LSI annUNCIA UN CATALOGO DI CODEC PER LA FAMIGLIA DI ELABORATORI DI CONTENUTI MULTIMEDIALI AD ALTE PRESTAZIONI STARPRO

26/nov/2008 11.46.10 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

LSI annuncia un ampio catalogo di codec per voce, audio e video per la sua famiglia StarPro di elaboratori di contenuti multimediali. Il catalogo supporta codec audio e video per applicativi emergenti professionali e web che richiedono MPEG-4, H.264, H.263, Microsoft RT audio, iLBC, iSAC e AAC-LC/LD.
 
Un’efficiente transcodifica multimediale richiede sia una piattaforma hardware ottimizzata che codec software che siano altamente sintonizzati all’architettura del processore per consentire agli OEM di:

 

  • Mantenere la promessa di comunicazioni any-to-any
  • Sviluppare gateway multimediali di nuova generazione a più alta densità e convenienti
  • Concentrare le risorse interne su altre funzioni differenzianti
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

LSI annUNCIA UN CATALOGO DI CODEC PER LA FAMIGLIA DI ELABORATORI DI CONTENUTI MULTIMEDIALI AD ALTE PRESTAZIONI STARPRO

 

Il cuore di gateway multimediali ad alta densità e bassi consumi della nuova generazione

 

MILPITAS, California, 26 novembre 2008 LSI Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato oggi un ampio catalogo di codec per voce, audio e video. I codec sono programmi software che consentono la codifica e decodifica di comunicazioni multimediali in tempo reale. Ottimizzata per l’uso sulla famiglia StarPro™ di elaboratori di contenuti multimediali di LSI™, questa combinazione di codec e processori fornisce la transcodifica ad alta densità e basso consumo richiesta dalla nuova generazione di applicazioni wireless, wireline ed enterprise. Il catalogo supporta inoltre codec audio e video per applicazioni professionali e Web emergenti che richiedano MPEG-4, H.264, H.263, Microsoft RT audio, iLBC, iSAC e AAC-LC/LD.   

 

“Il mercato ci richiede codec multimediali ad alte prestazioni che utilizzino meno ampiezza di rete e consumino meno energia,” ha detto Will Strauss, analista principale di Forward Concepts. “Con l’aggiunta di questi nuovi codec al processore multimediale StarPro, LSI a riposizionato lo standard per gateway multimediali universali ad alta densità.”

 

I codec vengono installati in dispositivi di rete intelligenti e sono così critici che le loro prestazioni di compressione e consumo per canale sono fattori limitanti dell’implementazione di massa di servizi di comunicazione. Il catalogo di codec permette ai produttori di costruire piattaforme ad alta densità più convenienti che supportino servizi avanzati di video e voce in un’ampia gamma di ambienti di rete. Gli OEM possono scegliere fra oltre venti codec multimediali ottimizzati per l’architettura StarPro.

 

Charlie Kawwas, vicepresidente marketing del gruppo Networking Components di LSI, ha dichiarato: “con la continua migrazione del mercato verso una maggior qualità e codec multimediali più solidi, le prestazioni e l’efficienza energetica dei processori multimediali StarPro divengono sempre più importanti nella costruzione di gateway multimediali ad alta densità abbordabili per applicazioni wireless, cablate, a banda larga ed enterprise.”

 

La famiglia StarPro SP2600 di processori multimediali è scalabile da 1 a 12 core DSP per chip, per fornire una piattaforma unica per un’ampia gamma di applicazioni da gateway business multiservizio entry level a gateway multimediali per carrier wireless. Il nuovo catalogo di codec è già disponibile in esclusiva per la linea di prodotti LSI StarPro SP2600.

 

Chi è LSI Logic

LSI Logic Corporation (NYSE: LSI) è uno dei principali produttori di soluzioni, dal silicio al sistema, alla base di prodotti che creano, memorizzano e trasportano informazioni digitali. LSI offre un ampio catalogo di possibilità che comprende adattatori host bus e RAID, IC, prodotti standard e personalizzati, soluzioni SAN e software applicativi. I prodotti LSI permettono alle più importanti aziende tecnologiche del mercato Storage e Consumer di offrire alcuni dei più noti e avanzati sistemi elettronici oggi in vendita. Ulteriori informazioni si trovano su www.lsi.com.

 

 

 

 

Editor's Notes:

1.        All LSI news releases (financial, acquisitions, manufacturing, products, technology, etc.) are issued exclusively by PR Newswire and are immediately thereafter posted on the company’s external website, http://www.lsi.com.

2.        LSI, the LSI logo design and StarPro are trademarks or registered trademarks of LSI Corporation.

3.        All other brand or product names may be trademarks or registered trademarks of their respective companies.  

 

 

 

 

Ufficio Stampa Italia

Cynthia Carta Adv.
Advertising Communication
Via Monte Rosa, 74 – 20149 Milano

Ph. ++39(0)2 45484666Fax ++39(0)2 45484685 Mobile++39 3385909592
e-mail cyncarta@cynthiacartaadv.it
www.cynthiacartaadv.it

 

 

 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl