Xerox Phaser 6280: nuova stampante per piccole aziende

04/nov/2008 12.40.32 Fleishman-Hillard Contatta l'autore

Nuova stampante Xerox per piccole aziende: stampe a colori a impatto elevato e costi accessibili

Xerox Phaser 6280 è ideale per realizzare materiali collaterali promozionali a colori e qualitativamente elevati, per attività di vendita e marketing

Milano, 4 novembre 2008 – Xerox presenta il nuovo dispositivo di stampa a colori Phaser 6280, ad un costo assolutamente competitivo, dedicato alle imprese di piccole e medie dimensioni particolarmente attente ai budget ma al contempo esigenti in termini di qualità.

La nuova stampante Xerox rappresenta la scelta ideale per le aziende che stampano internamente il materiale marketing e le comunicazioni destinate ai clienti. È un dato di fatto che la stampa a colori aumenti l'attenzione del lettore e lo predisponga positivamente al contatto telefonico, con un incremento pari all'82%(1). Inoltre, l’utilizzo del colore nei materiali di comunicazione, quali brochure di presentazione, incide fortemente sulle vendite, con un aumento fino all'80%(2).

A partire da 499,00€, il modello Phaser 6280 offre stampe con una velocità fino a 25 pagine al minuto a colori e 30 ppm in bianco/nero, e una qualità di immagine eccellente in risoluzione 600 x 600 x 4 dpi per stampe a colori Pantone e in formato Adobe Postscript 3. Inoltre, per risparmiare energia, l'Emulsion Aggregation High-Grade Toner di Xerox fa sì che il dispositivo necessiti di quantità minori di toner rispetto a quanto avviene con le cartucce tradizionali. Memoria di 256MB, processore da 400MHz, ciclo di lavoro mensile di 70.000 pagine e velocità di uscita della prima pagina pari a 10 secondi sono funzionalità standard della stampante Phaser 6280, che ne fanno un sistema in grado di gestire con estrema semplicità anche documenti molto complessi.

“Xerox continua a smentire la percezione che vuole la stampa a colori di alta qualità come lusso esclusivo riservato alle grandi aziende”, ha spiegato Rogério Fangueiro, Senior Vice President, Office Group di Xerox Europe. “ La nuova Phaser 6280 è appositamente pensata per quei clienti che desiderano sfruttare l'impatto emotivo del colore in tutti i materiali stampati, dalle proposte di vendita fino ai materiali promozionali. Il vantaggio offerto da una stampa a colori efficiente ed economicamente accessibile non è dunque più limitato alle grandi realtà aziendali”.

La stampante Phaser 6280 permette di velocizzare la stampa di fogli di calcolo, presentazioni PowerPoint e documenti complessi contenenti grafici e tabelle; utilizza il software Printing Scout per avvertire gli utenti tramite finestre pop-up in caso di eventuali problemi. Inoltre, il pannello frontale indica i livelli del toner affinché se ne possa prevedere per tempo l'esaurimento.

Il sistema include un vassoio standard per la carta con una capacità fino a 250 fogli, e permette di stampare su un'ampia varietà di formati e tipologie di supporto quali etichette, cartoncino, biglietti da visita e buste. Grazie alle cartucce ad alta capacità, in grado di eseguire fino a 7.000 impressioni in bianco e nero e 5.900 a colori, la nuova Phaser 6280 garantisce un costo per stampa addirittura inferiore per alti volumi di utilizzo.

La versione fronte/retro e di rete della stampante ha ottenuto la certificazione di conformità Energy Star e produce automaticamente stampe fronte/retro riducendo gli sprechi e l'emissione di gas serra.

Il modello Phaser 6280 è compatibile con Microsoft Vista, Mac OS (versioni 10 e superiori) e diversi sistemi Linux. L’elenco completo dei rivenditori accreditati Xerox è disponibile sul sito www.xerox.com nella sezione “dove acquistare”.

Il prodotto è disponibile tramite l'opzione "toner out" e PagePack/ eClick, i contratti dedicati rispettivamente alle piccole aziende e alle grandi imprese. I contratti PagePack ed eClick includono i consumabili, l'assistenza e il supporto per offrire ai clienti la possibilità di limitare i costi grazie ad un controllo ottimizzato delle spese di gestione.

1)  Fonte: White, Jan V., Color for Impact, Strathmoor Press, aprile 1997

2)  Fonte: Green, Ronald E., "The Persuasive Properties of Color", Marketing Communications e "Grasp Facts Fast with Color Copying”, Modern Office Procedures

-XXX-

Xerox Europe

Xerox Europe, la sede europea di Xerox Corporation, offre una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi, oltre alle relative forniture e al software. L’offerta Xerox è focalizzata su tre aree principali: uffici di piccole e grandi dimensioni, stampa di produzione e arti grafiche e servizi tra cui consulenza, ideazione e gestione di sistemi, outsourcing documentale.

La società ha sedi produttive in Irlanda, Gran Bretagna e Paesi Bassi e centri di ricerca e sviluppo (Xerox Research Centre Europe) a Grenoble in Francia. Per ulteriori informazioni su Xerox Europe visitate il sito www.xerox.com

Xerox® è un marchio di Xerox Corporation. Tutti i marchi e i nomi di prodotto non Xerox sono marchi o marchi registrati appartenenti ai rispettivi proprietari. Prezzi, caratteristiche, specifiche, capacità, apparenza e disponibilità dei prodotti e servizi Xerox possono cambiare senza alcun preavviso.

-XXX-

Per ulteriori informazioni: