Cegid e VCSTIMELESS diventano leader europei nell'implementazione di soluzioni software per il commercio specializzato COMUNICATO STAMPA Cegid e VCSTIMELESS diventano leader europei nell'implementazione di soluzioni software per il commercio specializzato Editor di soluzioni software, VCSTIMELESS da oggi è parte del Gruppo Cegid, leader francese nell'implementazione di soluzioni per la gestione commerciale.

05/nov/2008 16.15.53 VCSTIMELESS Contatta l'autore

CEGID GROUP QUADRI.jpgVcsLogo_high.jpg

COMUNICATO STAMPA

Cegid e VCSTIMELESS diventano leader europei nell’implementazione di soluzioni software per il commercio specializzato

Editor di soluzioni software, VCSTIMELESS da oggi è parte del Gruppo Cegid, leader francese nell’implementazione di soluzioni per la gestione commerciale. Grazie a questa unione tra le due società, finalizzata il 1 Ottobre 2008, VCSTIMELESS e Cegid diventano leader europeo nella fornitura di soluzioni software per il commercio specializzato.

Nato nel 1983, il Gruppo Cegid oggi è tra i primi 10 in Europa per la fornitura di software gestionali, con più di 2000 impiegati e 241,1 milioni di euro di vendite annuali.

La nuova divisione retail così creatasi può contare un portafoglio clienti di 1.000 distributori specializzati e 20.000 negozi in 62 Paesi, 350 persone all’interno dello staff e un fatturato di più di 45milioni di euro, 30% del quale generato con il mercato internazionale.

La presenza geografica di entrambe le aziende permette al gruppo di accrescere il proprio sviluppo a livello internazionale oltre che in Francia. In concreto VCSTIMELESS può vantare filiali in Italia, Gran Bretagna, Spagna, Portogallo e Giappone mentre Cegid è presente direttamente negli Stati Uniti, Cina, Singapore, e Africa del Nord. Ciò permette al gruppo di ottenere una copertura internazionale rafforzata in 10 Paesi su 4 continenti attraverso le filiali e grazie ad una rete internazionale di una trentina di partner.

I clienti  e i prospect di VCSTIMELESS ora possono beneficiare di nuove tecnologie e servizi oltre che a nuove conoscenze in materia di consulenza, formazione, sviluppo a livello internazionale e assistenza tecnica. Oltre ai prodotti VCSTIMELESS in materia di pianificazione e gestione delle merci, ottimizzazione della supply chain e business intelligence, le soluzioni offerte saranno in grado di coprire tutte le funzionalità del business retail : produzione, subappalto, acquisti, ingrosso, contabilità, paghe, pianificazione, gestione merci, gestione commerciale, ottimizzazione della supply chain, gestione dei punti vendita, gestione CRM, analisi decisionale, cosi come, la dimensione, l’organizzazione e l’implementazione della  società. Potranno anche avvalersi del know-how unico del Gruppo in materia di hosting e tecnologie per un accesso semplificato alle soluzioni in modalità “On Demand” e Saas.

Come risultato dell’acquisizione, VCSTIMELESS è in grado di offrire ai suoi clienti un’esperienza funzionale e tecnica senza precedenti.

“VCSTIMELESS ora è maggiormente organizzata per accrescere il valore e l’efficienza dei propri clienti locali e internazionali, oggi e nel futuro”, precisa Nathalie Echinard, Direttore Generale di VCSTIMELESS  e Direttore dei mercati Verticali di Cegid.

A proposito di VCSTIMELESS

Con più di 25 anni di esperienza, oltre 450 aziende clienti e 10 000 punti vendita installati in più di 60 paesi, VCSTIMELESS sviluppa software che ottimizzano la produttività, la profittabilità e la competitività dei distributori, dal negozio alla sede centrale.

Tra i suoi clienti anche: Lovable, Guess, Calvin Klein Jeans, Tally Weijl, Yamamay, L’Erbolario, Germano Zama, Kathy Van Zeeland, Naf-Naf, Bonpoint, Anne Fontaine, Caroll, Coronel Tapiocca, Du Pareil Au Même, Orchestra, Billabong, Lancel, Gant, Aeroshoes, Darjeiling, Encuentro Moda, e molti altri ancora.

Nell’ultimo anno, VCSTIMELESS è cresciuta a livello internazionale, grazie all’aumento del proprio portafoglio clienti e all’innovazione tecnologica, con la creazione del Futurstore (il negozio del futuro).

Per maggiori informazioni: www.vcstimeless.it

A proposito di Cegid

La strategia di Cegid gira attualmente intorno a 4 ambiti di competenza: ERP, contabilità, risorse umane e settori verticali (fashion, commercio specializzato, produzione, servizi, settore alberghiero/ristorazione, costruzione, consulenza contabile).

Cegid offre, tra i suoi principali elementi strategici, una piattaforma tecnologica innovativa e una esperienza consolidata negli anni nell’ambito delle soluzioni “On Demand” e nell’implementazione dei sistemi informativi. Inoltre, possiede una cultura orientata all’offerta di soluzioni verticali adattate alle caratteristiche di ogni settore e che rispondono alle necessità quotidiane dei diversi utilizzatori.

Per maggiori informazioni:www.cegid.com

CONTATTO STAMPA  VCSTIMELESS