Xerox: nuovo sistema per documenti tecnici in grande formato

Xerox: nuovo sistema per documenti tecnici in grande formato Da Xerox un nuovo sistema compatto, veloce e preciso per documenti tecnici in grande formato Milano, 27 ottobre 2008 - Complessi rendering architettonici e ingegneristici di dimensioni significative, schemi elettronici e disegni di progetti meccanici richiedono una elevata precisione di dettaglio.

27/ott/2008 12.44.41 Fleishman-Hillard Contatta l'autore

Milano, 27 ottobre 2008 – Complessi rendering architettonici e ingegneristici di dimensioni significative, schemi elettronici e disegni di progetti meccanici richiedono una elevata precisione di dettaglio. Xerox ha risposto a tale necessità sviluppando il nuovo sistema di stampa digitale monocromatico Xerox 6279 Wide Format, che integra oltre alle funzioni di stampa, quelle di copia e scansione, garantendo elevata qualità e nitidezza delle immagini, notevole velocità, ingombro ridotto e bassi costi di manutenzione. Il lancio del modello Xerox 6279 coincide con la disponibilità dell'ultima versione di FreeFlow Accxes, il software per l’ottimizzazione del workflow appositamente sviluppato da Xerox per i documenti tecnici.

Il sistema presenta una flessibilità tale da potersi adattare ai contesti più diversi, fra cui centri stampa e società di costruzione, di progettazione tecnica e studi di architettura. Grazie alla notevole velocità di stampa, da sette a nove stampe A1 al minuto, questa soluzione è una delle più produttive della sua categoria attualmente disponibili sul mercato.

“I clienti ci hanno confermato che la qualità dell'immagine rappresenta il loro problema primario, seguito da quello dei costi operativi. Per quanto concerne la qualità di immagine e la velocità, il modello Xerox 6279 risponde perfettamente a tali requisiti”, ha sottolineato Valentin Govaerts, Senior Vice President, Production and Graphic Arts Industry di Xerox Europe. “Il lancio di questo nuovo sistema riconferma l'impegno di Xerox nel mercato del grande formato, a breve distanza dalla recente presentazione di tre nuove stampanti wide format a colori”.

Xerox 6279 è in grado di effettuare scansioni, contemporaneamente alla fase di stampa, con velocità fino a sei pollici al secondo, grazie ad uno scanner integrato opzionale. Le funzioni di scansione e di stampa da 600x600 punti per pollice garantiscono precisione e nitidezza dei dettagli anche in presenza di lavori, schemi e rendering particolarmente complessi. La stampante può ospitare fino da un massimo di quattro rotoli di supporti di stampa in linea, con scelta tra carta, lucido e poliestere per una flessibilità ed autonomia di stampa anche senza il presidio di un operatore. Lo scanner integrato opzionale, Wide Format Scan System, permette una riproduzione ottimizzata di originali rovinati grazie all'utilizzo di funzioni che eliminano lo sfondo, talvolta danneggiato da acqua o dalla presenza di pieghe, e salvano i dettagli importanti a livello di testo e immagini.

Gli utenti possono selezionare un'ampia gamma di opzioni di configurazione, fra cui le modalità “solo stampante” o “fotocopiatrice/stampante”. Quest'ultima configurazione offre la funzione di scansione bianco/nero aggiornabile a colori. Lo scanner supporta una ricca scelta di formati di file e consente agli utenti di effettuare la scansione direttamente nella propria mailbox, su un server FTP o su una stampante remota. La nuova opzione di scansione TotalAccxes a colori a 24 bit agevola il flusso di lavoro a colori e offre agli utenti la possibilità di effettuare scansioni per creare file a colori, oppure di sottoporre a scansione e stampare direttamente su una stampante a colori in rete. Queste opzioni, colore e scansione, possono essere installate anche in un secondo tempo, favorendo la scalabilità del sistema in base alle crescenti esigenze di business.

Disponibilità

Dal mese di ottobre è possibile ordinare la nuova Xerox 6279 Wide Format Printer con FreeFlow Accxes Print Server in tutta Europa.

-XXX-

Xerox  Europe

Xerox Europe, la sede europea di Xerox Corporation, offre una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi, oltre alle relative forniture e al software. L’offerta Xerox è focalizzata su tre aree principali: uffici di piccole e grandi dimensioni, stampa di produzione e arti grafiche e servizi tra cui consulenza, ideazione e gestione di sistemi, outsourcing documentale.

La società ha sedi produttive in Irlanda, Gran Bretagna e Paesi Bassi e centri di ricerca e sviluppo (Xerox Research Centre Europe) a Grenoble in Francia. Per ulteriori informazioni su Xerox Europe visitate il sito www.xerox.com

Xerox Graphic Arts Premier Partners è un'esclusiva comunità globale costituita da società innovative operanti nei settori della stampa digitale, della comunicazione e delle arti grafiche che collaborano al fine di delineare il futuro dell'industria della stampa. Insieme, essi contribuiscono a dare forma alla strategia "The New Business of Printing" con l'obiettivo di garantire un vantaggio competitivo ai rispettivi clienti. Per ulteriori informazioni sul network Xerox Premier Partner: www.xerox.com/xpp

Xerox® è un marchio di Xerox Corporation. Tutti i marchi e i nomi di prodotto non Xerox sono marchi o marchi registrati appartenenti ai rispettivi proprietari. Prezzi, caratteristiche, specifiche, capacità, apparenza e disponibilità dei prodotti e servizi Xerox possono cambiare senza alcun preavviso.

-XXX-

Per ulteriori informazioni: