Xerox: partner di Digiworld nella creazione di materiale personalizzato

01/dic/2008 10.12.51 Fleishman-Hillard Contatta l'autore

Xerox è partner tecnologico di Digiworld nella creazione di materiale personalizzato

Grazie all’accordo con Xerox, la società di Settimo Milanese rafforza il suo ruolo nella  stampa digitale grazie alla stampante iGen3

Milano, 01 dicembre 2008 – Xerox annuncia l’accordo di partnership tecnologica con Digiworld, azienda con sede a Settimo Milanese (Mi) che, utilizzando tecnologie innovative, si è imposta sul mercato della stampa digitale di piccolo e grande formato specializzandosi nell’allestimento personalizzato del punto vendita, offrendo servizi quali stampe di alta qualità, cartotecnica digitale, mini tirature di packaging, cataloghi ed altro ancora.

Partendo dalla concreta esigenza di business di fornire maggiori e più adeguati servizi ai propri clienti in tempi sempre più stretti, Digiworld ha scelto Xerox come partner tecnologico per l’elevato know-how e la migliore assistenza start-up offerta sul mercato. Il contributo di Xerox si è concretizzato non solo nella fornitura di dispositivi di stampa, ma anche nel supporto a Digiworld con servizi professionali, formazione di personale interno e affiancamento di persone dedicate Xerox a supporto delle attività di vendita e di sviluppo del business.

Ad una Xerox 5000 nel luglio 2007 è seguita nel maggio 2008 l’installazione di una Xerox iGen3 che, grazie alla elevata capacità di produzione, ha consentito a Digiworld di ottenere considerevoli vantaggi in termini di time-to-market e di ottimizzazione delle risorse interne. iGen3, primo dispositivo tra le stampanti digitali a colori ad alta velocità, ha consentito a Digiworld di specializzarsi nella personalizzazione del punto vendita e nella possibilità di creare materiale marketing ad-hoc all’interno della GDO, ad esempio su singole tipologie di prodotti in base alle abitudini di acquisto dei singoli clienti.

“Il sistema di stampa fornito da Xerox, insieme alla soluzione XMPie per la creazione di documenti con informazioni variabili, rappresenta la scelta ideale per la produzione di comunicazioni personalizzate di elevata qualità”, ha dichiarato Tiziano Galuppo, Amministratore Delegato di Digiworld. “Grazie alle tecnologie più innovative offerte da Xerox, siamo ora in grado di consolidare ed espandere il nostro business nell’ambito della stampa digitale, con una migliore qualità dei lavori di stampa, un sensibile abbattimento dei costi di produzione e un’ottimizzazione dei tempi di lavorazione, superando le attese della nostra clientela”.

“La collaborazione con Digiworld ci consente di confermare la nostra consolidata presenza sul mercato della stampa digitale, ponendoci come partner strategici per i nostri clienti e condividendo con loro la giusta tecnologia, il giusto flusso di lavoro e il giusto modello di business”, ha evidenziato Sergio Andreani, Direttore Vendite Arti Grafiche Xerox Spa. “Xerox, grazie alle sue soluzioni innovative e ai suoi servizi a valore aggiunto, supporta i propri clienti nella stampa digitale, affinché possano trarre vantaggi concreti per il proprio business e migliorare la gestione dei loro processi di lavoro”.

Conclude Tiziano Galuppo: “Grazie a Xerox, siamo sicuri di aver scelto un partner tecnologico in grado di fornire soluzioni all’avanguardia. Per il futuro, in un’ottica di investimento e ricerca che noi da sempre sosteniamo, puntiamo ad installare presso le nostre sedi un totale di quattro dispositivi iGen3, due nel nord e due nel centro Italia, ottimizzando ulteriormente i processi di produzione ed espandendo il nostro business a nuove aree di mercato”.

-XXX-

Xerox Europe

Xerox Europe, la sede europea di Xerox Corporation, offre una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi, oltre alle relative forniture e al software. L’offerta Xerox è focalizzata su tre aree principali: uffici di piccole e grandi dimensioni, stampa di produzione e arti grafiche e servizi tra cui consulenza, ideazione e gestione di sistemi, outsourcing documentale.

La società ha sedi produttive in Irlanda, Gran Bretagna e Paesi Bassi e centri di ricerca e sviluppo (Xerox Research Centre Europe) a Grenoble in Francia. Per ulteriori informazioni su Xerox Europe visitate il sito www.xerox.com

Xerox® è un marchio di Xerox Corporation. Tutti i marchi e i nomi di prodotto non Xerox sono marchi o marchi registrati appartenenti ai rispettivi proprietari. Prezzi, caratteristiche, specifiche, capacità, apparenza e disponibilità dei prodotti e servizi Xerox possono cambiare senza alcun preavviso.

-XXX-

Per ulteriori informazioni: