Xerox: confermato successo nella stampa monocromatica

Xerox: confermato successo nella stampa monocromatica Confermato il successo di Xerox nei sistemi di stampa monocromatici a modulo continuo Grazie alla nuova stampante flash-fusing, Xerox conquista la leadership in sei paesi europei Milano, 25 novembre 2008 - Secondo i dati pubblicati da InfoSource relativi alla prima metà del 2008, Xerox è leader di mercato nei sistemi di stampa monocromatici a modulo continuo in ben sei paesi europei: Finlandia, Italia, Norvegia, Portogallo, Svizzera e Regno Unito.

25/nov/2008 10.38.51 Fleishman-Hillard Contatta l'autore

I dati InfoSource hanno inoltre confermato che il modello Xerox 650/1300 si è rivelato il sistema monocromatico a modulo continuo più venduto durante la prima metà del 2008.

“I risultati indipendenti pubblicati da InfoSource dimostrano senza dubbio che nell'arco di tre anni Xerox si è imposta come player di rilievo conquistando il secondo posto nel mercato europeo delle stampanti monocromatiche a modulo continuo”, ha spiegato Valentin Govaerts, Senior Vice President, Production and Graphic Arts Industry di Xerox Europe.

Fra i clienti che nel 2008 hanno scelto di acquistare sistemi monocromatici Xerox a modulo continuo vi sono Multisets (Xerox 650) nel Regno Unito, Redmail in Olanda (Xerox 650), GM Consult IT (Xerox 650) e AMB Generali Informatik Services (Xerox 1300) in Germania. Le macchine da essi acquistate sono destinate ai più svariati utilizzi, quali fatturazioni, produzione di estratti conto, stampa di libri e manuali.

“La combinazione delle nostre esclusive tecnologie di workflow e di stampa ci permette di offrire una soluzione senza compromessi, come avviene invece nel caso di altre tecnologie attualmente disponibili sul mercato”, ha evidenziato Jonathan Edwards, European Business Manager di Xerox Europe.

Il modello Xerox 650/1300 è ad oggi la stampante monocromatica più veloce di Xerox fino a 1.232 ipm A4 ( 91,44 metri al minuto). Il sistema utilizza toner a secco, funzioni di imaging xerografico e tecnologia flash-fusing, un processo esclusivo che non ricorre al calore né alla pressione né al contatto con la carta, consentendo quindi alla macchina di stampare su una gamma molto più estesa di superfici rispetto ai dispositivi della concorrenza.

-XXX-

Xerox Europe

Xerox Europe, la sede europea di Xerox Corporation, offre una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi, oltre alle relative forniture e al software. L’offerta Xerox è focalizzata su tre aree principali: uffici di piccole e grandi dimensioni, stampa di produzione e arti grafiche e servizi tra cui consulenza, ideazione e gestione di sistemi, outsourcing documentale.

La società ha sedi produttive in Irlanda, Gran Bretagna e Paesi Bassi e centri di ricerca e sviluppo (Xerox Research Centre Europe) a Grenoble in Francia. Per ulteriori informazioni su Xerox Europe visitate il sito www.xerox.com

Xerox® è un marchio di Xerox Corporation. Tutti i marchi e i nomi di prodotto non Xerox sono marchi o marchi registrati appartenenti ai rispettivi proprietari. Prezzi, caratteristiche, specifiche, capacità, apparenza e disponibilità dei prodotti e servizi Xerox possono cambiare senza alcun preavviso.

-XXX-

Per ulteriori informazioni:

Gianfranco Lammoglia

Xerox S.p.A., Public Relations

E-mail: gianfranco.lammoglia@xerox.com

Enrica Banti / Barbara Papini / Alessandra Fremondi

Fleishman Hillard Italia

E-mail: enrica.banti@fleishmaneurope.com

E-mail: Barbara.papini@fleishmaneurope.com

E-mail: alessandra.fremondi@fleishmaneurope.com

Fonte: InfoSource Production Printing Report - settembre 2008

Nota: il mercato delle stampanti monocromatiche a modulo continuo include i dispositivi che stampano da 351 pagine al minuto in su.