Ipanema Technologies espande la presenza in nord America con l'esperto personale tecnico del partner di sviluppo software Echo Engineering

23/ott/2008 12.02.23 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

Ipanema Technologies espande la presenza in nord America con l’esperto personale tecnico del partner di sviluppo software Echo Engineering

Peter H. Schmidt nominato CTO per il nord America

Parigi, Francia — 20 ottobre 2008 Ipanema Technologies, un leader dei sistemi per la gestione del traffico applicativo su reti geografiche, ha annunciato oggi di avere espanso la propria presenza in nord America con l’assunzione di personale tecnico esperto proveniente dal partner per lo sviluppo software Echo Engineering Group.

L’azienda ha inoltre nominato Peter Schmidt, suo consulente da lungo tempo,  Chief Technology Officer per l’America del nord.

Si uniscono a Schmidt come nuovi membri della crescente presenza di Ipanema negli USA i fondatori e i tecnici senior dell’Echo Engineering Group, una società di consulenza per sistemi embedded con una profonda esperienza nello sviluppo di software per impegnative applicazioni di networking. I precedenti clienti di Echo comprendono Motorola, AMD, MontaVista Software, Crossbeam Systems e Tilera Corporation.  Tutte queste società si sono affidate all’esperienza di Echo all’intersezione di hardware, kernel, driver e applicativi per accelerare la consegna dei propri nuovi prodotti. Ipanema è stata cliente di Echo per due anni. Portare in casa lo staff di ricerca e sviluppo di Echo garantirà che Ipanema possa beneficiare della sua piena concentrazione, ed assicura a Ipanema una presenza di ricerca negli Stati Uniti che darà immediati risultati  sul prodotto.

Schmidt ha oltre vent’anni di esperienza nella gestione e nel collaudo di reti. È un esperto architetto di prodotti, dirigente e imprenditore, che ha fondato e guidato due startup del networking e ha svolto ruoli importanti con otto altre aziende come consigliere, direttore o angel investor. Ha portato con successo sul mercato sette prodotti di networking negli scorsi quattordici anni. Durante gli ultimi sette anni come consulente di Ipanema ha lavorato ampiamente con potenziali clienti e partner nell’America del nord.

Precedentemente Schmidt ha guidato la Teradyne NorthStar Internetworking come suo co-fondatore e direttore generale. È co-inventore di quattro brevetti assegnati a NorthStar per il suo sistema unico di isolamento attivo dei guasti per l’automatizzazione del supporto via Internet ai clienti. Nel 1998 NorthStar è nata da una costola di Midnight Networks, un’azienda che aveva co-fondato nel 1992 ed era stata acquisita da Teradyne nel 1996. Midnight Networks ha stabilito i suoi prodotti per il collaudo delle reti ANVL e Avalanche/RA come gli standard di fatto nel settore, vendendoli a ogni principale vendor di componenti di rete e a ogni produttore di computer, oltre che a oltre metà delle startup basate su venture capital nel campo datacom/telecom.

Reza Madhavi, presidente di Ipanema Technologies, ha dichiarato: “Stiamo prendendoci un grosso impegno con i nostri partner e clienti nelle americhe espandendo rapidamente la nostra presenza qui con personale eccellente che partirà in volata. Sappiamo che replicare il nostro successo europeo richiederà risorse dedicate di vendita, prevendita, supporto tecnico e ricerca e sviluppo, e siamo lieti di poterle piazzare così rapidamente.”

Le imprese nelle americhe stanno pretendendo sempre più che i loro fornitori di servizio offrano servizi di rete a valore aggiunto che vadano oltre i servizi tradizionali di banda. Ipanema Tecnologies, in partnership con BT, Cable & Wireless, Orange Business Services, TATA Communications e VANCO –  parte del Reliance Telecom Group, è l’unica società in grado di fornire servizi gestiti chiavi in mano che soddisfino i requisiti strategici delle imprese per la gestione e l’ottimizzazione di reti globali. A complemento dell’approccio sui servizi di rete a valore aggiunto, Ipanema vende direttamente alle imprese in partnership con system integrator.

Secondo Schmidt, “L’intero motivo di una WAN aziendale è permettere ai dipendenti di ogni punto dell’azienda di compiere il proprio lavoro. Ciò rende l’importanza di buone prestazioni degli applicativi su tutta la rete fondamentale per il successo di qualsiasi azeinda. L’Autonomic Networking System di Ipanema è l’unica tecnologia a poter garantire le buone prestazioni di applicativi fondamentali per il lavoro. Garantire è una parola forte, ma i nostri clienti possono testimoniare che la rispettiamo. Si tratta di un modo davvero estremamente migliore per gestire una WAN corporate, ed è questo il motivo per cui sono ansioso di dedicare il mio intero tempo ad aiutare i nostri clienti a raccogliere i pieni benefici del nostro sistema.”

Chi è Ipanema Technologies

Ipanema sviluppa soluzioni di nuova generazione per la gestione del traffico degli applicativi e l’ottimizzazione delle WAN capace di migliorare drasticamente la qualità dell’esperienza degli utenti. L’Autonomic Networking System di Ipanema genera intelligence di rete  che permette alle imprese di allineare dinamicamente le proprie reti agli obiettivi di business. L’Autonomic Networking System di Ipanema, progettato per gestire WAN (reti geografiche) di grandi e grandissime imprese, consente a imprese, operatori telecom e fornitori di servizi di rete di andare Oltre la Rete™. Con l’Autonomic Networking System di Ipanema potete creare servizi basati su SLA di applicativo ripetibili e industrializzati che portino i massimi benefici con il TCO (costo totale d’esercizio) più basso: visibilità intelligente, ottimizzazione intelligente e accelerazione intelligente. Ipanema viene utilizzato estensivamente da molti grandi operatori telecom e da grandi multinazionali di tutti i segmenti di mercato, compresi bancario e finanza, settore pubblico, energia, farmaceutico, automobile, IT e così via. Per ulteriori informazioni potete visitare www.ipanematech.com.

Contatti stampa  Ipanema Technologies

Cynthia Carta Adv.