LSI AGGIUNGE ALLOGGIAMENTI PER DISCHI AD ALTA DENSITA' E CONNESSIONI 8GFC AL SUO SISTEMA DI STORAGE HPC LSI AGGIUNGE ALLOGGIAMENTI PER DISCHI AD ALTA DENSITA' E CONNESSIONI 8GFC AL SUO SISTEMA DI STORAGE HPC I miglioramenti al sistema Engenio 7900 HPC riducono i consumi e l'ingombro, massimizzando le prestazioni di storage con meno connessioni SC08, AUSTIN, Texas, 25 novembre 2008 - LSI Corporation (NYSE: LSI) ha presentato oggi il suo nuovo alloggiamento per drive SATA ad alta densità Engenio® DE6900 e la connettività host Fibre Channel a 8Gb/s (8GFC) al suo sistema di storage di punta LSI™ Engenio 7900 HPC.

25/nov/2008 17.21.24 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

LSI AGGIUNGE ALLOGGIAMENTI PER DISCHI AD ALTA DENSITA’ E CONNESSIONI 8GFC AL SUO SISTEMA DI STORAGE HPC

I miglioramenti al sistema Engenio 7900 HPC riducono i consumi e l’ingombro, massimizzando le prestazioni di storage con meno connessioni

Casella di testo: SC08, AUSTIN, Texas, 25 novembre  2008 LSI Corporation (NYSE: LSI) ha presentato oggi il suo nuovo alloggiamento per drive SATA ad alta densità Engenio® DE6900 e la connettività host Fibre Channel a 8Gb/s (8GFC) al suo sistema di storage di punta LSI Engenio 7900 HPC. Progettato per applicazioni a calcolo intensivo e carichi di lavoro a banda larga, il sistema di storage 7900 HPC combina prestazioni ai massimi livelli con disponibilità di classe enterprise e funzioni di affidabilità per applicazioni che richiedono accessibilità continua ad alta velocità ai dati.

“La quantità di pavimentazione rialzata e raffreddata disponibile presso datacenter ad alte prestazioni commerciali e governativi è preziosa,” ha dichiarato Steve Hochberg, direttore senior del segmento HPC di LSI. “Quando la si unisce a un alloggiamento per drive SATA ad alta densità a basso costo e a connessioni Fibre Channel a 8Gb/s, il sistema di storage 7900 HPC offre alle organizzazioni immensi risparmi sui consumi energetici e sull’ingombro pur continuando a fornire prestazioni elevate per applicazioni ad alta densità di dati.”

L’alloggiamento ad alta densità migliora l’efficienza energetica del 30%

Basato su architettura LSI™ di sesta generazione, l’alloggiamento per drive SATA ad alta densità Engenio DE6900 migliora la capacità del sistema 7900 HPC di gestire i massicci requisiti di dati di applicazioni di elaborazione ad alte prestazioni (HPC). Il DE6900 è un alloggiamento per drive montabile su rack da 4U e 19 pollici capace di ospitare un totale di sessanta drive SATA da 3,5” a basso costo ed elevata capacità per una capacità massima di 60TB per singolo alloggiamento.

Il nuovo alloggiamento offre un aumento di densità di 2,8 volte rispetto all’attuale alloggiamento FC (Fibre Channel) da sedici drive, permettendo di inserire più drive per unità di spazio di rack e capacità di scalamento sino a 480 drive SATA nello stesso spazio a terra. L’incremento di densità si traduce in risparmi di oltre il 30% sui consumi energetici e oltre il 65% sullo spazio d’ingombro richiesto per ottenere simili prestazioni e capacità. Alimentazioni ad alta efficienza e ventole di raffreddamento a velocità variabile riducono ulteriormente i consumi.

“I crescenti requisiti di spazio e relativi costi energetici sono fra le prime preoccupazioni dei clienti HPC attuali,” ha detto Ian Miller, vicepresidente senior commerciale e marketing di Cray Inc. “Il nuovo alloggiamento ad alta densità di LSI permette di fare affrontare direttamente al sistema 7900 HPC tali problemi. Siamo ansiosi di poter fornire questa soluzione ai nostri clienti.”

La manutenzione e la disponibilità dei dati vengono migliorate grazie ai drive tray a caricamento frontale di facile accessibilità e grazie agli ammortizzatori per un movimento controllato dei cassetti – che evitano il degrado degli I/O dovuto all’accelerazione e la decelerazione dei drive. Tutti i drive sono attivi con i cassetti aperti, e permettono la sostituzione di drive singoli senza influire sull’operatività degli altri dischi. Anche la sicurezza viene migliorata dalla riduzione della massa sbilanciata in avanti durante le operazioni di servizio.

“Per molti anni Silicon Graphics e LSI hanno lavorato mano nella mano per fornire ai clienti HPC una famiglia di soluzioni di storage strettamente integrate, molto efficienti e ad alte prestazioni,” ha detto Kurt Kuckein, manager della linea di prodotti InfiniteStorage di SGI®. “Con gli annunci di oggi siamo in grado di offrire ai nostri clienti una soluzione di storage ad alta densità sulla nostra ammiraglia di storage per carichi di lavoro misti, l’InfiniteStorage 4600, che aumenta la scalabilità riducendo simultaneamente i consumi energetici

Massimizzate le prestazioni di storage con la connettività host 8GFC

Il 7900 HPC è uno dei primi sistemi di storage sul mercato a offrire connettività host 8GFC. Le sedici interfacce host 8GFC permettono alle organizzazioni di consolidare, semplificare e abbassare i costi delle infrastrutture SAN riducendo il numero di porte switch e di host richiesto per fornire prestazioni equivalenti o superiori.

Con l’aggiunta dell’8GFC alle attuali opzioni di interfacce host sostituibili sul campo, fra cui 4GFC e 20Gb/s InfiniBand®, il sistema di storage 7900 HPC è progettato per adattarsi velocemente e semplicemente all’evoluzione dei requisiti di infrastruttura, applicazioni e capacità. Gli utenti possono mixare le interfacce host, i livelli RAID (0, 1, 3, 5, 6 e 10) e i drive all’interno di uno stesso sistema – ottimizzando prezzo/prestazioni e garantendo il futuro degli attuali investimenti di SAN FC.

Il sistema di storage Engenio 7900 HPC è attualmente disponibile tramite partner OEM selezionati. Il sistema sarà dimostrato presso lo stand di LSI #344 alla conferenza Supercomputing ’08 (SC08) che ha luogo fra il 15 e il 21 novembre all’Austin Convention Center.

Potete trovare ulteriori informazioni sul sistema 7900 HPC su

Chi è LSI Logic

LSI Logic Corporation (NYSE: LSI) è uno dei principali produttori di soluzioni, dal silicio al sistema, alla base di prodotti che creano, memorizzano e trasportano informazioni digitali. LSI offre un ampio catalogo di possibilità che comprende adattatori host bus e RAID, IC, prodotti standard e personalizzati, soluzioni SAN e software applicativi. I prodotti LSI permettono alle più importanti aziende tecnologiche del mercato Storage e Consumer di offrire alcuni dei più noti e avanzati sistemi elettronici oggi in vendita. Ulteriori informazioni si trovano su www.lsi.com.

Editor's Notes:

All LSI news releases (financial, acquisitions, manufacturing, products, technology, etc.) are issued exclusively by PR Newswire and are immediately thereafter posted on the company’s external website, http://www.lsi.com.

LSI, the LSI logo design and Engenio are trademarks or registered trademarks of LSI Corporation.

Cray is a registered trademark of Cray, Inc. InfiniBand is a registered trademark of System I/O, Inc. SGI is a registed trademark of SGI in the United States and/or other countries worldwide. All other brand or product names may be trademarks or registered trademarks of their respective companies.

Ufficio Stampa Italia

Cynthia Carta Adv.