BT vince il premio all'innovazione Global Telecoms Business 2008 per "Total ICT Orchestrations" - basato su Ipanema

BT vince il premio all'innovazione Global Telecoms Business 2008 per "Total ICT Orchestrations" - basato su Ipanema BT vince il premio all'innovazione Global Telecoms Business 2008 per "Total ICT Orchestrations" - basato su Ipanema Il prestigioso premio all'innovazione 2008 è stato assegnato da Global Telecoms Business Magazine Parigi, Francia - 19 settembre 2008 - Ipanema Technologies, un leader nel campo dei sistemi per la gestione del traffico applicativo su reti geografiche, e BT, uno dei principali fornitori mondiali di soluzioni e servizi di comunicazione globale per organizzazioni multisede, hanno annunciato oggi che il progetto Total ICT Orchestration di BT basato su tecnologie Ipanema ha ricevuto il prestigioso premio all'innovazione 2008 di Global Telecoms Business Magazine.

22/set/2008 12.13.09 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

BT vince il premio all’innovazione Global Telecoms Business 2008 per “Total ICT Orchestrations” – basato su Ipanema

                       

Il prestigioso premio all’innovazione 2008 è stato assegnato da Global Telecoms Business Magazine

 

 

 

 

Parigi, Francia — 19 settembre 2008 Ipanema Technologies, un leader nel campo dei sistemi per la gestione del traffico applicativo su reti geografiche, e BT, uno dei principali fornitori mondiali di soluzioni e servizi di comunicazione globale per organizzazioni multisede, hanno annunciato oggi che il progetto Total ICT Orchestration di BT basato su tecnologie Ipanema ha ricevuto il prestigioso premio all’innovazione 2008 di Global Telecoms Business Magazine. Total ICT Orchestration offre la rivoluzionaria allocazione dinamica di risorse informatiche e reti complete secondo gli accordi di fornitura di servizio (SLA) a livello di applicativo; Consente ai fornitori di servizio di fruire di nuovi modelli di business in cui sono le prestazioni degli applicativi e non l’ampiezza di banda a essere al centro del rapporto con i clienti.


Le imprese tengono soprattutto alle prestazioni degli applicativi essenziali alle loro attività. Per garantire queste prestazioni i manager IT devono assegnare adeguata ampiezza di banda ai diversi siti connessi via WAN e sufficienti capacità di calcolo e storage con cui permettere la costante evoluzione degli spazi assegnati agli applicativi e del comportamento variabile degli utenti. Tali procedure possono essere impegnative per due motivi principali:

a)       È difficile abbinare le risorse tecniche alla fornitura di qualità di esperienza per l’utente desiderata; gran parte delle infrastrutture d’impresa sono ancora gestite sulla base di obiettivi di livello di servizio (SLO) relativi all’infrastruttura anziché a indicatori di livello applicativo.

Modificare la rete o le risorse informatiche per adeguarsi all’evoluzione dell’applicativo o dell’ambiente dell’utente può richiedere molti giorni o persino settimane, che lasciano durante i periodi di transizione l’infrastruttura in una condizione non compatibile con le prestazioni garantite per gli applicativi essenziali al lavoro.

 

Total ICT Orchestration utilizza l’Application Quality ScoreTM di Ipanema per passare da SLO tecnici a SLA a livello applicativo per la gestione dell’intera infrastruttura informatica. Utilizzando la capacità unica di Ipanema di allocare globalmente la banda necessaria a ciascun utente basandosi sulla criticità degli applicativi e gli obiettivi di prestazione, BT è in grado di estendere dinamicamente le risorse della WAN sulle diverse sedi per adattarsi sempre allo SLA applicativo, assicurando così una prestazione pienamente garantita degli applicativi chiave in qualsiasi momento e luogo.

 

 “Embedded in our Total ICT Orchestration project, the Ipanema-powered BT

 

“L’Application Optimisation Service (AOS) di BT basato su Ipanema incorporato nel nostro progetto Total ICT Orchestration ci offre una piattaforma con cui misurare e garantire dinamicamente gli SLA applicativi su WAN: Siamo riusciti a estendere le capacità di AOS utilizzando le API aperte di Ipanema e una combinazione di tecnologie di nostra invenzione e importanti soluzioni di virtualizzazione dei datacenter come Virtual Infrastructure di VMWare,” ha dichiarato John Wittgreffe, capo della ricerca ICT di BT.


"Total ICT Orchestration probabilmente rappresenta a oggi l’utilizzo più avanzato della nostra tecnologia. Per la prima volta le imprese possono semplicemente richiedere ai loro fornitori di servizio ciò che davvero serve loro, ossia una prestazione garantita degli applicativi di lavoro. Grazie a Total ICT Orchestration la complessità della gestione continua dell’infrastruttura informatica rimane completamente nascosta, permettendo alle imprese di concentrarsi sul proprio core business,” ha detto Frank Lyonnet, vicepresidente del marketing di Ipanema Technologies.

 

Cos’è il premio all’innovazione di GTB


Alla cerimonia 2008 tenutasi presso lo Sheraton Park Lane Hotel di Londra la sera di martedì 9 settembre hanno partecipato circa 250 leader di settore provenienti da tutto il mondo.

 

Fra gli ospiti della cerimonia vi erano amministratori delegati, CTO e altri rappresentati degli operatori e dei vendor di tutto il mondo, comprese Europa, Cina, Africa, India, Russia, Nord e Sud America e area del Pacifico.

 

A partire dai primi mesi del 2008 sono giunte dai lettori di Global Telecoms Business centinaia di nomination per i progetti più innovativi del settore in numerose categorie di base.

I vincitori, selezionati da una giuria, rappresentano i progetti più innovativi di tutto il settore mondiale in quattro categorie ristrette:

 

1: infrastrutture e operazioni fisse

2: infrastrutture e operazioni wireless

3: innovazioni di servizio professionale fisso e mobile

4: innovazioni di servizio consumer fisso e mobile

 

Chi è Ipanema Technologies (www.ipanematech.com)

Ipanema sviluppa soluzioni di nuova generazione per la gestione del traffico degli applicativi e l’ottimizzazione delle WAN capace di migliorare drasticamente la qualità dell’esperienza degli utenti. L’Autonomic Networking System di Ipanema genera intelligence di rete  che permette alle imprese di allineare dinamicamente le proprie reti agli obiettivi di business. L’Autonomic Networking System di Ipanema, progettato per gestire WAN (reti geografiche) di grandi e grandissime imprese, consente a imprese, operatori telecom e fornitori di servizi di rete di andare Oltre la Rete™. Con l’Autonomic Networking System di Ipanema potete creare servizi basati su SLA di applicativo ripetibili e industrializzati che portino i massimi benefici con il TCO (costo totale d’esercizio) più basso: visibilità intelligente, ottimizzazione intelligente e accelerazione intelligente. Ipanema viene utilizzato estensivamente da molti grandi operatori telecom e da grandi multinazionali di tutti i segmenti di mercato, compresi bancario e finanza, settore pubblico, energia, farmaceutico, automobile, IT e così via. Per ulteriori informazioni potete visitare www.ipanematech.com.

 

 

Chi è BT


BT è uno dei più importanti fornitori mondiali di soluzioni e servizi di comunicazione, attivo in 170 paesi. Le nostre attività principali comprendono servizi IT di rete, servizi di telecomunicazioni locali, nazionali e internazionali, e prodotti e servizi su banda larga e Internet di elevato valore. BT consiste principalmente di quattro linee di attività: BT Global Services, Openreach, BT Retail e BT Wholesale.

Per ulteriori informazioni potete visitare www.BT.com.

 

Contatti stampa  Ipanema Technologies

Ufficio Stampa

Cynthia Carta Adv.

Tel: 02 45484666

cyncarta@cynthiacartaadv.it

 

Country Manager

Gianni Altamura

Tel:  348 9031600

 

 

altamura@ipanematech.com

 

Marketing Director

Béatrice Durand Tel:  +33 (0)1 55521537

durand@ipanematech.com

 

 

 
 
 
 

Cynthia Carta Adv.
Advertising Communication
Via Monte Rosa, 74
20149 MILANO
Ph. +39 (0)2 45484666Fax +39 (0)245484685
Mob. +39 3385909592
e-mail cyncarta@cynthiacartaadv.it -cynthia.carta@fastwebnet.it
          www.cynthiacartaadv.it
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl