LSI PRESENTA IL PIU' VELOCE READ CHANNEL AL MONDO, CON DATA RATE DI 4 GHz PER HARD DISK PROFESSIONALI LSI PRESENTA IL PIU' VELOCE READ CHANNEL AL MONDO, CON DATA RATE DI 4 GHz PER HARD DISK PROFESSIONALI Il nuovo canale di lettura e le tecnologie per il livello fisico rinforzano il più vasto catalogo di componenti per hard disk sul mercato, permettendo data rate e integrità di segnale superiori DISKCON USA, Santa Clara, California, 22 settembre 2008 - LSI Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato di avere esteso il più vasto catalogo di componenti system-on-a-chip (SoC) per hard disk (HDD) sul mercato con l'introduzione di nuove tecnologie per il read channel e il livello fisico (PHY).

24/set/2008 16.58.58 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

LSI PRESENTA IL PIU’ VELOCE READ CHANNEL AL MONDO, CON DATA RATE DI 4 GHz PER HARD DISK PROFESSIONALI

DISKCON USA, Santa Clara, California, 22 settembre 2008 – LSI Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato di avere esteso il più vasto catalogo di componenti system-on-a-chip (SoC) per hard disk (HDD) sul mercato con l’introduzione di nuove tecnologie per il read channel e il livello fisico (PHY).

Il nuovo canale di lettura a decodifica iterativa TrueStore® RC8900 a 65 nanometri (nm) di LSI offre prestazioni ai massimi livelli sul mercato, con livelli di trasferimento dati sino a 4.0 GHz, un aumento del 50% rispetto al prodotto precedente. Il nuovo TrueStore PHY8900 a 65 nm di LSI fornisce un miglioramento di prestazioni superiore al 20% rispetto alla generazione precedente, e offre compatibilità con i protocolli SAS e SATA a 6 Gb/s e Fibre Channel 4.25G (FC-PI-2).

"Gli operatori del mercato dello storage si stanno preparando alla transizione dalle interfacce SAS da 3Gb/S a quelle a 6Gb/s con l’inizio del 2009,” secondo David Reinsel, vicepresidente per lo storage e i semiconduttori di IDC Group. “LSI rimane avanti su questa curva di transizione con il suo nuovo read channel TrueStore per HDD di livello enterprise ottimizzati per elevate prestazioni che supporterà i flussi di dati consentiti dalla nuova interfaccia SAS a 6Gb/s."

A 4.0GHz, l’RC8900 stabilisce un nuovo punto di riferimento per le prestazioni di read channel. Il balzo nella velocità di trasferimento dati si traduce in un significativo miglioramento nella densità di area per applicazioni di storage di prossimità. L’RC8900 condivide inoltre un codice comune con le tecnologie di read channel LSI per desktop RC8800 e per notebook RC2500, dando ai clienti un’integrazione dei drive rapida e a basso costo per ridurre il tempo di accesso al mercato.

“I produttori di HDD si affidano a LSI per avere chip di storage ad alte prestazioni che rispondano a un mercato in rapido cambiamento,” ha detto Ruediger Stroh, vicepresidente del gruppo Periferiche di Storage di LSI. “Le nostre nuove tecnologie di read channel e PHY a elevate prestazioni hanno rafforzato i rapporti con i più importanti produttori di hard disk del settore, e hanno contribuito a numerose vittorie di design sul mercato degli HDD enterprise.”

Il nuovo PHY8900 offre ai produttori di hard disk un miglioramento di prestazioni del 20% e migliore elaborazione del segnale, che conducono a fluttuazioni di output ridotte e un segnale verso l’host eccezionalmente pulito. Inoltre, prestazioni di ricezione migliorate con equalizzazione adattiva permettono il restore di dati estremamente rumorosi senza errori. Con le funzioni di test avanzate viene poi consentito un debugging semplificato che comprendono un analizzatore di segnale controllabile da firmware con cui i produttori di hard disk possono osservare, debuggare e ripulire facilmente i segnali senza bisogno di costose attrezzature di collaudo.

La famiglia LSI di chip per hard disk, componenti per unità a nastro e soluzioni su silicio personalizzate TrueStore comprende SoC di storage integrati ad alte prestazioni, read channel, preamplificatori, PHY seriali, processori ARM® personalizzati e IP per controller di dischi rigidi. Con l’offerta di un ampio catalogo di compotenti SoC integrati, LSI permette ai suoi clienti di affrontare tutti i segmenti del mercato HDD – da applicazioni essenziali per le imprese a PC desktop ad alta capacità, da laptop a basso consumo a una quantità di dispositivi elettronici consumer.

Chi è LSI Logic

LSI Logic Corporation (NYSE: LSI) è uno dei principali produttori di soluzioni, dal silicio al sistema, alla base di prodotti che creano, memorizzano e trasportano informazioni digitali. LSI offre un ampio catalogo di possibilità che comprende adattatori host bus e RAID, IC, prodotti standard e personalizzati, soluzioni SAN e software applicativi. I prodotti LSI permettono alle più importanti aziende tecnologiche del mercato Storage e Consumer di offrire alcuni dei più noti e avanzati sistemi elettronici oggi in vendita. Ulteriori informazioni si trovano su www.lsi.com.

Editor’s Notes:

1.        All LSI news releases (financial, acquisitions, manufacturing, products, technology, etc.) are issued exclusively by PR Newswire and are immediately thereafter posted on the company’s external web site, http://www.lsi.com.

2.        LSI, the LSI logo and TrueStore are trademarks or registered trademarks of LSI Corporation or its subsidiaries.

3.        ARM is a registered trademark of ARM Limited. All other brands or product names may be trademarks or registered trademarks of their respective companies.

Ufficio Stampa Italia

Cynthia Carta Adv.