Belgacom si associa con Ipanema Technologies sulla gestione di reti centrate sulle applicazioni

Belgacom si associa con Ipanema Technologies sulla gestione di reti centrate sulle applicazioni Belgacom si associa con Ipanema Technologies sulla gestione di reti centrate sulle applicazioni Belgacom ha identificato l'Autonomic Networking System di Ipanema come il miglior candidato per soddisfare le richieste di controllo delle WAN e garanzia delle prestazioni degli applicativi da parte delle grandi aziende Parigi, Francia - 1 ottobre 2008 - Ipanema, un leader nei sistemi per la gestione del traffico applicativo su reti geografiche, ha annunciato oggi che Belgacom utilizzerà il suo Autonomic Networking System per sviluppare una nuova offerta centrata sulle applicazioni.

03/ott/2008 11.39.43 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

Belgacom si associa con Ipanema Technologies sulla gestione di reti centrate sulle applicazioni

 

Belgacom ha identificato l’Autonomic Networking System di Ipanema come il miglior candidato per soddisfare le richieste di controllo delle WAN e garanzia delle prestazioni degli applicativi da parte delle grandi aziende

 

 

 

Parigi, Francia – 1 ottobre 2008 – Ipanema, un leader nei sistemi per la gestione del traffico applicativo su reti geografiche, ha annunciato oggi che Belgacom utilizzerà il suo Autonomic Networking System per sviluppare una nuova offerta centrata sulle applicazioni. L’elemento Ipanema fornisce ai clienti di Belgacom visibilità e controllo in tempo reale di ciò che accade sulle loro VPN (Virtual Private Network). I clienti che usano il sistema Ipanema saranno inoltre in grado di gestire, accelerare e priorizzare dinamicamente il traffico per soddisfare le proprie esigenze di lavoro individuali.

 

Rudy Fleerakkers, di Belgacom ha dichiarato: “la nostra offerta di servizi si sta evolvendo con l’aumento della pressione sugli amministratori di reti per far loro garantire le prestazioni di applicativi chiave quali Citrix e SAP, e importanti applicazioni in tempo reale quali VoIP. Le aziende dipendono sempre più dalle reti per le fondamenta delle proprie infrastrutture informatiche, e con applicazioni come CRM e RP che divengono sempre più essenziali per il lavoro, la lotta per conquistare banda diviene più accesa. Il riflettore oggi è sui reparti informatici, e gli amministratori di rete si stanno rivolgendo a noi per fare aver loro più controllo possibile sulle loro reti. Ci siamo impegnati a offrire ai nostri clienti i migliori livelli di servizio e, con Ipanema, saremo in grado di aiutare gli amministratori di rete a soddisfare i requisiti dei loro utenti finali, garantendo che gli applicativi critici non soffrano di problematiche di rete quali congestione nei momenti di picco.”

 

Belgacom ha identificato l’Autonomic Networking System di Ipanema come il miglior candidato per soddisfare le richieste di controllo delle WAN e garanzia delle prestazioni degli applicativi da parte delle grandi aziende. L’approccio di Ipanema offre alle telecom un sistema scalabile di classe carrier con un framework dedicato di fornitura di servizio che trascende il loro attuale servizio VPN su IP. Ciò consente loro di passare da un modello di SLA di rete a un modello di SLA di applicazione, aprendo l’opportunità di una nuova generazione di servizi di alto valore centrata sulle prestazioni di applicativi essenziali al lavoro.

 

Secondo una ricerca eseguita dalla società di analisi e consulenza OVUM (1.), commissionata da Ipanema nel giugno 2008 su grandi imprese del nord America e dell’Europa, fra il 65 e l’80% degli intervistati erano disposti a pagare ai fornitori di servizi di rete un extra per il miglioramento dell’ottimizzazione delle applicazioni. Le aree di maggiore interesse comprendono:

 

·         Migliorare la qualità del servizio per garantire le prestazioni di applicativi essenziali al lavoro;

·         Tecnologie di accelerazione per ridurre l’utilizzo della WAN e i limiti di latenza degli applicativi essenziali al lavoro.

 

“Secondo la ricerca di OVUM, il 78% delle aziende europee e nordamericane ha dichiarato che un degrado delle prestazioni degli applicativi di rete avrebbe un impatto grave o gravissimo sul business. Per molte organizzazioni gli strumenti di gestione delle prestazioni in uso sono semplicemente insufficienti. Quando si considera che la vasta maggioranza delle aziende ha indicato che le prestazioni degli applicativi di rete sono essenziali alle proprie attività commerciali è evidente che il traffico applicativo debba essere gestito in un modo molto più attivo e dinamico,” ha dichiarato Brecht Seurinck, Country Manager Benelux di Ipanema Technologies. “Le statistiche evidenziano anche un’opportunità di valore aggiunto per i fornitori di servizi nel fornire servizi di ottimizzazione e gestione del traffico degli applicativi di rete. Siamo lieti di lavorare con Belgacom per offrire tale servizio e soddisfare i bisogni dei clienti.”

 

###

 

 

 Chi è  Belgacom

Il gruppo Belgacom è il fornitore di riferimento in Belgio per i servizi di telecomunicazione integrata. Sostenuto dalla sua lunga esperienza di operatore incumbent in Belgio e dalla sua capacità di innovazione, il gruppo Belgacom, grazie alle proprie sussidiarie, è in grado di fornire a tutti i propri clienti indipendente dal loro profilo – privato o professionale, aziendale o istituzionale – una gamma completa di offerte e soluzioni su rete fissa e mobile.

Il gruppo Belgacom offre una soluzione quadrupla completa che integra telefonia fissa e mobile, Internet e televisione. Il suo impegno è soddisfare le aspettative dei propri clienti residenziali e professionali, e innovare in anticipo sulle loro esigenze future basandosi sugli ultimi sviluppi tecnologici. Con la prospettiva di chiudere il divario digitale, il gruppo si impegna inoltre nel promuovere servizi elettronici e fornire una vasta gamma di applicazioni innovative.

 

Chi è Ipanema Technologies (www.ipanematech.com)

Ipanema sviluppa soluzioni di nuova generazione per la gestione del traffico degli applicativi e l’ottimizzazione delle WAN capace di migliorare drasticamente la qualità dell’esperienza degli utenti. L’Autonomic Networking System di Ipanema genera intelligence di rete  che permette alle imprese di allineare dinamicamente le proprie reti agli obiettivi di business. L’Autonomic Networking System di Ipanema, progettato per gestire WAN (reti geografiche) di grandi e grandissime imprese, consente a imprese, operatori telecom e fornitori di servizi di rete di andare Oltre la Rete™. Con l’Autonomic Networking System di Ipanema potete creare servizi basati su SLA di applicativo ripetibili e industrializzati che portino i massimi benefici con il TCO (costo totale d’esercizio) più basso: visibilità intelligente, ottimizzazione intelligente e accelerazione intelligente. Ipanema viene utilizzato estensivamente da molti grandi operatori telecom e da grandi multinazionali di tutti i segmenti di mercato, compresi bancario e finanza, settore pubblico, energia, farmaceutico, automobile, IT e così via. Per ulteriori informazioni potete visitare www.ipanematech.com.

 

 

 

Contatti stampa  Ipanema Technologies

Ufficio Stampa

Cynthia Carta Adv.

Tel: 02 45484666

cyncarta@cynthiacartaadv.it

 

Country Manager

Gianni Altamura

Tel:  348 9031600

 

 

altamura@ipanematech.com

 

Marketing Director

Béatrice Durand Tel:  +33 (0)1 55521537

durand@ipanematech.com

 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Cynthia Carta Adv.
Advertising Communication
Via Monte Rosa, 74
20149 MILANO
Ph. +39 (0)2 45484666Fax +39 (0)245484685
Mob. +39 3385909592
e-mail cyncarta@cynthiacartaadv.it -cynthia.carta@fastwebnet.it
          www.cynthiacartaadv.it
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl