Il rapporto di benchmark di Aberdeen Group "Optimizing Application Delivery Over the WAN" convalida l'approccio strategico di Ipanema al mercato Il rapporto di benchmark di Aberdeen Group "Optimizing Application Delivery Over the WAN" convalida l'approccio strategico di Ipanema al mercato Ipanema fornisce visibilità intelligente, ottimizzazione intelligente e accelerazione intelligente strettamente integrate nell'ambito dei servizi gestiti Parigi, Francia - 15 settembre 2008 - Ipanema Technologies, un leader nei sistemi di gestione del traffico applicativo su reti geografiche, ha annunciato oggi che un nuovo rapporto di benchmark dell'Aberdeen Group, un'azienda Harte-Hanks (NYSE: HHS) intitolato "Optimizing Application Delivery over the WAN" convalida l'approccio strategico di Ipanema al mercato.

17/set/2008 13.09.48 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

Il rapporto di benchmark di Aberdeen Group “Optimizing Application Delivery Over the WAN” convalida l’approccio strategico di Ipanema al mercato

Ipanema fornisce visibilità intelligente, ottimizzazione intelligente e accelerazione intelligente strettamente integrate nell’ambito dei servizi gestiti

Parigi, Francia — 15 settembre 2008 — Ipanema Technologies, un leader nei sistemi di gestione del traffico applicativo su reti geografiche, ha annunciato oggi che un nuovo rapporto di benchmark dell’Aberdeen Group, un’azienda Harte-Hanks (NYSE: HHS) intitolato “Optimizing Application Delivery over the WAN”  convalida l’approccio strategico di Ipanema al mercato.

Il rapporto ha sottolineato che le aziende stanno aumentando gli investimenti in soluzioni di ottimizzazione WAN più velocemente di quanto non aumentino quelli complessivi in IT. Inoltre, quando cercano di ottimizzare la fornitura di applicativi su WAN, le organizzazioni di riferimento investono più frequentemente in soluzioni tecnologiche rispetto di quanto investano in aumenti dell’ampiezza di banda.

Il rapporto ha poi rilevato che le organizzazioni di riferimento stanno spendendo annualmente per utente più di quanto non facciano altri gruppi in hardware, software e servizi per la fornitura di applicativi e soluzioni di ottimizzazione delle WAN. Il risultato di tale approccio, secondo il rapporto, è che le organizzazioni di riferimento hanno migliorato i tempi di risposta di oltre 12 volte rispetto al miglioramento medio del 13% delle organizzazioni che le seguono.

Ulteriori risultati del rapporto comprendono::

·         I due obiettivi principali nel scegliere soluzioni di ottimizzazione WAN e fornitura di applicativi sono migliorare la visibilità nella qualità dell’esperienza dell’utente finale (92% degli intervistati) e identificare le cause profonde dei problemi di prestazione (67%).

·         Ottenere piena visibilità della qualità dell’esperienza dell’utente finale e la possibilità di identificare, analizzare e risolvere problemi con le prestazioni degli applicativi sono attributi primari delle soluzioni tecnologiche prese in considerazione dalle organizzazioni di riferimento nella scelta del giusto approccio alle loro necessità di ottimizzazione delle WAN.

·         Le organizzazioni di riferimento usano per il 56% l’ottimizzazione della WAN come servizio gestito.

Ipanema soddisfa le richieste delle imprese nel gestire la crescente complessità dei loro applicativi di rete attraverso una architettura intelligente. L’Autonomic Networking System di Ipanema è una soluzione di integrata di gestione del traffico applicativo con tre set di funzioni chiave, strettamente integrate: Visibilità Intelligente, Ottimizzazione Intelligente e Accelerazione Intelligente. Il sistema Ipanema si estende in un framework di servizi gestii su cui si fondano implementazioni su vasta scala e ulteriori servizi a valore aggiunto. Il sistema si basa su principi di distributed computing per ottenere velocità e la sua gestione basata su obiettivi gli permette di essere globale. Il sistema è estremamente resistente e scalabile fino alle reti più grandi.

“Il mercato si sta chiaramente spostando verso un modello di servizi gestiti, uno in cui le imprese di riferimento possono ottenere piena visibilità della qualità dell’esperienza dell’utente finale e identificare, analizzare e risolvere facilmente le problematiche di prestazione dei loro applicativi,” ha dichiarato Bojan Simic, analista di Aberdeen. “Basandoci sui nostri studi, Ipanema Systems è posizionata per soddisfare le richieste delle organizzazioni di riferimento intervistate con il suo Autonomic Networking System.”

“Le imprese allineate con le rilevazioni della ricerca di Aberdeen hanno una soluzione lampante con Ipanema Technologies,” ha detto Béatrice Durand, direttore marketing di Ipanema Technologies. “Il nostro Autonomic Networking System fornisce il ricco set di funzioni di visibilità, ottimizzazione e accelerazione intelligenti raccomandate dal rapporto di Aberdeen come elementi essenziali per un sistema di ottimizzazione WAN ideale. Il nostro approccio permette di integrare strettamente gli obiettivi strategici di business in un sistema di ottimizzazione e fornitura degli applicativi su WAN per tutte le classi di traffico dati, voce e video.”

Per ottenere una copia gratuita di Optimizing Application Delivery potete visitare

Chi è Ipanema Technologies

Ipanema sviluppa soluzioni di nuova generazione per la gestione del traffico degli applicativi e l’ottimizzazione delle WAN capace di migliorare drasticamente la qualità dell’esperienza degli utenti. L’Autonomic Networking System di Ipanema genera intelligence di rete  che permette alle imprese di allineare dinamicamente le proprie reti agli obiettivi di business. L’Autonomic Networking System di Ipanema, progettato per gestire WAN (reti geografiche) di grandi e grandissime imprese, consente a imprese, operatori telecom e fornitori di servizi di rete di andare Oltre la Rete™. Con l’Autonomic Networking System di Ipanema potete creare servizi basati su SLA di applicativo ripetibili e industrializzati che portino i massimi benefici con il TCO (costo totale d’esercizio) più basso: visibilità intelligente, ottimizzazione intelligente e accelerazione intelligente. Ipanema viene utilizzato estensivamente da molti grandi operatori telecom e da grandi multinazionali di tutti i segmenti di mercato, compresi bancario e finanza, settore pubblico, energia, farmaceutico, automobile, IT e così via. Per ulteriori informazioni potete visitare www.ipanematech.com.

Contatti stampa  Ipanema Technologies

Cynthia Carta Adv.