LSI PRESENTA UN POTENTE SOFTWARE DI NUOVA GENERAZIONE PER LA GESTIONE CENTRALIZZATA DELLO STORAGE LSI PRESENTA UN POTENTE SOFTWARE DI NUOVA GENERAZIONE PER LA GESTIONE CENTRALIZZATA DELLO STORAGE StoreAge SVM di LSI permette servizi di replicazione avanzati e protezione multilivello dei dati, oltre ad aggiungere il thin provisioning per un impiego ottimale della capacità STORAGE NETWORKING WORLD, DALLAS, Texas, 13 ottobre 2008 - LSI Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato oggi la nuova release della sua suite software LSI StoreAge™ SVM™ (Storage Virtualization Manager), una piattaforma di servizi avanzata che permette la gestione centralizzata dello storage e protezione multilivello dei dati per ambienti di storage eterogenei e distribuiti.

15/ott/2008 18.54.07 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

STORAGE NETWORKING WORLD, DALLAS, Texas, 13 ottobre 2008 – LSI Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato oggi la nuova release della sua suite software LSI StoreAge SVM (Storage Virtualization Manager), una piattaforma di servizi avanzata che permette la gestione centralizzata dello storage e protezione multilivello dei dati per ambienti di storage eterogenei e distribuiti.

Basata su una collaudata architettura di quinta generazione, la suite SVM comprende gestione centralizzata dei volumi e applicazioni di pooling, snapshot, copia fisica dei volume, migrazione dati e mirroring dello storage. La nuova architettura è ideata per fornire una maggiore scalabilità con un aumento sensibile sul numero di snapshot e di replicazione per volume disponibili, e incorpora nuove funzioni quali il thin provisioning al fine di semplificare la gestione di infrastrutture virtualizzate ed ottimizzare notevolmente l’utilizzo della capacità di storage. Il software fornisce inoltre vantaggi Green permettendo il consolidamento della piattaforma di storage, che riduce i consumi del datacenter grazie ad una migliore efficienza energetica.

“Il consolidamento su larga scala è l’imperativo economico dei datacenter del ventunesimo secolo,” ha detto Phil Bullinger, vicepresidente e direttore generale dell’Engenio Storage Group di LSI. “Unendo la virtualizzazione dei server con StoreAge SVM, i clienti possono riconquistare il controllo dei propri dati e aumentare enormemente l’utilizzo della capacità disponibile.”

La funzione di thin provisioning dinamico del software SVM permette agli utenti di allocare una capacità virtuale che si adatta all’implacabile crescita dei dati generati dagli attuali applicativi. Ciò elimina il bisogno di sovrallocare grandi quantità di capacità reale ai singoli applicativi, riducendo la quantità di storage fisico e permettendo un miglioramento anche doppio nell’utilizzo della capacità. Questa funzionalità migliora inoltre la disponibilità degli applicativi eliminando il disturbo causato da compiti quotidiani di gestione dei dati, quali aumentare le allocazioni dei file o espandere i volumi per adeguarsi a requisiti in continua evoluzione.

“Ciò che incoraggerà più utenti a eseguire il passaggio verso ambienti completamente virtualizzati è sapere che avranno controllo e gestione completi di quella che è una infrastruttura dinamica ed estremamente complessa,” ha detto Mark Peters, analista senior dell’Enterprise Strategy Group. “In combinazione con le principali piattaforme per la virtualizzazione dei server (come VMware), il software SVM di LSI può offrire l’infrastruttura complessiva di storage ricercata dagli utenti.”

Un’altra nuova funzione chiamata “My SVM” è progettata per migliorare la produttività e la protezione consentendo agli amministratori di storage di creare domini utente protetti, e poi allocare la capacità e definire le funzioni specifiche consentite per ciascun utente. Tale funzione offre un approccio ottimale centralizzando la gestione pur consentendo un’amministrazione decentralizzata basata sui ruoli.

Operando in unione con il DPM (data path module) 8400 di LSI, le prestazioni di mirroring sincrono multiMirror™ di SVM sono state significativamente migliorate scaricando dai server e i controller di storage i compiti di replicazione dati che impiegano intensivamente le risorse. Il DPM è un dispositivo SAN ad alte prestazioni che accelera notevolmente il movimento dei dati fra volumi source e target. Ulteriori miglioramenti dell’SVM permettono agli amministratori di SAN di gestire comodamente tutte le forme di protezione e mobilità dei dati attraverso una sola interfaccia utente consistente.

"Le nuove funzioni di SVM sono impressionanti,” ha detto Tad Martin, amministratore di database di Iridium Satellite LLC. “In particolare, la funzione di thin provisioning e la nuova interfaccia grafica rendono l’amministrazione SAN complessivamente più facile. Il thin provisioning mi permetterà di progettare l’espansione senza dovere acquistare anticipatamente l’hardware, mentre la nuova interfaccia utente mi consente di vedere velocemente e facilmente tutti i nostri oggetti di storage. Possiamo anche identificare ogni possibile problema nell’ambiente in modo più efficace. Stiamo prevedendo il passaggio alla nuova release di SVM nell’immediato futuro per trarre vantaggio da tutto ciò che ha da offrire."

Inoltre, la linea completa di sistemi di storage Engenio® di LSI basati su Fibre Channel, fra cui il sistema di storage 7900 appena annunciato, offre oggi il supporto per i servizi avanzati di replicazione e gestione proposti dalla nuova release del software SVM. La suite di software SVM fornisce agli utenti di sistemi Engenio una piattaforma di servizi avanzati per la gestione centralizzata dello storage e la protezione multilivello dei dati. Gli utenti dei sistemi Engenio possono approfittare inoltre delle capacità di pooling e thin provisioning dello storage del software SVM, progettate per semplificare la gestione di infrastrutture virtualizzate e aumentare enormemente l’utilizzo della capacità di storage.

LSI sta annunciando poi il lancio di un programma di certificazione per professionisti di StoreAge SVM. Ai partner di canale e ai clienti LSI verranno offerti corsi sia online che con istruttori tenuti  presso i centri di test Prometric in tutto il mondo. Il programma di certificazione professionale convaliderà le capacità individuali di implementazione e configurazione di SVM in ambienti nuovi o preesistenti. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.lsi.com/storagecertification.

La suite StoreAge SVM di LSI è già disponibile tramite i partner di canale qualificati di LSI. Ulteriori informazioni sul software SVM sono disponibili nel press kit su http://www.lsi.com/presskit.

Chi è LSI Logic

LSI Logic Corporation (NYSE: LSI) è uno dei principali produttori di soluzioni, dal silicio al sistema, alla base di prodotti che creano, memorizzano e trasportano informazioni digitali. LSI offre un ampio catalogo di possibilità che comprende adattatori host bus e RAID, IC, prodotti standard e personalizzati, soluzioni SAN e software applicativi. I prodotti LSI permettono alle più importanti aziende tecnologiche del mercato Storage e Consumer di offrire alcuni dei più noti e avanzati sistemi elettronici oggi in vendita. Ulteriori informazioni si trovano su www.lsi.com.

Editor’s Notes:

1.        All LSI news releases (financial, acquisitions, manufacturing, products, technology, etc.) are issued exclusively by PR Newswire and are immediately thereafter posted on the company’s external web site, http://www.lsi.com.

2.        LSI, the LSI logo, Engenio, StoreAge and SVM are trademarks or registered trademarks of LSI Corporation or its subsidiaries.

3.        VMware is a registered trademark of VMware, Inc. All other brands or product names may be trademarks or registered trademarks of their respective companies.

Ufficio Stampa Italia

Cynthia Carta Adv.