LSI ANNUNCIA L'ISCRIZIONE AL GRUPPO DI LAVORO DELLA multicore association

07/nov/2008 17.21.46 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

LSI annUNCIA L’ISCRIZIONE AL GRUPPO DI LAVORO DELLA multicore association

La competenza di LSI aggiungerà valore al consorzio

MILPITAS, California, 7 novembre 2008 – LSI Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato la propria iscrizione alla Multicore™ Association, un’organizzazione no-profit globale finalizzata allo sviluppo di standard che accelerino il time-to-market di prodotti connessi a implementazioni multicore. La Multicore Association spinge l’adozione diffusa di sistemi multicore fissando standard per come vadano programmati e utilizzati.

“Con la rapida crescita di protezione dati in tempo reale, video streaming e altre applicazioni Internet bit-intensive giunge un’aumentata richiesta di software e piattaforme multiprocessing standard,” ha dichiarato il dott. Claudine Simson, direttore tecnologico di LSI. “Le tecnologie multicore in generale e gli acceleratori hardware in particolare sono gli strumenti principali che ci permetteranno di mantenere la leadership dell’evoluzione tecnologica.”

Markus Levy, presidente della Multicore Association, ha detto: “con la sua ampia esperienza nello sviluppo di soluzioni hardware e software per applicazioni multicore complesse, LSI sarà un prezioso collaboratore della nostra associazione.”

La Multicore Association propone tre livelli di iscrizione. Il consiglio direttivo determina la direzione generale dell’organizzazione. I membri dei gruppi di lavoro hanno la possibilità di partecipare a qualsiasi gruppo di lavoro. I membri universitari possono contribuire ai progetti sugli standard attivi, che al momento comprendono la standardizzazione macchine virtuali multicore e funzionalità di gestione risorse e debugging multicore per supportare le API di Comunicazione Multicore (MCAPI).

Chi è LSI Logic

LSI Logic Corporation (NYSE: LSI) è un produttore leader di tecnologie innovative su silicio, sistemi e software alla base di prodotti che permettono alle persone di usufruire in modo ottimale di informazioni e contenuti digitali. LSI offre un ampio catalogo di possibilità e servizi che includono prodotti ICs custom e standard, adattatori host bus e RAID, sistemi e software riconosciuti dalle società leader mondiali come le soluzioni più avanzate per i mercati Storage e Networking. Ulteriori informazioni si trovano su www.lsi.com.

Cos’è la  Multicore Association

La Multicore Association offre un forum neutrale per i vendor che sono interessati a lavorare con, e/o diffondere prodotti relativi al multicore fra cui processori, infrastrutture, apparecchi, software e applicazioni. Attualmente l’organizzazione è impostata su quattro gruppi di lavoro: Hypervisors, Multicore Resource Management, Multicore Communications API (MCAPI) e Multicore Programming Practices (MPP). I membri comprendono CAPS Entreprise, Carnegie Mellon University, Codeplay, CriticalBlue, Enea, eSOL, Freescale Semiconductor, IMEC, Intel, LSI, Mentor Graphics, MIPS Technologies, National Instruments, NEC Electronics America, Nokia Siemens Networks, Plurality, PolyCore Software, QNX, Samsung Electronics, Texas Instruments, Trango Virtual Processors, Tilera, University of York, VirtualLogix, Virtutech e Wind River. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.multicore-association.org.

Editor's Notes:

1.        All LSI news releases (financial, acquisitions, manufacturing, products, technology, etc.) are issued exclusively by PR Newswire and are immediately thereafter posted on the company’s external website, http://www.lsi.com.

2.        LSI and the LSI logo design are trademarks or registered trademarks of LSI Corporation.

3.        All other brand or product names may be trademarks or registered trademarks of their respective companies.

Ufficio Stampa Italia

Cynthia Carta Adv.