Xerox DocuShare Express semplifica la gestione documentale

16/set/2008 14.39.18 Fleishman-Hillard Contatta l'autore

Xerox semplifica la gestione documentale nelle PMI e annuncia una nuova applicazione per la gestione dei contenuti

Funzionalità estese grazie alla tecnologia EIP

Milano, 16 settembre 2008 - Tutte le aziende, a prescindere dalle loro dimensioni, si trovano ad affrontare il problema del sovraccarico di informazioni: montagne di carta, documenti elettronici e altre forme di contenuti che circolano quotidianamente. Per aiutare le piccole e medie imprese (PMI) a razionalizzare tali contenuti, Xerox ha lanciato una nuova soluzione di content management sviluppata specificamente per questo segmento business: la nuova applicazione DocuShare Express, infatti, gestisce i documenti business critical con grande semplicità ed estrema accessibilità.

DocuShare Express è un sistema di archiviazione elettronica che offre funzioni intuitive di archiviazione, recupero e condivisione delle informazioni. Le sue cartelle basate sul Web permettono di organizzare i più diversi contenuti digitali, dai documenti cartacei scannerizzati ai fogli di calcolo, fino ai documenti Word, ai blog e ai wiki. DocuShare Express prevede inoltre un processo di installazione semplice e rapido che richiede basilari competenze tecniche.

“Le piccole imprese trovano difficile gestire il problema del sovraccarico di dati”, ha sottolineato Gianluca Rancati, Direttore Marketing di Xerox Italia. “Quando si tratta di gestire le informazioni ed essere efficienti, DocuShare Express pone le PMI sul medesimo piano delle grandi aziende”.

Tenere traccia di tutti i dati, cartacei e digitali, può rappresentare un compito arduo per una piccola realtà che dispone di limitate risorse amministrative. Uno studio medico, ad esempio, deve gestire materiali normativi, procedure farmaceutiche e manuali di formazione, documenti che necessitano di frequenti aggiornamenti e i cui processi di stampa, archiviazione e organizzazione possono rivelarsi molto costosi. DocuShare Express permette di consultare i materiali online, in qualsiasi momento, favorendo la comunicazione e la collaborazione senza impattare negativamente sul budget.

DocuShare Express, inoltre, integra una funzione di scansione e imaging che consente di caricare i documenti cartacei all'interno di specifiche cartelle DocuShare semplicemente facendo la scansione di particolari cover sheet. Docushare, infine, consente un’elevata scalabilità: è possibile infatti passare alle versioni più avanzate Docushare e Docuhare CPX,  apportando semplici aggiornamenti, garantendo alle PMI di scegliere se e quando integrare nuove funzioni avanzate per la gestione dei contenuti e dei processi di business in base alle loro specifiche necessità.

EIP aumenta ulteriormente l'efficienza di DocuShare

Xerox ha introdotto nella propria piattaforma di content management DocuShare anche una serie di funzioni avanzate per la sicurezza e la scansione attraverso la tecnologia EIP (Extensible Interface Platform). Sviluppato da Thomas Gabel Consulting, Xerox Alliance Partner per le soluzioni di Document Management,  il connettore EIP consente l’interazione fra le Multifunzioni Xerox e la piattaforma Docushare, offrendo una soluzione altamente intuitiva che aumenta i livelli di efficienza ed i benefici ambientali, riducendo il consumo di carta e consumabili.

Con un semplice tocco dello schermo di un sistema multifunzione Xerox EIP-enabled dopo il login, gli utenti possono scannerizzare i documenti direttamente all'interno delle cartelle DocuShare per poi visualizzarli e condividerli; inoltre, è possibile navigare online all'interno di intere raccolte di documenti senza una ulteriore duplicazione o distribuzione.

Gli utenti autenticati possono accedere alle funzioni basilari di content management di DocuShare in maniera del tutto sicura. I documenti e le relative nuove versioni possono essere aggiunti, consultati online, recuperati e stampati. Infine, gli utenti possono avviare un workflow documentale innescando un processo predefinito nel momento in cui un documento viene acquisito e aggiunto ad una determinata raccolta.

Prezzi e disponibilità

I prezzi di listino per il modello DocuShare Express partono da €1.700 per 10 utenti e 10 postazioni di sola lettura. Disponibile a partire dalla fine di settembre attraverso Xerox Global Services e i rivenditori Xerox DocuShare, DocuShare Express sarà acquistabile presso i concessionari Xerox, i rivenditori autorizzati e una selezione di Xerox Alliance Partners.

La tecnologia EIP è disponibile per l'intera gamma DocuShare, fra cui i modelli DocuShare Express, DocuShare o DocuShare CPX versione 6.0 o superiore.

-XXX-

Xerox  Europe

Xerox Europe, la sede europea di Xerox Corporation, offre una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi, oltre alle relative forniture e al software. L’offerta Xerox è focalizzata su tre aree principali: uffici di piccole e grandi dimensioni, stampa di produzione e arti grafiche e servizi tra cui consulenza, ideazione e gestione di sistemi, outsourcing documentale.

La società ha sedi produttive in Irlanda, Gran Bretagna e Paesi Bassi e centri di ricerca e sviluppo (Xerox Research Centre Europe) a Grenoble in Francia. Per ulteriori informazioni su Xerox Europe visitate il sito www.xerox.com

Xerox Graphic Arts Premier Partners è un'esclusiva comunità globale costituita da società innovative operanti nei settori della stampa digitale, della comunicazione e delle arti grafiche che collaborano al fine di delineare il futuro dell'industria della stampa. Insieme, essi contribuiscono a dare forma alla strategia "The New Business of Printing" con l'obiettivo di garantire un vantaggio competitivo ai rispettivi clienti. Per ulteriori informazioni sul network Xerox Premier Partner: www.xerox.com/xpp

Xerox® è un marchio di Xerox Corporation. Tutti i marchi e i nomi di prodotto non Xerox sono marchi o marchi registrati appartenenti ai rispettivi proprietari. Prezzi, caratteristiche, specifiche, capacità, apparenza e disponibilità dei prodotti e servizi Xerox possono cambiare senza alcun preavviso.

-XXX-

Per ulteriori informazioni: