Thecus presenta il server NAS a 7 alloggiamenti N7700

13/ott/2008 11.38.10 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

Thecus presenta il server NAS a 7 alloggiamenti N7700

Il leader dello storage lancia un dispositivo NAS di classe enterprise senza compromessi

13/10/2008 – A partire dall’ N4100 sino al “leggendario” N5200, i dispositivi NAS di Thecus hanno affermato l’azienda come leader mondiale dello storage digitale. Oggi Thecus è orgogliosa di svelare i dettagli del suo più recente successo NAS – l’N7700. L’ N7700 è un server NAS di classe enterprise che non accetta compromessi e riunisce la tecnologia d’avanguardia e gli anni di esperienza coi NAS.

L’N7700 mette in gioco le tecnologie più recenti. La più evidente è rappresentata dai suoi sette alloggiamenti per hard disk SATA che ospitano sino a 7TB di storage. Se non bastasse, l’N7700 è anche equipaggiato di una porta eSATA alla quale gli utenti possono installare un ulteriore hard disk SATA. Per trattare velocemente tutti questi dati l’N7700 è dotato di processore Intel® Celeron™ M da 1.86GHz, un gigabyte pieno di memoria DDR, che consente molte più connessioni contemporanee e risposte del sistema più rapide.

Per soddisfare le necessità delle aziende, l’N7700 è fornito di qualche altra caratteristica sbalorditiva. L’N7700 supporta iniziatori iSCSI, che facilitano agli utenti la gestione e installazione centralizzata dello storage sull’intera rete. Inoltre l’N7700 è impilabile, in modo da permettere agli utenti di collegare alla loro unità sino ad altri cinque N7700 e gestirli da un sistema master. Per gestire così tanto storage, gli utenti possono affidarsi alle molte modalità RAID dell’N7700, fra cui RAID 0, 1, 5,6,10 e JBOD. E ancora, l’N7700 è dotato di espansione RAID e migrazione di livello RAID, il che significa che gli utenti possono aggiungere hard disk più grandi negli slot disponibili e unirli a un RAID preesistente senza dover spegnere il sistema, portando così a zero il downtime “ammazza-produttività”.

L’N7700 è anche estremamente flessibile, e offre supporto ai filesystem ext3 e ZFS. Gli utenti possono scegliere il sistema di cui hanno bisogno e creare la capacità necessaria a diversi applicativi. Per il massimo della protezione dati e della serenità, gli utenti possono sfruttare il controllo versione dell’N7700 e la replicazione remota. L’N7700 è pure dotato di Nsync, l’applicativo di backup remoto dei dati di Thecus. Con Nsync gli utenti possono far caricare i file dell’N7700 automaticamente su un dispositivo di storage esterno a orari predeterminati. L’N7700 infine può eseguire un controllo versione su filesystem ZFS tramite funzione di istantanea, che permette agli utenti di creare e recuperare efficacemente i backup remoti.

Prestazioni, protezione e flessibilità riuniti. È arrivato N7700.

Per ulteriori informazioni sull’N7700 potete visitare:

Per saperne di più su Thecus visitate:

Chi è Thecus

Thecus® Technology Corp. è specializzata in soluzioni server per storage IP, fra cui prodotto NAS (Network Attached Storage) e Wireless Media Bank. L’azienda è stata fondata nel 2003 con la missione di rendere la tecnologia il più possibile trasparente e facile da usare, e di creare prodotti che non siano solo i migliori sul mercato, ma siano accessibili tanto agli esperti quanto ai principianti. Con un team di ricerca e sviluppo senza pari ed estremamente esperto nell’hardware e il software per lo storage e con una forte attenzione verso il cliente, Thecus ® rimane a contatto del mercato per sviluppare prodotti di alta qualità che soddisfino le necessità di storage del mondo attuale.

Distributori Italia:

Active Solution & Systems S.r.l -www.active.it