Comptoir des Cotonniers modernizza i sistemi informativi in 300 punti vendita con VCSTIMELESS.

19/giu/2008 17.00.00 VCSTIMELESS Contatta l'autore

LOGO CDCVcsLogo_high.jpg

NOTA PER LA STAMPA

Comptoir desCotonniers modernizza i sistemi informativi in 300 punti vendita conVCSTIMELESS.

Milano, 19 giugno 2008 – Il marchioComptoir des Cotonniers è oggi associato al rapporto madre/figlia, sul qualel’insegna ha costruito il suo piano di comunicazione. Creata nel 1995 inFrancia, diventata filiale di un gruppo giapponese, l’insegna possiede 300punti vendita, e prevede l’apertura di 130 nuovi negozi all’estero, affidandosialle soluzioni software di VCSTIMELESS.

« Madri e figlie Â» : unsuccesso mondiale

Una crescita a due cifre, un posizionamentostrategico sul mercato, l’appartenenza ad uno dei primi gruppi mondiali delladistribuzione specializzata (Fast Retailing, che possiede anche Princesse Tam-Tame Uniqlo) questi sono gli attributi di questo brand.

Adue anni dal debutto, nel 1997, il marchio aumenta il passo proponendo ilconcept del dialogo e della complicità tra madri e figlie. Ogni anno, migliaiadi donne e ragazze tentano la fortuna per diventare le protagoniste dellaprossima collezione Comptoir des Cotonniers. E tutto questo, nei differenticontinenti dove l’insegna si è stabilita : Europa, Asia, America del Nord…

Scambi ogni 10 minuti con i punti vendita

Nel 2006, per sostenere l’intenso ritmo dicrescita, Comptoir des Cotonniers ha deciso di armonizzare i propri sistemiinformativi. Ha quindi scelto per la sede un’architettura esclusivamentefondata sul software Microsoft : softwareDynamics AX, server Windows Server 2003, databese SQL Server 2005 con125 Gb di capacità di stoccaggio, servizi Web .NET 2.0. Nel 2007 è statainvece effettuata la scelta del gestionale per i punti vendita. “Il sistemaprecedentemente in uso non disponeva di dati archiviati localmente. In caso diinterruzione della linea internet con la nostra sede centrale a Tolosa, inegozi si trovavano senza sistema operativo, dovendo così gestire manualmentele normali operazioni, oltre a quelle più critiche”, specifica MarcBernhard Direttore dei Sistemi Informativi di Comptoir des Cotonniers. “Oppure,ogni giorno uno o due punti vendita perdevano la comunicazione con la sede,ritrovandosi così totalmente isolati.”

Inoltre, scegliendo un nuovo sistemainformativo in negozio, l’insegna si augura di effettuare un aggiornamentodei dati ogni 10 minuti, che riguardano movimenti di cassa, venditeregistrate, creazione di nuove anagrafiche clienti, o l’invio di riferimentisui nuovi articoli.

VCSTIMELESS entra in scena – Open to Future

"Rispetto ai suoi concorrenti,l’offerta di VCSTIMELESS era la più moderna, la più stabile e la meglio adattaal nostro business. Presentava inoltre un’architettura più evoluta, una maggiorcompatibilità con le tecnologie Microsoft e quindi una miglioreinteroperabilità”,continua Marc Bernhard.

Comptoir des Cotonniers è passatainizialmente per una fase di test su due punti vendita pilota. I risultati sonostati eccellenti e l’insegna ha installato, tra settembre e ottobre 2007, ilsoftware VCSTIMELESS in tutti i suoi negozi in Italia, Francia, Gran Bretagna,Germania, Irlanda, Spagna, Belgio, Portogallo, Svizzera, Lussemburgo e Andorra(ogni paese dispone di un gestionale in negozio localizzato nella proprialingua, moneta e fiscalità).

Il progetto Comptoirdes Cotonniers con VCSTIMELESS è stato selezionato come finalista per gli European Retail Solutions Awards2008 nella categoria Best EPOS Initiative.

Aproposito di Comptoir des Cotonniers

Brand francese di prêt-à-porterper donne e ragazze, Comptoir des Cotonniers fin dalla sua creazionenel 1995, fonda la sua identità sulla straordinaria ricchezza del legame cheunisce madri e figlie: un rapporto di complicità, emozionante, vivo ecoinvolgente. Con più di 300 punti vendita, il marchio ha in previsionel’apertura di 130 nuovi negozi all’estero, ed è presente in Italia, Francia,Gran Bretagna, Germania, Irlanda, Spagna, Belgio, Portogallo, Svizzera,Lussemburgo e Andorra.

.

Aproposito di VCSTIMELESS

Editorinternazionale, VCTIMELESS sviluppa software che ottimizzano la produttività,la profittabilità e la competitività dei distributori, dal negozio alla sedecentrale. Si posiziona come il solo editor di levatura europea, direttamentepresente sui mercati chiave del commercio specializzato (Italia, Francia, GranBretagna, Spagna, America del Nord, Giappone) e rappresentato in Europadell’Est, Medio Oriente, Africa e Asia, da partner certificati. Appoggiandosisu una tripla expertise business, tecnologica e servizi, VCSTIMELESS proponeoggi una reale alternativa alle soluzioni standard o agli ERP tradizionali.

Ilgruppo conta oltre 450 aziende clienti e 10 000 punti vendita installatiin più di 60 paesi.

www.vcstimeless.it

Per maggiori informazioni: