WIND lancia la nuova Web Mail con Memova Messaging di Critical Path

WIND lancia la nuova Web Mail con Memova Messaging di Critical Path WIND lancia la nuova Web Mail con Memova® Messaging di Critical Path La Web Mail di Libero adotta le ultime funzionalità del Web 2.0 per arricchire la user experience TORINO, 19 giugno 2008 - Critical Path, Inc., azienda leader nel campo delle soluzioni e dei servizi per la messaggistica, annuncia oggi che Wind Telecomunicazioni S.p.A (WIND), operatore leader in Italia nei servizi integrati di telecomunicazione in campo fisso, mobile ed internet, ha lanciato la nuova Web Mail di Libero basata sulla soluzione Memova® Messaging di Critical Path.

19/giu/2008 18.00.00 Fleishman-Hillard Contatta l'autore

WIND lancia la nuova Web Mail con Memova® Messaging di Critical Path

La Web Mail di Libero adotta le ultime funzionalità del  Web 2.0 per arricchire la user experience

Libero è il principale provider italiano per servizi di posta elettronica e vanta la più vasta Internet community con circa 11 milioni di utenti attivi. Libero è anche il primo portale convergente, per servizi fisso-mobile-internet, in grado di offrire una vasta gamma di servizi e di contenuti quali search, news, sport, finanza, affari, svago, blog, appuntamenti on-line, shopping ed altri canali tematici. Oggi, grazie a Memova® Messaging, Libero è in grado di offrire una Web Mail moderna ed attuale che arricchisce la user experience dei propri utenti grazie alle ultime innovazioni tecnologiche del Web 2.0. Tra le nuove funzionalità, le più importanti sono: il completamento automatico dei campi dei destinatari,  la ricezione istantanea dei nuovi messaggi grazie ad un aggiornamento in tempo reale della Web Mail (senza effettuare il refresh del browser), l’anteprima dei messaggi, la possibilità di personalizzare il layout attraverso le barre di trascinamento, il drag-and-drop dei messaggi, contatti ed altro ancora, i menu contestuali (attivabili tramite il tasto destro del mouse) ed il servizio Jumbo Mail, integrato nella finestra di composizione del nuovo messaggio per garantire l’invio di file di grandi dimensioni.

“I nostri clienti sono estremamente esigenti e si aspettano il meglio in termini sia di funzionalità che di tecnologia. In qualità di portale internet leader e come primario provider di servizi di posta elettronica in Italia, vogliamo garantire ai nostri clienti una Web Mail con la più avanzata user experience”, ha dichiarato Antonio Converti, Portal and New Services R&D Director, WIND. “Critical Path, grazie alla sua soluzione Memova® Messaging, ci permette di erogare le funzionalità d’avanguardia richieste oggi dal mercato, consentendoci di mantenere una posizione di leadership in un settore fortemente competitivo e ad alta innovazione tecnologica. Stiamo ricevendo un riscontro estremamente positivo da parte dei nostri clienti: sia l’utilizzo che il numero di accessi giornalieri alla nuova Web Mail superano di gran lunga le nostre aspettative e confermano che stiamo percorrendo la strada giusta, continuando a fornire nuovi servizi che arricchiscono la nostra offerta.”

WIND, cliente strategico di Critical Path, utilizza oltre a Memova® Messaging anche le soluzioni Memova® Mobile e Memova® Anti-Abuse .

"La nuova Web Mail di Libero, basata sulle funzionalità del Web 2.0, fornisce il servizio avanzato e di facile utilizzo che il mercato consumer richiede," ha dichiarato Renato Miletti, VP Southern Europe, Critical Path. "Siamo soddisfatti del successo ottenuto da Memova® Messaging in WIND e siamo altrettanto entusiasti della risposta più che positiva da parte degli utenti finali di Libero. La nuova  Webmail 2.0 esprime pienamente la continua crescita della community di Libero”.

E’ possibile accedere alla nuova Web Mail di Libero collegandosi al sito internet www.libero.it .

Critical Path
Le soluzioni Memova di Critical Path offrono un'esperienza innovativa a milioni di consumatori in tutto il mondo, consentendo a operatori mobili, provider di servizi broadband e su linea fissa di sfruttare le potenzialità della posta elettronica per il mercato di massa. Memova Mobile offre un accesso semplice e immediato alla filosofia “Messages that Matter”. Integrando le più efficaci tecnologie anti-spam e anti-virus, Memova Anti-Abuse protegge gli utenti da virus e spam. Con Memova Messaging i consumatori possono vivere un'esperienza email di qualità ed i service provider possono sviluppare offerte personalizzate per coloro che sottoscrivono abbonamenti per l’accesso a Internet con alta velocità. Con sede a San Francisco e uffici in tutto il mondo, Critical Path propone soluzioni di messaggistica implementate dai service provider a livello mondiale. Maggiori informazioni sono disponibili all'indirizzo
www.criticalpath.net.

Wind Telecomunicazioni S.p.a.
Fondata nel 1997, Wind è uno dei pochi operatori di tlc europei che offrono servizi integrati fisso, mobile e internet. In Italia, Wind è il terzo operatore mobile, con 16 milioni di clienti, e il primo operatore alternativo nel fisso, con 1,5 milioni di clienti in ULL e 1,1 milioni in banda larga. Libero.it è il primo portale italiano e uno tra i maggiori internet service provider d'Italia.

Forward-Looking Statements:

This press release contains forward-looking statements by the Company and its executives regarding the performance of our product and service offerings, the availability of our customer's products and services which include our offerings, industry trends, the ability of our products and services to meet the business needs of our customers, and  the market for products and services like ours. The words and expressions "look forward to," "will," "expect," "plan," "believe," "seek," "strive for," "anticipate," "hope," "estimate" and similar expressions are intended to identify the Company's forward-looking statements. These forward-looking statements involve a number of risks and uncertainties that could cause actual results to differ materially from those anticipated. These risks include, but are not limited to, the emerging and changing nature of the market for our products and services, and the ability of our technology to address customer demands. These and other risks and uncertainties are described in more detail in the Company's filings with the U.S. Securities and Exchange Commission (www.sec.gov) made from time to time including Critical Path's Annual Report on Form 10-K for the fiscal year ended December 31, 2007, and Current Reports on Form 8-K, each as may be amended from time to time, and all subsequent filings with the United States Securities and Exchange Commission (www.sec.gov). The Company makes no commitment to revise or update any forward-looking statements in order to reflect events or circumstances after the date any such statement is made.

Critical Path, il logo Critical Path, Messages that Matter, Memova e il logo Memova sono marchi registrati di Critical Path, Inc.. Tutti gli altri marchi appartengono ai rispettivi proprietari.

Critical Path:

Cristian Germani

+39 011 4513811

pr@criticalpath.net

Fleishman-Hillard - Ufficio Stampa Critical Path

Enrica Banti/Alessandra Fremondi

+39 02 318041

E-mail: enrica.banti@fleishmaneurope.com / alessandra.fremondi@fleishmaneurope.com

Wind Telecomunicazioni:

Davide Passoni