Pronti a provare il RAID iSCSI di Thecus?

09/ott/2008 13.46.07 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

Pronti a provare il RAID iSCSI di Thecus?

Storage IP puro con trasferimenti dati fulminei

9 Ottobre 2008 - Per anni Thecus si è dedicata a fornire lo storage NAS più sicuro e conveniente agli utenti di tutto il mondo. Per gli ambienti enterprise Thecus ha creato un’altra piattaforma di storage IP con stabilità garantita e una velocità di trasferimento dei file senza pari, la serie RAID iSCSI, che comprende il i4500R (unità 1U a 4 alloggiamenti) e l’i5500 (unità tower a 5 alloggiamenti). Diversi dalle unità NAS e privi della funzione di condivisione file, entrambi i dispositivi RAID iSCSI di Thecus sono storage IP puro con throughput fulminei su protocollo iSCSI, che mantengono comunque i dati più preziosi sotto la protezione di vari livelli di ridondanza RAID.

Differenze fra le unità NAS e RAID iSCSI

A differenza dei comuni NAS, i dispositivi RAID iSCSI di Thecus offrono una piattaforma di storage IP senza capacità di condivisione dei file. La tabella sottostante illustra le differenze fra NAS, iSCSI e DAS.

IP Storage

DAS

NAS

iSCSI

HDD esterno

Dipendente / Indipendente dal SO

Indipendente (Firmware)

Dipendente

Server / Periferica

Server

Periferica

Protocollo di file di rete                     (file sharing)

CIFS / SMB

AFP

FTP

HTTP(S)

Prodotti Thecus

serie N5200          serie N4100         M3800              serie N3200            N2100                       N299                          N1200                       N199

i5500                  i4500R

N2050

◎ Nota: N5200PRO supporta NAS, iSCSI e DAS (via USB).

Protezione totale e prestazioni

Con il supporto di 4 e 5 alloggiamenti per drive SATA sostituibili a caldo, sia l’i4500R che l’i5500 forniscono un minimo di rispettivamente 4 e 5TB. Un’ampia scelta di modalità RAID fra cui RAID 0, 1, 0+1, 3, 5, 6, 10 e JBOD offre protezione imbattibile. Entrambi i dispositivi della serie iSCSI utilizzano controller hardware dedicati per la configurazione dell’array, che riducono notevolmente il tempo richiesto per la creazione RAID rispetto a un array RAID software. I dispositivi iSCSI di Thecus forniscono la potenza grezza richiesta per trasferire i file velocemente ed efficacemente, superando 100MB/s in lettura e scrittura sotto RAID 6.

Con la trasmissione di dati a livello di blocco su Ethernet comune, la tecnologia RAID iSCSI di Thecus  consente numerosi accessi host alle unità tramite protocollo iSCSI a livelli di prestazione in lettura e scrittura

sotto protezione RAID senza precedenti. Come piattaforme di storage IP uniche, l’i4500R e l’i5500 sono diversi dal tipico NAS di Thecus. I loro marchi di fabbrica sono prestazioni iSCSI senza rivali, espansione della capacità senza interruzioni e sicurezza ermetica.

Per ulteriori informazioni sulle unità della serie iSCSI di Thecus potete visitare i4500R e i5500.

Chi è Thecus

Thecus® Technology Corp. è specializzata in soluzioni server per storage IP, fra cui prodotto NAS (Network Attached Storage) e Wireless Media Bank. L’azienda è stata fondata nel 2003 con la missione di rendere la tecnologia il più possibile trasparente e facile da usare, e di creare prodotti che non siano solo i migliori sul mercato, ma siano accessibili tanto agli esperti quanto ai principianti. Con un team di ricerca e sviluppo senza pari ed estremamente esperto nell’hardware e il software per lo storage e con una forte attenzione verso il cliente, Thecus ® rimane a contatto del mercato per sviluppare prodotti di alta qualità che soddisfino le necessità di storage del mondo attuale.

Distributori Italia:

Active Solution & Systems S.r.l -www.active.it