SEI LEADER DI SETTORE SUPPORTERANNO LA TECNOLOGIA SAS A 6Gb/s DURANTE LA FASE PREPARATORIA ALL'ADOZIONE DEL 2009 SEI LEADER DI SETTORE SUPPORTERANNO LA TECNOLOGIA SAS A 6Gb/s DURANTE LA FASE PREPARATORIA ALL'ADOZIONE DEL 2009 Dell, Fujitsu Siemens Computers, IBM, Intel, NEC e Sun Microsystems scelgono il RAID-On-Chip e la tecnologia SAS di LSI per creare soluzioni hardware e software MILPITAS, California, 30 ottobre 2008 - LSI Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato oggi che Dell, Fujitsu Siemens Computers, IBM, Intel, NEC e Sun Microsystems hanno scelto la sua soluziono ROC (RAID-On-Chip) SAS a 6Gb/s per creare piattaforme di nuova generazione da livello entry a enterprise.

31/ott/2008 16.03.06 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

SEI LEADER DI SETTORE SUPPORTERANNO LA TECNOLOGIA SAS

A 6Gb/s DURANTE LA FASE PREPARATORIA ALL’ADOZIONE DEL 2009

MILPITAS, California, 30 ottobre 2008 - LSI Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato oggi che Dell, Fujitsu Siemens Computers, IBM, Intel, NEC e Sun Microsystems hanno scelto la sua soluziono ROC (RAID-On-Chip) SAS a 6Gb/s per creare piattaforme di nuova generazione da livello entry a enterprise. Secondo le stime* di IDC, l’adozione di SAS a 6Gb/s da parte del mercato comincerà nella seconda metà del 2009 ed è collegata all’ampia disponibilità e alla consegna in volumi di componenti e dispositivi per ecosistemi SAS.

“I produttori di server affrontano una costante pressione per ideare aumenti di prestazioni e scalabilità per applicazioni sempre più differenziate – dalla vendita al dettaglio all’analisi finanziaria in tempo reale, alla fornitura di contenuti on-demand. Per riuscirvi hanno bisogno di tecnologie di base robuste e molto affidabili,” ha detto David Reinsel, vicepresidente del gruppo IDC storage and semiconductors. “L’allineamento tecnologico apre la strada a una transizione fluida verso la generazione SAS a 6 Gb/s”.

La nuova soluzione SAS a 6 Gb/s di LSI si fonda sui prodotti leader di mercato di LSI con tecnologia SAS a 3 Gb/s, fornendo vantaggi di prestazioni e risparmio energetico rispetto alle altre alternative su silicio, oltre alle garanzie aggiuntive ottenute da solidi collaudi di interoperabilità.

“LSI ha profonde competenze su hardware, firmware e validazione, unite a una storia di 25 anni di successi nel portare avanti tecnologie di storage fondamentali per il lavoro,” ha detto Bill Wuertz, vicepresidente senior dello Storage Components Group di LSI. “ Come leader del segmento di mercato SAS, la nostra validazione su tutto l’ampissimo spettro di piattaforme OEM non ha pari, e ci permette di sfruttare questa esperienza in ciascuna nuova generazione di soluzioni. È un vantaggio fondamentale e potente.”

I passi chiave della preparazione del mercato all’adozione di massa di tecnologie SAS a 6 Gb/s comprendono eventi “plugfest” di interoperabilità multivendor e il collaudo di prodotti completi. Il prossimo plugfest si terrà nella settimana del 10 novembre presso l’InterOperability Lab dell’Università del New Hampshire (UHN-IOL). Si prevede che i primi componenti e dispositivi SAS a 6 Gb/s compaiano sul mercato nel corso dei prossimi 12 mesi, con un’ampia adozione appena i server SAS a 6 Gb/s saranno disponibili in quantità.

I campioni del chip ROC SAS a 6 Gb/s di LSI SAS2108 e gli adattatori RAID SAS a 6 Gb/s (LSI MegaRAID® SAS 9280-8e e SAS 9260-8i)  sono già in consegna agli OEM di tutto il mondo.

Dal lancio di SAS, LSI ha fornito prodotti leader di mercato su tutta la propria offerta di chip controller, expander, adattatori host bus e MegaRAID, soluzioni RAID-on-motherboard e sistemi di storage. Con l’offerta delle migliori tecnologie SAS, interoperabilità garantita e supporto single vendor, LSI è il fornitore di fiducia dal silicio al sistema per gli OEM che vogliano creare un ampio set di soluzioni di storage. Maggiori informazioni sul completo catalogo SAS di LSI sono disponibili su www.lsi.com/sas.

*IDC White Paper sponsorizzato da LSI, “From 3Gb/s SAS to 6Gb/s SAS: It Takes a Standard and

an Ecosystem”, Doc #213104, agosto 2008

. Editor’s note: Quote Sheet follows in alphabetical order by company name

Chi è LSI Logic

LSI Logic Corporation (NYSE: LSI) è uno dei principali produttori di soluzioni, dal silicio al sistema, alla base di prodotti che creano, memorizzano e trasportano informazioni digitali. LSI offre un ampio catalogo di possibilità che comprende adattatori host bus e RAID, IC, prodotti standard e personalizzati, soluzioni SAN e software applicativi. I prodotti LSI permettono alle più importanti aziende tecnologiche del mercato Storage e Consumer di offrire alcuni dei più noti e avanzati sistemi elettronici oggi in vendita. Ulteriori informazioni si trovano su www.lsi.com.

Dell e LSI hanno una lunga storia di creazione di tecnologie e soluzioni che guidano gli standard del settore, la crescita e una migliore esperienza per i clienti,” ha detto Darren Thomas, vicepresidente e direttore generale di Dell storage. “Siamo entusiasti dell’introduzione di SAS a 6Gb/s con la stabilità e i benefici di cui i clienti potranno fruire con lo sviluppo dell’intero ecosistema.” (www.dell.com)

“Fujitsu Siemens Computers è impegnata nell’affrontare le richieste del mercato con prodotti concepiti per un’elevata affidabilità e ottime prestazioni per il costo. Affidarsi a forti partner dello storage come LSI per le soluzioni tecnologiche è uno dei modi con cui soddisfiamo tale impegno,” ha dichiarato Jens-Peter Seick, vicepresidente senior dell’unità Server Enterprise di Fujitsu Siemens Computers. “Con l’inizio della valutazione di SAS a 6Gb/s da parte dei clienti, Fujitsu Siemens Computers fornirà soluzioni ben adatte non appena la transizione risulterà economicamente vantaggiosa.” (www.fujitsu-siemens.com)

“Con l’evoluzione dell’interconnessione SAS, IBM sta implementando solide solzuioni RAID SAS fra le prime sul mercato a fornire prestazioni potenziate e ad aiutare i clienti a proteggere meglio i propri dati,” ha detto James Northington, vicepresidente di IBM System x. “Il supporto di IBM alla tecnologia SAS a 6Gb/s di LSI fa parte del nostro lavoro per aiutare i clienti a sviluppare un nuovo datacenter enterprise che offra notevoli miglioramenti nell’efficienza informatica e fornisca la rapida implementazione di nuovi servizi che supportino la crescita futura degli affari.” (www.ibm.com)

“Intel è impegnata nel fornire prodotti RAID leader ai nostri clienti di canale, e il chip ROC SAS a 6Gb/s e il MegaRAID di LSI sono elementi chiave,” ha dichiarato David Brown, direttore generale di Intel per i prodotti server di canale. “Le nostre soluzioni SAS/SATA in arrivo basate su tali tecnologie permetteranno ai nostri clienti di rispondere meglio al crescente mercato di sistemi ch richiedono protezione dati avanzata, prestazioni migliorate e usabilità superiore.” (www.intel.com/go/serverproducts)

"LSI e la sua tecnologia RAID leader di mercato permettono a NEC, che sta promuovendo aggressivamente SAS a 6Gb/s, di sviluppare i server più avanzati del Giappone,” ha detto Tadashi Takizawa, Chief Manager della Client And Server Division di NEC. "La nostra tradizione di collaborazione e integrazione tecnologica avvantaggia sia le nostre aziende che i nostri clienti." (www.nec.com)

“L’introduzione della tecnologia SAS a 6Gb/s di LSI permetterà a Sun di offrire ai clienti soluzioni di server e storage basate su SAS entusiasmanti e ricche di funzioni,” ha detto Victor Walker, vicepresidente dello sviluppo storage di Sun Microsystems. “Sun è stata fra le prime ad adottare la tecnologia SAS a 3Gb/s, e siamo lieti di estendere quella leadership mentre il settore passa a SAS a 6Gb/s.” (www.sun.com)

Additional Editor's Notes:

1.        All LSI news releases (financial, acquisitions, manufacturing, products, technology etc.) are issued exclusively by PR Newswire and are immediately thereafter posted on the company’s external website, http://www.lsi.com.

2.        LSI and the LSI logo design are trademarks or registered trademarks of LSI Corporation or its subsidiaries.

3.   All other brand or product names may be trademarks or registered trademarks of their respective companies.

Ufficio Stampa Italia

Cynthia Carta Adv.