LSI ESTENDE LA PIU' VASTA GAMMA SUL MERCATO DI PRODOTTI SAS DA 6Gb/s PER OEM DI SERVER E STORAGE

16/set/2008 12.08.39 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

LSI ESTENDE LA PIU’ VASTA GAMMA SUL MERCATO DI PRODOTTI SAS DA 6Gb/s PER OEM DI SERVER E STORAGE

I clienti OEM collaudano il nuovo controller SAS da 6Gb/s e i chip RAID-on-Chip in test di interoperabilità e validazione. Accelera la transizione verso il completamento dell’ecosistema SAS a 6Gb/s

LSI Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato oggi la consegna dei campioni del suo controller SAS da 6Gb/s di seconda generazione e dei chip ROC (RAID-on-Chip) ai principali clienti OEM. Con oltre 10 milioni di chip SAS già consegnati, i prodotti estendono il più ampio catalogo di soluzioni SAS sul mercato, rafforzando ulteriormente la leadership dell’azienda sul mercato SAS dal silicio ai sistemi.

“La richiesta di mercato di soluzioni di storage più veloci e sofisticate continua a intensificarsi,” ha dichiarato Howard Shoobe, senior manager della divisione storage di Dell.” Anticipare la curva con i dispositivi LSI da 6Gb/s ci aiuterà ad accelerare la consegna ai clienti di sistemi che offrono il doppio del throughput degli attuali prodotti SAS 3G, più le funzioni di maggior protezione, scalabilità e affidabilità proprie della nuova generazione SAS."

L’LSISAS2008 è un controller SAS/SATA da 6Gb/s a 8 porte progettato per server blade, entry level e midrange oltre che per sistemi di storage esterni. L’LSISAS2108 è un ROC SAS/SATA da 6Gb/s a 8 porte pensato per soluzioni di storage direct-attach per ambienti server entry level e midragnge. I prodotti integrano gli ultimi miglioramenti delle tecnologie SAS e PCI Express®  e sono retrocompatibili con le tecnologie SAS a 1,5 e 3Gb/s. I nuovi prodotti incorporano inoltre funzioni SAS da 6Gb/s avanzate quali il clocking spread-spectrum per la riduzione EMI, un sistema di zone standardizzato per contribuire a garantire l’interoperabilità fra prodotti di vendor differenti, e la Decision Feedback Equalization per sostenere più stabilmente flussi dati da 6Gb/s.

“Siamo entrati in un’era in cui la piccola azienda giù all’angolo può aver bisogno di un sistema di storage da terabyte,” ha detto Robin Wagner, direttore senior del marketing del gruppo Componenti di Storage di LSI. “La transizione verso tecnologie SAS da 6Gb/s sposterà quei dati più velocemente, con maggior sicurezza e minori costi di quanto sia mai accaduto prima. Il nostro solido catalogo SAS ci ha dato un grande successo nell’assicurarci vittorie di design con gli OEM mentre il settore prosegue sul percorso verso un ecosistema SAS a 6Gb/s completo.

I nuovi chip SAS da 6Gb/s possono essere integrati anche con la suite completa dell’offerta di prodotti RAID interni di LSI per creare una soluzione RAID a basso costo e alte prestazioni per ambienti di sistema che richiedano ridondanza ed elevata disponibilità, ma dove non siano necessarie implementazioni RAID complete. Le opzioni RAID interne integrate comprendono i livelli RAID 0, 1, 1E e 10.

LSI sta consegnando inoltre ai clienti OEM i campioni dei suoi chip di espansione SAS a 6Gb/s. Dal lancio di SAS, LSI ha creato prodotti leader di mercato fra chip controller, expander, adattatori host bus e MegaRAID® adapters, soluzioni RAID-on-motherboard solutions e sistemi di storage.

Ulteriori informazioni sul portfolio SAS di LSI sono disponibili su www.lsi.com/sas.

Chi è LSI Logic

LSI Logic Corporation (NYSE: LSI) è uno dei principali produttori di soluzioni dal silicio al sistema impiegate alla base di prodotti che creano, memorizzano e consumano informazioni digitali. LSI offre un ampio catalogo di possibilità che comprende adattatori host bus e RAID, IC, prodotti standard e personalizzati, soluzioni SAN e software applicativi. I prodotti LSI permettono alle più importanti aziende tecnologiche del mercato Storage e Consumer di offrire alcuni dei più noti e avanzati sistemi elettronici oggi in vendita. Ulteriori informazioni si trovano su www.lsi.com.

Editor’s Notes:

1.       All LSI news releases (financial, acquisitions, manufacturing, products, technology, etc.) are issued exclusively by PR Newswire and are immediately thereafter posted on the company’s external web site, http://www.lsi.com

2.       LSI, the LSI logo and MegaRAID are trademarks or registered trademarks of LSI Corporation or its subsidiaries.

3.       PCI Express is a registered trademark of PCI-SIG. All other brands or product names may be trademarks or registered trademarks of their respective companies.

Ufficio Stampa Italia

Cynthia Carta Adv.