LSI CREA LE PRIME SOLUZIONI SAS A 6Gb/s PER APPLICAZIONI DI STORAGE ESTERNO

LSI CREA LE PRIME SOLUZIONI SAS A 6Gb/s PER APPLICAZIONI DI STORAGE ESTERNO LSI CREA LE PRIME SOLUZIONI SAS A 6Gb/s PER APPLICAZIONI DI STORAGE ESTERNO Gli OEM stanno ricevendo le nuove schede bridge da SAS a SATA e i processori di storage a 16 porte per sistemi di storage esterno STORAGE NETWORKING WORLD, DALLAS, Texas, 14 ottobre 2008 - LSI Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato oggi importanti espansioni del proprio catalogo SAS con l'introduzione delle prime schede bridge da SAS a SATA a 6Gb/s sul mercato e progessori di storage SAS a 16 porte.

17/ott/2008 16.02.34 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

LSI CREA LE PRIME SOLUZIONI SAS A 6Gb/s PER APPLICAZIONI DI STORAGE ESTERNO

STORAGE NETWORKING WORLD, DALLAS, Texas, 14 ottobre 2008 – LSI Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato oggi importanti espansioni del proprio catalogo SAS con l’introduzione delle prime schede bridge da SAS a SATA a 6Gb/s sul mercato e progessori di storage SAS a 16 porte. I nuovi componenti SAS a 6Gb/s per applicazioni di storage esterno estendono i più ampio catalogo di soluzioni SAS sul mercato. I principali OEM stanno ricevendo i campioni dei nuovi prodotti SAS a 6Gb/s per ottenere un vantaggio di time-to-market nella realizzazione di soluzioni di infrastruttura SAS di nuova generazione.

Le nuove schede bridge da SAS a SATA a 6Gb/s permettono di aggiungere senza difficoltà funzionalità SAS a drive SATA preesistenti. Le schede potenziano i drive SATA con funzioni sostanzialmente di classe enterprise, fornendo agli OEM una soluzione completa chiavi in mano per interconnettere drive SATA a basso costo e alta capacità in soluzioni di storage enterprise – senza sacrificare affidabilità, gestibilità o disponibilità dei dati.

“I vantaggi di costo e capacità dei drive SATA sono ben noti, ma l’implementazione in ambienti di storage enterprise è stata limitata per via delle considerazioni di scalabilità e affidabilità,” ha dichiarato Steve Fingerhut, direttore marketing senior dello Storage Components Group di LSI. “Con l’annuncio di oggi, LSI rifornisce gli OEM di una soluzione inedita sul mercato con cui aumentare la capacità dei sistemi di storage a costi più contenuti, utilizzando la solida e scalabile infrastruttura SAS dei loro clienti.”

Le nuove schede bridge da SAS a SATA LSISS9252 e LSISS9253, rispettivamente per drive da 2,5 e 3,5 pollici, consistono di tecnologia AAMUX®  (Active-Active Multiplexer) di LSI di quinta generazione, un’interfaccia di hosting SAS a doppia porta e un’interfaccia per dispositivi SATA. La tecnologia di bridge LSI è progettata per consentire a drive SATA monoconnessione di collegarsi in modo trasparente come drive SAS a due porte native per l’impiego in sistemi di storage enterprise utilizzando expander SAS. Le schede sono completamente progettate, prodotte e garantite da LSI, per dare agli OEM un TCO ridotto e un vantaggio nel time-to-market.

Le schede supportano pienamente il protocollo SSP SAS verso l’host, eliminando così i comandi e i segnali SATA dal dominio SAS. Ciò contribuisce a eliminare le problematiche di affiliazione SATA associate alla configurazione multi-iniziatore essenziali per le implementazioni enterprise. Inoltre, due indirizzi SAS unici per porta di host aiutano a eliminare ogni difficoltà di failover dei drive SATA. Le schede supportano la negoziazione automatica della velocità (I/O SAS/SATA a 6,3 e 1,5Gb/s) e Native Command Queuing, e sono retrocompatibili con l’I/O SATA di prima generazione e SAS da 3 Gb/s. Le schede supportano drive SATA indipendentemente dalla velocità e capacità, e sono universalmente compatibili con controller ed expander SAS di terze parti.

“Hitachi è stata attiva nello sviluppo di SAS a 6Gb/s, pertanto siamo lieti di collaborare con LSI nella promozione del nuovo standard d’interfaccia,” ha detto Brendan Collins, vicepresidente del management della linea di prodotti Global Storage Technologies di Hitachi. “Le schede bridge da SAS a SATA renderanno più facile progettare una soluzione di storage unica e configurabile che soddisfi un’ampia gamma di requisiti di prezzo, prestazioni e scalabilità. La flessibilità della configurazione produrrà sistemi di storage che contengano una combinazione di drive SAS ottimizzati per le prestazioni e di drive SATA che forniscano alta capacità e un basso costo per gigabyte per lo storage immediato e altre applicazioni di ciclo di lavoro inferiore.”

LSI espone una soluzione di bridge da SAS a SATA a 6Gb/s questa settimana presso lo Storage Networking World in Dallas, Texas, stand #501.

Processore di storage SAS a 16 porte per lo storage esterno

Il nuovo LSISAS2116 è il primo chip integrato di elaborazione di storage SAS a 16 porte per sistemi di storage esterno. Integra un processore applicativo PowerPC®, PCI Express® 2.0 x8 con complesso di root, supporto per 8GB di memoria DDR2 a 800Mhz e 16 porte SAS a &Gb/s per fornire agli utenti prestazioni e funzioni di classe enterprise.

Con la sua combinazione unica di funzioni, l’LSISAS2116 fornisce i vantaggi di un numero ridotto di componenti e flessibilità nella progettazione di connessioni d’interfaccia sul lato host, permettendo soluzioni di storage esterno SAS-SAS, Fibre Channel-SAS e iSCSI-SAS. La soluzione LSISAS2116 supporta inoltre sia la modalità inizatore che bersaglio, estendendo ulteriormente le opzioni d’implementazione di connettività. Tali funzioni migliorano enormemente le prestazioni riducendo al tempo stesso i consumi energetici e il costo del sistema in rapporto all’uso di componenti discreti.

Dal lancio di SAS, LSI ha creato soluzioni SAS leader di mercato su un ampio catalogo di circuiti integrati di controllo, expander, adattatori host bus e MegaRAID®, soluzioni RAID-on-motherboard e sistemi di storage.

Potete trovare ulteriori informazioni sulle nuove soluzioni SAS a 6Gb/s nel press kit online presso http://www.lsi.com/presskit. I dati sull’offerta SAS completa di LSI sono disponibili su www.lsi.com/sas.

Chi è LSI Logic

LSI Logic Corporation (NYSE: LSI) è uno dei principali produttori di soluzioni, dal silicio al sistema, alla base di prodotti che creano, memorizzano e trasportano informazioni digitali. LSI offre un ampio catalogo di possibilità che comprende adattatori host bus e RAID, IC, prodotti standard e personalizzati, soluzioni SAN e software applicativi. I prodotti LSI permettono alle più importanti aziende tecnologiche del mercato Storage e Consumer di offrire alcuni dei più noti e avanzati sistemi elettronici oggi in vendita. Ulteriori informazioni si trovano su www.lsi.com.

Editor’s Notes:

1.        All LSI news releases (financial, acquisitions, manufacturing, products, technology, etc.) are issued exclusively by PR Newswire and are immediately thereafter posted on the company’s external web site, http://www.lsi.com.

2.        LSI, the LSI logo, AAMUX and MegaRAID are trademarks or registered trademarks of LSI Corporation or its subsidiaries.

3.        PCI Express is a registered trademark of PCI-SIG. PowerPC is a registered trademark of IBM Corporation. All other brands or product names may be trademarks or registered trademarks of their respective companies.

Ufficio Stampa Italia

Cynthia Carta Adv.