Tata Communications lancia un servizio di ottimizzazione delle prestazioni in partnershipcon Ipanema Technologies

Tata Communications lancia un servizio di ottimizzazione delle prestazioni in partnershipcon Ipanema Technologies Tata Communications lancia un servizio di ottimizzazione delle prestazioni La partnership con Ipanema aiuta i clienti a potenziare le prestazioni di rete Mumbai, 2 dicembre 2008 -Tata Communications, un importante operatore del nuovo mondo delle telecomunicazioni, ha annunciato oggi il lancio del suo servizio APO (Application Performance Optimization) per fornire alle aziende una gestione completa delle applicazioni di rete.

03/dic/2008 18.23.52 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

 

Tata Communications lancia un servizio di ottimizzazione delle prestazioni

 La partnership con Ipanema aiuta i clienti a potenziare le prestazioni di rete

 

Mumbai, 2 dicembre 2008 Tata Communications, un importante operatore del nuovo mondo delle telecomunicazioni, ha annunciato oggi il lancio del suo servizio APO (Application Performance Optimization) per fornire alle aziende una gestione completa delle applicazioni di rete. Ipanema Technologies, un celebre fornitore di soluzioni di ottimizzazione di WAN (reti geografiche), è uno dei partner tecnologici di questo servizio.

 

Il servizio APO di Tata Communications è disponibile globalmente, molto scalabile e può essere implementato su migliaia di sedi. Il servizio offre un approccio consulenziale unico nella fornitura di Servizi di Prestazione Applicativa. Il servizio aiuta le aziende a migliorare enormemente le prestazioni di applicativi di rete che alimentano le procedure di base del business, aumentando la produttività e la soddisfazione degli utenti tramite la riduzione dei ritardi transazionali di rete. Viene inoltre migliorata la fornitura applicativa e si garantisce un controllo continuo, il consolidamento IT, la riduzione di banda e l’accelerazione degli applicativi lenti.

 

Come parte del servizio, Tata Communication valuta gli obiettivi aziendali prima di progettare una soluzione che si adatti specificamente alle esigenze. Viene valutato l’ambiente del cliente, viene scelto un vendor di ottimizzazione WAN e si analizzano le prestazioni degli applicativi per potere progettare la sequenza di ottimizzazione. APO è un servizio gestito globale, che comprende reportistica personalizzazta in tempo reale sull’ambiente e gli allarmi (allarmi di degrado prestazionale degli applicativi). Può inoltre proporre SLA (accordi di fornitura del servizio) a livello di applicativo quando viene associato a soluzioni di connettività di clienti quali IP o VPN.

 

“Con l’aumento del traffico di rete, l’efficienza dei costi richiede un utilizzo efficace di ogni applicazione IT. Il servizio APO di Tata Communications offre alle imprese un servizio unico modulare, flessibile e ripetibile con una profondità e una funzionalità inedite su scala globale,” ha dichiarato James Walker, vicepresidente di Tata Communications.

 

Tata Communications ha scelto Ipanema come partner della sua soluzione APO per via delle sue capacità di ottimizzazione degli applicativi, come l’ottimizzazione e la visibilità approfondite, l’ottimizzazione della qualità di servizio (QoS), l’accelerazione e la compressione. I vantaggi essenziali del servizio comprendono una misurazione continua delle prestazioni a livello di flusso (sessione per sessione), che viene poi aggregata in indicatori di alto livello per identificare velocemente le degradazioni ed eseguire diagnosi accurate. La soluzione di Ipanema fornisce inoltre il concetto unico di QoS di rete completa, che ottimizza la rete globalmente anziché su ogni accesso WAN indipendente

Secondo lo studio di ricerca OVUM, il 78% delle aziende europee e nordamericane ha dichiarato che un degrado prestazionale degli applicativi di rete avrebbe un grave impatto sui propri affari. “La ricerca evidenzia il bisogno fondamentale di fonrire ai clienti una soluzione di ottimizzazione del traffico delle applicazioni di rete molto efficace. Associarsi a Tata Communications ci dà la possibilità di fornire soluzioni abbordabili e pienamente personalizzabili che soddisfino le necessità specifiche di ciascun cliente,” ha dichiarato Thierry Grenot, CTO di Ipanema Technologies.

 

Chi è Tata Communications

Tata Communications, membro del Tata Group del valore di 62,5 miliardi di dollari, è un importante fonritore globale di un nuovo mondo di telecomunicazioni. I leader della comunicazione dei mercati emergenti sfruttano le capacità delle sue soluzioni avanzate e l’esperienza nel settore su tutta la rete globale pan-indiana per fornire soluzioni gestite ad aziende, fornitori di servizio e clienti finali indiani.

 

La gamma di servizi di Tata Communications comprende trasmissione, IP, convergenza voce, mobilità, connettività su reti gestite, hosting e storage, sicurezza gestita, collaborazione gesita e trasformazione di business per aziende globali e fornitori di servizio oltre che servizi Internet, a banda larga retail e di contenuto per i clienti finali indiani.

 

Il Tata Global Network comprende una delle più grandi e avanzati reti di cavi sottomarini, una rete IP di livello 1 e connette più di 200 paesi su 300 pop occupando oltre 300.000 metri quadri di datacenter e strutture co-locate.

 

La capacità unica di estensione sul mercato emergente di Tata Communications comprende una rete backbone nazionale su fibra e accesso di rete in oltre 60 città e 125 pop in India, investimenti strategici in operatori di servizi di convergenza in Sud Africa, Neotel, Sri Lanka e Nepal e, soggetta a precedenti condizioni, una partecipazione al 50% in China Enterprise Communications (CEC) che offre la piena copertura VPN della Cina.

 

Con un’offerta di servizio ai clienti che parte da 80 città in 40 paesi, Tata Communications è l’operatore voce internazionale all’ingrosso numero uno e il fornitore numero uno di servizi intercontinentali, servizi Internet e servizi dati per le imprese in India. L’azienda è stata nominata “Best Wholesale Carrier” ai World Communications Awards del 2006, "BestPan-Asian Wholesale Provider" ai Capacity Magazine Global Wholesale Telecommunications Awards 2006 e 2007, e ha ricevuto il premio "Best Progress in Emerging Markets" ai Mobile Communication Awards 2008.

 

Tata Communications Limited e le sue sussidiarie globali (Tata Communications) è presente alla Borsa di Bombay e alla Borsa Internazionale dell’India, i suoi ADR sono elencati alla Borsa di New York. (NYSE: TCL)

 

 

Chi è Ipanema

Ipanema sviluppa soluzioni di nuova generazione per la gestione del traffico degli applicativi e l’ottimizzazione delle WAN capace di migliorare drasticamente la qualità dell’esperienza degli utenti. L’Autonomic Networking System di Ipanema genera intelligence di rete  che permette alle imprese di allineare dinamicamente le proprie reti agli obiettivi di business. L’Autonomic Networking System di Ipanema, progettato per gestire WAN (reti geografiche) di grandi e grandissime imprese, consente a imprese, operatori telecom e fornitori di servizi di rete di andare Oltre la Rete. Con l’Autonomic Networking System di Ipanema potete creare servizi basati su SLA di applicativo ripetibili e industrializzati che portino i massimi benefici con il TCO (costo totale d’esercizio) più basso: visibilità intelligente, ottimizzazione intelligente e accelerazione intelligente. Ipanema viene utilizzato estensivamente da molti grandi operatori telecom e da grandi multinazionali di tutti i segmenti di mercato, compresi bancario e finanza, settore pubblico, energia, farmaceutico, automobile, IT e così via. Per ulteriori informazioni potete visitare www.ipanematech.com.

 

Contatti stampa  Ipanema Technologies

Ufficio Stampa Italia

Cynthia Carta Adv.

Tel: 02 45484666

cyncarta@cynthiacartaadv.it

 

Country Manager

Gianni Altamura

Tel:  348 9031600

 

 

 

altamura@ipanematech.com

 

Marketing Director

Béatrice Durand Tel:  +33 (0)1 55521537

durand@ipanematech.com

 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl