LSI COLLABORA CON HP SU PIATTAFORMA DI VIRTUALIZZAZIONE DELLO STORAGE

17/nov/2008 18.48.07 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

LSI COLLABORA CON HP SU PIATTAFORMA DI VIRTUALIZZAZIONE DELLO STORAGE

L’unione tecnologica migliorerà la produttività dei clienti e ridurrà il costo delle infrastrutture virtuali

MILPITAS, California, 17 novembre 2008 – LSI Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato di essere entrata in un accordo di collaborazione tecnologica con HP fondato sull’SVM™ (Storage Virtualization Manager) StoreAge™ di LSI. HP, tramite un ulteriore sviluppo di prodotto della soluzione SVM, ha sviluppato la nuova SVSP (SAN Virtualization Services Platform) StorageWorks. Quest’ultima offre ai clienti una soluzione di consolidamento di storage eterogenei e di migrazione dati che migliora le prestazioni, riduce i costi e fornisce delle funzionalità flessibili di disaster recovery.

“LSI e HP hanno una lunga storia di collaborazione e siamo lieti di lavorare insieme al fine di portare i notevoli vantaggi della nostra tecnologia di virtualizzazione dello storage di quinta generazione alla SVSP StorageWorks di HP,” ha detto Flavio Santoni, vicepresidente e condirettore generale dell’Engenio Storage Group di LSI. “Questo risultato consentirà ai clienti HP di ridurre la complessità di gestione di infrastrutture di storage eterogenee, garantendo loro una maggiore efficienza.”

La suite tecnologica SVM StoreAge di LSI fornisce capacità di virtualizzazione dello storage, replicazione avanzata, thin provisioning e migrazione dati essenziali negli attuali ambienti complessi di storage. L’architettura è progettata per fornire scalabilità di classe enterprise per numero di snapshot e task di replicazione per volume, e incorpora funzioni quali migrazione dati e thin provisioning che aiutano a semplificare la gestione di infrastrutture virtualizzate, migliorando l’utilizzo della capacità di storage. Il software apporta inoltre vantaggi ecologici permettendo il consolidamento della piattaforma di storage e riducendo i consumi energetici del datacenter grazie a una migliore efficienza elettrica.

“I clienti stanno incrementando l’uso della virtualizzazione dello storage poiché protegge le informazioni critiche e ottimizza le attività commerciali,” ha affermato Bob Wilson, vicepresidente della Divisione Piattaforme di Storage di HP. “Abbiamo affinato la tecnologia di virtualizzazione dello storage di LSI al fine di integrarla in maniera trasparente con l’offerta di storage di HP. Il risultato è che l’SVSP di HP semplifica la gestione di array di storage eterogenei per consentire ai clienti di alto profilo, di migliorare la produttività, migliorare le attività e abbassare il TCO.”

Chi è LSI Logic

LSI Logic Corporation (NYSE: LSI) è uno dei principali produttori di soluzioni, dal silicio al sistema, alla base di prodotti che creano, memorizzano e trasportano informazioni digitali. LSI offre un ampio catalogo di possibilità che comprende adattatori host bus e RAID, IC, prodotti standard e personalizzati, soluzioni SAN e software applicativi. I prodotti LSI permettono alle più importanti aziende tecnologiche del mercato Storage e Consumer di offrire alcuni dei più noti e avanzati sistemi elettronici oggi in vendita. Ulteriori informazioni si trovano su www.lsi.com.

Editor's Notes:

1.        All LSI news releases (financial, acquisitions, manufacturing, products, technology etc.) are issued exclusively by PR   Newswire and are immediately thereafter posted on the company’s external website, http://www.lsi.com.

2.        LSI, the LSI logo design, StoreAge and SVM are trademarks or registered trademarks of LSI Corporation.

3.        All other brand or product names may be trademarks or registered trademarks of their respective companies.

Ufficio Stampa Italia

Cynthia Carta Adv.