IL CHIP DI CONTROLLO SAS DI LSI ALLA BASE DELLA PRIMA OFFERTA DI STORAGE ESTERNO BASATO SU SAS DI DOT HILL

29/set/2008 15.05.37 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

La scelta del circuito integrato di controllo SAS LSISAS1068 sottolinea la leadership di LSI nelle tecnologie SAS e la crescente richiesta del mercato verso offerte di storage esterno SAS

MILPITAS, California, 29 settembre 2008 – LSI Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato che Dot Hill Systems Corp. ha scelto il circuito integrato di controllo SAS a 3Gb/s LSISAS1068 per la propria soluzione di storate RAID SAS (Serial Attached SCSI) 2530. La scelta sottolinea la vasta accettazione della tecnologia SAS di LSI™ da parte del mercato degli OEM dello storage enterprise in un momento in cui la richiesta di mercato di storage esterno SAS sta accelerando.

“Con la sua combinazione di basso costo ed elevate prestazioni, SAS ha ottenuto trazione come soluzione di storage esterno interessante,” ha dichiarato Cooper Cowart, vicepresidente marketing di Dot Hill. “Nel momento in cui stiamo entrando aggressivamente sul mercato dello storage esterno SAS con il nostro array 2530, i nostri clienti OEM possono essere sicuri che abbiamo scelto un controller SAS sia solido che interoperabile di uno dei principali fornitori di tecnologie SAS.”

Il 230 è la prima offerta SAS di Dot Hil per il mercato dello storage esterno. È dotato di un array di 12 drive alloggiati in uno chassis da 2 unità di rack (2U). Il controller integrato a otto porte LSISAS1068 fornisce velocità di trasferimento dati SAS e SATA a 1,5 e 3 Gb/s per porta verso drive SAS o SATA-II. Con il supporto della connettività sia SAS che SATA, il controller 1068 offre ai clienti la flessibilità per mixare drive in un solo alloggiamento – eliminando il bisogno di scegliere fra costo e prestazioni in una soluzione di storage multilivello ottimale.

“Sin dal lancio di SAS, i chip di controllo e il software LSI sono state le soluzioni preferite da parte di molti importanti fornitori di storage esterno sul mercato,” ha dichiarato Bill Wuertz, vicepresidente e direttore generale del gruppo Componenti di Storage di LSI. “Con la richiesta enterprise di sistemi di storage esterno in accelerazione e la previsione di una crescita continua, LSI sta rendendo disponibili esperienza SAS e tecnologie ai massimi livelli industriali ai fornitori OEM come Dot Hill per contribuire a spingere il loro ingresso in questa opportunità di mercato in rapida crescita.”

In qualità di leader di mercato nella fornitura di tecnologie SAS con oltre dieci milioni di chip SAS consegnati, LSI offre il più vasto catalogo di soluzioni SAS nel settore, che comprende chip di controllo, expander, adattatori host bus e MegaRAID®, soluzioni RAID-on-Chip and RAID-on-motherboard, e sistemi di storage. Ulteriori informazioni sul catalogo SAS di LSI sono disponibili su www.lsi.com/sas.

L’array SAS 2530 di Dot Hill® è già disponibile. Per ulteriori informazioni potete visitare www.dothill.com.

Chi è LSI Logic

LSI Logic Corporation (NYSE: LSI) è uno dei principali produttori di soluzioni, dal silicio al sistema, alla base di prodotti che creano, memorizzano e trasportano informazioni digitali. LSI offre un ampio catalogo di possibilità che comprende adattatori host bus e RAID, IC, prodotti standard e personalizzati, soluzioni SAN e software applicativi. I prodotti LSI permettono alle più importanti aziende tecnologiche del mercato Storage e Consumer di offrire alcuni dei più noti e avanzati sistemi elettronici oggi in vendita. Ulteriori informazioni si trovano su www.lsi.com.

Editor’s Notes:

1.        All LSI news releases (financial, acquisitions, manufacturing, products, technology, etc.) are issued exclusively by PR Newswire and are immediately thereafter posted on the company’s external web site, http://www.lsi.com.

2.        LSI, the LSI logo and MegaRAID are trademarks or registered trademarks of LSI Corporation or its subsidiaries.

3.        Dot Hill is a registered trademark of Dot Hill Systems Corp. All other brands or product names may be trademarks or registered trademarks of their respective companies.

Ufficio Stampa Italia

Cynthia Carta Adv.