Thecus M3800 su Tom's Holiday Buyer's Guide 2008

Thecus M3800 su Tom's Holiday Buyer's Guide 2008 Thecus M3800 su Tom's Holiday Buyer's Guide 2008 Il NAS Thecus consigliato come perfetto regalo di Natale 20 novembre 2008 - Thecus Technology, già produttore leader di soluzioni di storage,sottolinea l'apprezzamento che Tom's Hardware ha riservato a seguito di una prova eseguita sul suo prodotto M3800 fino a consigliarlo come perfetto regalo di Natale e come questo prodotto abbia valicato la soglia del "semplice NAS" fino ad essere considerato uno strumento indispensabile per gli utenti domestici attenti alla gestione di media streaming su rete.

20/nov/2008 17.35.15 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

Thecus M3800 su Tom's Holiday Buyer's Guide 2008

Il NAS Thecus consigliato  come perfetto  regalo di Natale

20 novembre 2008 – Thecus Technology, già produttore leader di soluzioni di storage,sottolinea l’apprezzamento  che Tom’s Hardware ha riservato a seguito di una prova eseguita sul suo prodotto M3800 fino a consigliarlo come perfetto regalo di Natale e come questo prodotto abbia valicato la soglia del “semplice NAS” fino ad essere considerato uno strumento indispensabile per gli utenti domestici attenti alla gestione di media streaming su rete.

Casella di testo:  Come ha osservato Patrick Schmid nel suo articolo di giugno 2008 su Tom’s "Thecus: M3800 Home NAS and Mini PCs Powered by AMD Geode," la M nel nome del  modello di questa unità sta per multimedia. In altre parole l’M3800 va un po’ oltre ciò che può fare un comune dispositivo di network attached storage nella gestione di media in streaming su rete. Ciò spiega probabilmente anche perché l’unità comprenda un piccolo telecomando a infrarossi e sia dotata di uscite audio/video (HDMI, component video, AV e S/PDIF ottica). L’M3800 funge anche da server iTunes, photoweb e mediaserver uPnP.

Le capacità multimediali dell’M3800 non sono male – anche se l’Axentra/LaCie HipServ gestisce più formati offre solo 500 GB di storage. Sul lato video l’M3800 funziona con WMV9 e WMVHD (senza DRM in entrambi i formati), AVI, VOB e TS. Supporta inoltre i codec XVID, H.264 e VC-1. Per l’audio l’unità gestisce WMA, AAC, PCM e M4A (anche qui quest’ultimo senza DRM) e supporta codec AC3, WMA, WMAPRO, PCM, LPCM e Blu-ray LPCM (BLPCM).

Come sottolinea l’articolo di Schmid, l’M3800 si basa su processore Geode di AMD – per essere precisi un processore LX800 da 500MHz che fornisce supporto RAID 5 e controlla le comunicazioni di rete. Sotto il cofano l’M3800 esegue il software di gestione di storage OpenFiler 2.3 (che LinuxBSDos.com indica derivato da rPath Linux). Il dispositivo comprende tre alloggiamenti per dischi e può ospitare sino a 4 hard disk SATA in configurazioni RAID 0, 1, 5 o just-a-bunch-of-disk (JBOD). Infilando tre drive Seagate 7200.11 da 1.5 TB nei suoi alloggiamenti interni e uno collegato alla porta eSATA, la capacità massima arriva a un impressionante 6 TB!

L’M3800 non è nemmeno un bradipo delle reti. È dotato di due porte GbE RJ-45 e può gestire il WiFi utilizzando una chiavetta USB compresa nella confezione inserita in una delle sue due porte USB (1 dietro, 1 davanti). L’unità gestisce sia i protocolli TCP/IP e AppleTalk e lavora con protocolli di file basati su SMB/CIFS, HTTP/HTTPS, FTP e NFS. Può essere configurata con un indirizzo IP statico, un indirizzo IP dinamico, e funziona pure con PPPoE e DDNS. L’M3800 si connette a client Windows 98 e successivi, UNIX o Linux, e MacOS9 o X. Supporta inoltre WebDisk per fornire accesso ai file tramite web, opera da server FTP e supporta l’Internet Printing Protocol (IPP) per stampanti USP e altre IPP”

Chiunque sappia cosa può fare l’M3800 sarà felice di trovarne uno sotto l’albero di Natale.

Per leggere l’intero articolo: http://www.tomshardware.com/reviews/holiday-gift-guide,2065-12.html

Per saperne di più sull’M3800 : http://www.thecus.com/products_over.php?cid=23&pid=55

Chi è Thecus
Thecus® Technology Corp. è specializzata in soluzioni server per storage IP, fra cui prodotto NAS (Network Attached Storage) e Wireless Media Bank. L’azienda è stata fondata nel 2003 con la missione di rendere la tecnologia il più possibile trasparente e facile da usare, e di creare prodotti che non siano solo i migliori sul mercato, ma siano accessibili tanto agli esperti quanto ai principianti. Con un team di ricerca e sviluppo senza pari ed estremamente esperto nell’hardware e il software per lo storage e con una forte attenzione verso il cliente, Thecus ® rimane a contatto del mercato per sviluppare prodotti di alta qualità che soddisfino le necessità di storage del mondo attuale.
Per ulteriori informazioni su Thecus potete visitare: http://www.thecus.com

Distributori Italia:

Axel Srl www.axel.it           Active Solutions www.active.it