maggiori informazioni sono disponibili all'indirizzo http://www.it.net.

Critical Path

Le soluzioni Memova di Critical Path offrono un'esperienza innovativa a milioni di consumatori in tutto il mondo, consentendo a operatori mobili, provider di servizi broadband e su linea fissa di sfruttare le potenzialità della posta elettronica per il mercato di massa. Memova Mobile offre un accesso semplice e immediato alla filosofia “Messages that Matter”. Integrando le più efficaci tecnologie anti-spam e anti-virus, Memova Anti-Abuse protegge gli utenti da virus e spam. Con Memova Messaging i consumatori possono vivere un'esperienza email di qualità ed i service provider possono sviluppare offerte personalizzate per coloro che sottoscrivono abbonamenti per l’accesso a Internet con alta velocità. Con sede a San Francisco e uffici in tutto il mondo, Critical Path propone soluzioni di messaggistica implementate dai service provider a livello mondiale. Maggiori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.criticalpath.net.

Cloudmark

Cloudmark è leader mondiale nell’ambito dei servizi per la sicurezza messaging per carrier, garantendo la migliore accuratezza ed il più alto livello di difesa real-time contro spam, virus e phishing per servizi di rete fissa, mobile e per social network. Le soluzioni brevettate da Cloudmark uniscono la tecnologia di Advanced Message Fingerprinting, basata su algoritmi innovativi ed efficienti, e la rete Global Threat, composta da fonti fidate e distribuite globalmente, e sono in grado di garantire il filtering ad ogni livello dell’infrastruttura di messaging. Le soluzioni  Cloudmark proteggono più di 600 milioni di caselle di posta elettronica e l’azienda lavora con più di 100 tra i più grandi Telco e Mobile Operator. Tra i clienti di Cloudmark vi sono Comcast, NTT OCN, Swisscom, Tele2, Thus e XS4ALL (KPN) così come fornitori di servizi hosted quali Synacor, domainFACTORY e NuVox. Cloudmark un’azienda a capitali privati ed ha il proprio headquarter a San Francisco, CA, con uffici a Londra, Tokyo, Pechino ed Hong Kong. Maggiori informazioni sono disponibili all'indirizzo http://www.cloudmark.com.

Forward-Looking Statements:

This press release contains forward-looking statements by the Company and its executives regarding the performance of our product and service offerings, the availability of our customer's products and services which include our offerings, industry trends, the ability of our products and services to meet the business needs of our customers, and  the market for products and services like ours. The words and expressions "look forward to," "will," "expect," "plan," "believe," "seek," "strive for," "anticipate," "hope," "estimate" and similar expressions are intended to identify the Company's forward-looking statements. These forward-looking statements involve a number of risks and uncertainties that could cause actual results to differ materially from those anticipated. These risks include, but are not limited to, the emerging and changing nature of the market for our products and services, and the ability of our technology to address customer demands. These and other risks and uncertainties are described in more detail in the Company's filings with the U.S. Securities and Exchange Commission (www.sec.gov) made from time to time including Critical Path's Annual Report on Form 10-K for the fiscal year ended December 31, 2007, and Current Reports on Form 8-K, each as may be amended from time to time, and all subsequent filings with the United States Securities and Exchange Commission (www.sec.gov). The Company makes no commitment to revise or update any forward-looking statements in order to reflect events or circumstances after the date any such statement is made.

Critical Path, il logo Critical Path, Messages that Matter, Memova e il logo Memova sono marchi registrati di Critical Path, Inc.. Tutti gli altri marchi appartengono ai rispettivi proprietari.

Critical Path:

Cristian Germani

+39 011 4513811

pr@criticalpath.net

Fleishman-Hillard - Ufficio Stampa Critical Path
Enrica Banti/Alessandra Fremondi
+39 02 318041
E-mail: enrica.banti@fleishmaneurope.com / alessandra.fremondi@fleishmaneurope.com
 Cloudmark:
Firefly Communications