Cycos presenta mrs Vanguard, una soluzione Unified Communications ricca di funzioni

05/nov/2008 12.16.47 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Cycos presenta mrs Vanguard, una soluzione Unified Communications ricca di funzioni

Il leader di mercato nella messaggistica unificata lancia la suite software di UC

Alsdorf, 5 novembre 2008 La più recente versione della suite mrs (multimedia routing software) di Cycos AG – la soluzione di comunicazione unificata più completa sul mercato dei server software unici – è già disponibile. Le nuove funzioni completano mrs Vanguard, dalla messaggistica unificata ai servizi di centro contatti multimediale o le applicazioni in tempo reale quali web conferencing e messaggeria istantanea. Questa soluzione autocontenuta di comunicazione unificata può essere scalata  secondo le necessità specifiche di comunicazione di ogni azienda. E il suo TCO è difficilmente superabile sotto ogni aspetto: un pacchetto di conferencing per 50 utenti e cinque canali, per esempio, costa appena 12.500 euro circa. Inoltre un thin client basato su browser arricchisce l’offerta CTI (integrazione computer-telefonia). Indipendente da qualsiasi piattaforma client specifica, cyPHONE Web è dotato di una comoda interfaccia utente che rende la gestione di applicazioni UC su web un gioco da ragazzi. Questo modulo inoltre è perfettamente adatto a grandi ambienti informatici eterogenei e costellazioni di servizi gestiti.

Uno studio dell’azienda di ricerche di mercato britannica MZA ha recentemente identificato Cycos quale leader del mercato della messaggistica unificata in Europa occidentale. E mrs Vanguard sicuramente rende giustizia alla fama aziendale di leadership, vantando una soluzione di UC (comunicazione unificata) completa su un solo server. Funzioni potenziate di collaborazione in tempo reale quali condivisione di applicativi, conferenza voce e web e messaggistica istantanea completano utilmente ed efficacemente la precedente offerta, che è semplicemente straordinaria: vi sono moduli CTI per l’integrazione di computer e telefonia, di gestione presenze, mobilità (servizio numero unico, sintesi vocale da testo), un centro contatti multimediale ACD (distribuzione automatica delle chiamate), IVR di risposta vocale interattiva e messaggistica unificata (sms, fax, email e messaggistica vocale). Tutte queste potenti funzionalità faciliteranno notevolmente la mobilità e la produttività dei dipendenti oltre a migliorare il servizio clienti sia nel settore pubblico che nel privato.

Le recenti funzioni di collaborazione in tempo reale potranno  ottimizzare  ed accelerare,   in particolare,  la collaborazione all’interno di team distribuiti sia dentro che fuori dall’azienda. Le funzionalità di presenza e messaggistica  istantanea,  permettono alle persone di scambiarsi informazioni in tempo reale, anche quando,  ad esempio, qualcuno sia impegnato in una telefonata. Allo stesso modo, le conferenze voce e web permettono a gruppi di persone di esaminare e modificare contemporaneamente lo stesso documento anche se si trovano fisicamente sparsi su tutto il globo. Ciò intensifica e ottimizza la procedura di dialogo collaborativo eliminando la necessità di spostamenti che implicano dispersione di tempo e denaro – per non parlare del terribile impatto inflitto all’ambiente.

Più efficace, più intuitivo – e un TCO ottimale

mrs Vanguard si inserisce in maniera trasparente in groupware (quali IBM Lotus Notes/Domino e Microsoft Exchange/Outlook) e sistemi ERP e CRM (come SAP R/3, mySAP CRM e Microsoft Dynamics). In altre parole, gli utenti possono accedere a tutte le funzioni di comunicazione di cui hanno bisogno esattamente dove ne hanno bisogno. Ciascuna funzione compare semplicemente come un pulsante d’azione aggiuntivo nel loro ambiente di lavoro conosciuto, semplificando i processi di comunicazione e velocizzando i flussi di lavoro. Un clic del mouse è tutto ciò che serve per chi opera in Outlook o Lotus Notes, per esempio, per organizzare una conferenza vocale o su web. Un’altra funzione particolarmente utile è l’identificazione delle chiamate in arrivo, che (su richiesta) può indicare a video i dati del cliente associato non appena arriva una telefonata.

mrs Vanguard condensa tutte le funzioni di UC in una sola suite software – una strategia che elimina il costo aggiuntivo di acquisto o affitto di  ulteriori sistemi di comunicazione. Allo stesso tempo le aziende possono essere flessibili quanto desiderano, cominciando con una sola applicazione ed espandendole verso una soluzione di UC completa. mrs Vanguard si adatta alle necessità dei clienti. La sua progettazione modulare permette a ciascun cliente di decidere quali applicativi servano per quanti dei loro dipendenti. Sia la funzionalità che il numero di utenti possono poi essere scalati di volta in volta per adeguarsi alle crescenti necessità di comunicazione. Unica incombenza è l’acquisto di ulteriori licenze: di regola, installare hardware extra non è necessario. Ciò ottimizza il costo totale d’esercizio, ma garantisce anche che tutti nell’azienda abbiano accesso a funzioni UC di alta qualità Anche l’impatto amministrativo viene tagliato dalla strategia a server singolo.

Un nuovo thin client per l’assegnazione di applicativi basati su web

mrs Vanguard è il completamento ideale del precedente applicativo client cyPHONE, dotato di un thin client basato su web che si adatta idealmente ad ambienti grandi ed eterogenei per sistemi operativi e a costellazioni di servizi gestiti. cyPHONE Web supporta browser quali Mozilla Firefox, Internet Explorer e Safari. Questa soluzione client indipendente dalle piattaforme fornisce agli utenti un’interfaccia basata su web che permette loro di gestire e utilizzare le funzionalità di UC. Poiché non è più necessario installare il software sui PC, ancora una volta l’amministrazione centrale vede notevolmente ridotti sia il costo che l’impegno.

"Il nuovo mrs Vanguard è più di una semplice nuova versione,” spiega Jürgen Diller, amministratore delegato di Cycos AG. "L’integrazione di funzionalità di collaborazione e conferencing rende la nostra suite software una scelta eccellente per gli utenti corporate. Nessun’altra suite sul mercato controlla uno spettro di funzionalità UC altrettanto vasto. In contrasto, altri fornitori spesso richiedono di inserire diversi applicativi per creare una soluzione di UC. Inoltre noi abbiamo una storia dimostrabile come esperti integratori di panorami ITC e procedure di lavoro eterogenei, oltre che di attuatori di una strategia di US a lungo termine unica per l’ottimizzazione dei costi. Permettiamo alle aziende di crescere nel mondo UC quando e come vogliono."

Disponibilità e prezzi

mrs Vanguard è già in consegna e può essere acquistato in Italia dai partner di Cycos (www.cycos.com/it): Le tariffe di licenza variano a seconda delle funzionalità e del numero di utenti: più sono gli utenti, minore è il prezzo per licenza. Una licenza d’uso delle funzionalità di messaggistica unificata e CTI, per esempio costa dai 198 ai 14 euro a seconda del numero di utenti. Un pacchetto di conferencing per 50 utenti e cinque canali costa attorno ai 12.500 euro. mrs Vanguard verrà dimostrato ai clienti e i partner per la prima volta il 15 ottobre 2008.

           Chi è Cycos AG:

Cycos AG crea soluzioni modulari di comunicazione che coprono tutto dall’integrazione diretta dei fax e gli applicativi CTI alla messaggistica unificata avanzata e la comunicazione unificata. Il suo prodotto principale è Cycos mrs, una suite software di comunicazione unificata. Cycos AG opera su una rete internazionale con oltre 140 partner distributori. Partner tecnologico di aziende di punta quali IBM, Microsoft, SAP e Siemens, l’azienda ha accumulato oltre 20 anni di esperienza sul mercato e vanta oggi una base installata di circa 1,8 milioni di licenze. Tali installazioni variano da 50 utenti nella PMI a 150.000 utenti presso grandi multinazionali. Quotata in Borsa a Francoforte, Cycos AG impiega circa 230 persone nella sua sede centrale di Alsdorf e presso le filiali di Walldorf, Stoccarda, Parigi, Milano e Madrid. Per ulteriori informazioni potete visitare www.cycos.com

 

         Cycos Italia

Stefania Calcaterra

Managing Director

Ple Susa 11

20133 Milano

Tel: 02 36693150

 

Cycos AG

Heidi Ganser-Muhs
Joseph-von-Fraunhofer-Str. 7
D-52477 Alsdorf

Tel: +49 (0)2404 901-117
Fax: +49 (0)2404 901-217
hgm@cycos.com

 

Ufficio Stampa Italia

Cynthia Carta ADV.
Via Monte Rosa, 74 20149 Milano

         Tel 02 45484666 – Mob. 3385909592

          cyncarta@cynthiacartaadv.it

          www.cynthiacartaadv.it

 

 

 

 
 
 
 

Cynthia Carta Adv.
Advertising Communication
Via Monte Rosa, 74
20149 MILANO
Ph. +39 (0)2 45484666Fax +39 (0)245484685
Mob. +39 3385909592
e-mail cyncarta@cynthiacartaadv.it -cynthia.carta@fastwebnet.it
          www.cynthiacartaadv.it
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl