Xerox/Epson Stylus Pro 11880: nuova stampante di produzione a colori wide format Xerox: nuova stampante di produzione a colori wide format per applicazioni ad alta qualità Milano, 28 agosto 2008 - Xerox ha presentato la nuova Xerox/Epson Stylus Pro 11880, che va ad arricchire l'offerta wide format per il mercato delle arti grafiche.

28/ago/2008 11.11.42 Fleishman-Hillard Contatta l'autore

Milano, 28 agosto 2008 - Xerox ha presentato la nuova Xerox/Epson Stylus Pro 11880, che va ad arricchire l’offerta wide format per il mercato delle arti grafiche. Si tratta di una stampante di produzione ad alta velocità specificamente progettata per applicazioni grafiche di elevata qualità, in cui il rapporto costo-prestazioni è di primaria importanza. La nuova Stylus Pro 11880 completa l’attuale gamma di dispositivi wide format Epson Stylus Pro proposta da Xerox.

“Integrando questo nuovo sistema di stampa nella nostra offerta, siamo in grado di garantire la migliore soluzione a tutti i nostri clienti, offrendo loro la possibilità di gestire le più sofisticate applicazioni grafiche in termini di alta qualità, a fronte di una velocità di stampa superiore”, ha spiegato Gianluca Rancati, Direttore Marketing di Xerox Italia. “Questa è la prova del nostro costante impegno nello sviluppo della gamma wide format nei segmenti maggiormente richiesti dai nostri clienti”.

La nuova stampante 11880 offre elevati livelli di velocità e qualità, con velocità di stampa fino a 35m2/ora a fronte di una larghezza massima dei supporti di 64”. Inoltre, il modello 11880 utilizza un set di 9 inchiostri colore, grazie al quale i clienti sono in grado di stampare su una ricca scelta di supporti opachi e lucidi. Per ambienti di produzione, la stampante Stylus Pro 11880 utilizza cartucce di inchiostro ad alta capacità (700ml per colore).

La nuova Stylus Pro 11880, inoltre, integra l'ultimissimo tipo di inchiostro Epson UltraChrome K3 con Vivid Magenta, andando ad ampliare la gamma di colori disponibili: i due inchiostri magenta utilizzano pigmenti innovativi ad alta densità, in grado di creare tonalità più vivaci soprattutto nelle colorazioni dei blu e dei magenta; inoltre, garantiscono un’elevata accuratezza del colore nelle tonalità neutre e più scure, un’eccellente stabilità nel breve termine e una gradazione lineare dai toni meno intensi fino a quelli più accesi.

La testina di stampa di cui è dotato questo nuovo sistema utilizza la nuova tecnologia Thin Film PiezoTM di Epson, in grado di calibrare con grande precisione la quantità di inchiostro rilasciato per produrre immagini di elevata qualità, sin nei minimi dettagli. Ciascun colore è dotato di un doppio ugello per un throughput più rapido e una maggiore velocità di stampa. La tecnologia Variable-sized Droplet sviluppata da Epson provvede automaticamente a dosare la goccia di inchiostro sulla base del contenuto dell'immagine, garantendo agli utenti la possibilità di riprodurre volumi significativi di lavori di stampa.

Le testine di inchiostro, infine, sono permanenti, evitando così la necessità di una sostituzione periodica, favorendo una maggiore affidabilità e una riduzione dei costi di manutenzione.

-XXX-

Xerox  Europe

Xerox Europe, la sede europea di Xerox Corporation, offre una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi, oltre alle relative forniture e al software. L’offerta Xerox è focalizzata su tre aree principali: uffici di piccole e grandi dimensioni, stampa di produzione e arti grafiche e servizi tra cui consulenza, ideazione e gestione di sistemi, outsourcing documentale.

La società ha sedi produttive in Irlanda, Gran Bretagna e Paesi Bassi e centri di ricerca e sviluppo (Xerox Research Centre Europe) a Grenoble in Francia. Per ulteriori informazioni su Xerox Europe visitate il sito www.xerox.com

Xerox Graphic Arts Premier Partners è un'esclusiva comunità globale costituita da società innovative operanti nei settori della stampa digitale, della comunicazione e delle arti grafiche che collaborano al fine di delineare il futuro dell'industria della stampa. Insieme, essi contribuiscono a dare forma alla strategia "The New Business of Printing" con l'obiettivo di garantire un vantaggio competitivo ai rispettivi clienti. Per ulteriori informazioni sul network Xerox Premier Partner: www.xerox.com/xpp

Xerox® è un marchio di Xerox Corporation. Tutti i marchi e i nomi di prodotto non Xerox sono marchi o marchi registrati appartenenti ai rispettivi proprietari. Prezzi, caratteristiche, specifiche, capacità, apparenza e disponibilità dei prodotti e servizi Xerox possono cambiare senza alcun preavviso.

-XXX-

Per ulteriori informazioni: