Nuova versione di CANECO BT - Il Software di riferimento per il dimensionamento e la verifica delle reti elettriche di Bassa Tensione Anteprima Fiere SAVE VERONA (21-23 Ottobre 2008) & ELETTRO ROMA (13-26 novembre 2008) SDProget (Almese - TO) presenta la nuova versione di CANECO BT 5.2, il prodotto di riferimento nell'ambito degli impianti elettrici industriali con 4.000 utenti progettato dalla società francese ALPI.

14/ott/2008 15.03.54 CITEF - Ufficio stampa di Ubifrance in Italia Contatta l'autore

Anteprima Fiere
 SAVE VERONA (21-23 Ottobre 2008)  & ELETTRO ROMA (13-26 novembre 2008)

SDProget (Almese – TO) presenta la nuova versione di CANECO BT 5.2, il prodotto di riferimento nell'ambito degli impianti elettrici industriali con 4.000 utenti progettato dalla società francese ALPI.

CANECO BT è un software CAD per la progettazione ed il controllo degli impianti elettrici a Bassa Tensione. Conforme alle norme internazionali e tradotto in 6 lingue tra cui l’italiano, il software è stato ideato per rispondere alle problematiche e alle aspettative degli studi di progettazione, dei reparti di manutenzione, degli installatori in ambienti civile, terziario ed industriale

CANECO BT determina in automatico  le protezioni, i cavi, le canalizzazioni prefabbricate e i canali porta-cavi. Il programma effettua i calcoli in funzione dei vincoli normativi, della possibilità di risparmio sui materiali, dei vincoli dell'installazione  (fonti Normale/Emergenza, ondulatori...) permettendo anche una ottimale equilibratura delle fasi dei circuiti.

Per effettuare questi controlli, il programma attinge ad una banca dati costruttori che elenca gli apparecchi di protezione (disgiuntori...) di ABB, General Electric, Hager, Legrand, Merlin Gerin, Moeller, Siemens...

Genera inoltre un dossier di stampa completo che include gli schemi e i documenti necessari alla progettazione, alla realizzazione, alla verifica e alla manutenzione dell'impianto. Il programma propone gateway che consentono l’importazione di dati da AutoCAD electrical e AutoCAD MEP e dai prodotti della linea SPAC sviluppati e distribuiti da SDProget.

Il progettista crea la rete elettrica utilizzando tre diverse interfacce per l’inserimento dati:

> editor per l’elaborazione grafica dell’unifilare generale
> foglio elettronico
> editor per l’elaborazione grafica dell’unifilare quadro

CANECO BT consente di lavorare nel rispetto delle diverse norme internazionali: italiana (CEI64-8), francese (NFC 15-100), inglese (BS7671), tedesca (VDE), belga (RGIE), olandese (NEN10-10), spagnola (UNE) ma anche europea (HD384), ed internazionale (IEC364).

CANECO BT è sviluppato dalla società ALPI dal 1986.

Per ulteriori informazioni potete contattare il distributore in Italia:

SDProget Industrial Software S.r.l.
Via delle Industrie, 8
10040 Almese (TO) – Italy