Xerox FreeFlow: automazione estesa ai processi di prestampa

Xerox FreeFlow: automazione estesa ai processi di prestampa La suite Xerox FreeFlow estende l'automazione ai processi prestampa di ogni grado di complessità Milano, 04 dicembre - Xerox ha annunciato una serie di integrazioni alla propria suite FreeFlow per la gestione dei workflow di stampa: le novità consentendo ai fornitori di poter gestire un maggior numero di lavori di stampa con un minimo coinvolgimento degli operatori, con un conseguente risparmio di tempo e denaro.

04/dic/2008 10.35.30 Fleishman-Hillard Contatta l'autore

Milano, 04 dicembre – Xerox ha annunciato una serie di integrazioni alla propria suite FreeFlow per la gestione dei workflow di stampa: le novità consentendo ai fornitori di poter gestire un maggior numero di lavori di stampa con un minimo coinvolgimento degli operatori, con un conseguente risparmio di tempo e denaro.

Infatti eseguire funzioni di prestampa, dai compiti più semplici come l'inserimento di separatori all'interno di un lavoro fino alla più complessa gestione del colore, può provocare colli di bottiglia e rallentamenti significativi, che influiscono sensibilmente sulla produttività.

Nel dettaglio la nuova offerta comprende:

o       FreeFlow Print Server 7: il server di stampa più potente mai prodotto da Xerox, garantisce una migliore corrispondenza del colore proponendo un'interfaccia intuitiva per l'accettazione dei lavori e funzioni di sicurezza personalizzabili

o       Software FreeFlow Output Manager 7: integrato nelle stampanti da ufficio Xerox, consente agli utenti di effettuare la scansione di documenti cartacei indirizzandoli da una stampante multifunzione (MFP) remota al giusto dispositivo, nel momento in cui si richiedono tirature superiori o particolari opzioni di finitura

o       Software FreeFlow Express to Print: presentato per la prima volta in occasione di drupa 2008 lo scorso mese di maggio, è ora commercialmente disponibile. Con costo accessibile e particolarmente indicato per attività di stampa digitale entry-level, Express to Print incrementa la produttività automatizzando le operazioni di routine, garantendo una gestione più efficiente del lavoro.

“Il workflow costituisce la spina dorsale di qualsiasi lavoro di stampa”, ha spiegato Gianluca Rancati, Direttore Marketing Xerox Spa. “L'automazione del flusso produttivo permette ai nostri clienti di connettersi con la loro clientela riducendo i costi e generando maggiore produttività. Rispetto alla concorrenza, siamo l'azienda più attiva nell'offerta di soluzioni integrate a supporto di processi automatizzati”.

FreeFlow Print Server 7

Con funzionalità estese di gestione del colore, FreeFlow Print Server 7 utilizza un nuovo strumento di editing visivo per i colori spot, che semplifica sensibilmente il lavoro tradizionalmente difficile legato alla gestione del colore. Questo nuovo software mostra le variazioni di colore ad ogni singola aggiunta, dando ai clienti la possibilità di stampare esattamente ciò che visualizzano sullo schermo, garantendo una corrispondenza perfetta e accurata nei colori desiderati, soprattutto per lavori di brand identity, grafica e testi.

Il nuovo e potente server di stampa Xerox, inoltre, estende la conformità con i formati PDF/X, uno standard di settore per lo scambio di dati PDF, facendo in modo che i documenti superino la fase di prestampa con meno errori. Le maggiori funzioni di workflow e l'interfaccia utente ottimizzata semplificano i processi di presentazione e gestione dei lavori, diminuendo la necessità di corsi di formazione per gli operatori. FreeFlow Print Server 7 include anche le nuove funzioni di sicurezza e il supporto di IPv6, lo standard per l'infrastruttura Internet.

FreeFlow Output Manager 7

FreeFlow Output Manager offre una soluzione “Send to Production” integrata direttamente nelle stampanti multifunzione Xerox attraverso la tecnologia Xerox Extensible Interface Platform (EIP), implementata all'interno di numerosi dispositivi Xerox. La funzione Send to Production permette di acquisire via scanner un documento cartaceo e di specificare le opzioni di ticketing dell'operazione direttamente dall'unità MFP, inviando il lavoro ad un service di stampa centralizzato. L'utente finale riceve immediatamente una pagina di conferma, stampata sul sistema MFP, con l'anteprima in miniatura del lavoro.

L'interfaccia intuitiva e l'integrazione fra Output Manager e il sistema MFP consentono di creare un collegamento fra i dispositivi da ufficio Xerox e l'ambiente di stampa di produzione. Realtà quali scuole, università e istituti finanziari possono ora scansionare copie cartacee, documenti e report, inviandoli automaticamente ad un centro stampa per sfruttare funzionalità e opzioni di finitura più sofisticate. FreeFlow Output Manager esamina le caratteristiche dei lavori fra cui il colore, il volume di pagine e i requisiti di finitura, indirizzando automaticamente ciascuna attività verso la stampante più idonea, massimizzando l'efficienza all'interno dell'ambiente di produzione senza necessità di interventi manuali.

Ora disponibile FreeFlow Express to Print

FreeFlow Express to Print automatizza le più comuni funzioni prestampa e riduce i passaggi richiesti per programmare alcuni lavori quali biglietti da visita, brochure, cartoline, libri e manuali, generando nuove opportunità di ricavi grazie all'ampliamento del numero di applicazioni stampabili. Questo software è ideale per centri stampa di piccole dimensioni o per gli utenti che stanno approcciando il mondo della stampa digitale.

Con oltre 50 schemi, l'automazione di Express to Print elimina il lavoro per tentativi e quello manuale, automatizzando le lunghe e ripetitive procedure di configurazione quali ad esempio l'imposizione o la finitura con un metodo semplicissimo di click e drag&drop. Altrettanto semplici da aggiungere sono le etichette, le copertine, gli inizi di capitolo e le filigrane, cliccando e trascinando l'elemento nella posizione desiderata all'interno di un documento. A schermo comparirà immediatamente la rappresentazione grafica di ciascuna pagina, assicurandone l'invio e la stampa in linea con le richieste.

Disponibilità

FreeFlow Print Server 7 (in inglese) è disponibile ordinando i sistemi di stampa DocuColor 7000AP / 8000AP. FreeFlow Output Manager 7 e Express to Print sono anch'essi già disponibili a livello mondiale. A partire da dicembre 2008, Xerox offrirà una prova gratuita di 30 giorni di FreeFlow Express to Print scaricabile direttamente dal sito www.xerox.com

-XXX-

Xerox Europe

Xerox Europe, la sede europea di Xerox Corporation, offre una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi, oltre alle relative forniture e al software. L’offerta Xerox è focalizzata su tre aree principali: uffici di piccole e grandi dimensioni, stampa di produzione e arti grafiche e servizi tra cui consulenza, ideazione e gestione di sistemi, outsourcing documentale.

La società ha sedi produttive in Irlanda, Gran Bretagna e Paesi Bassi e centri di ricerca e sviluppo (Xerox Research Centre Europe) a Grenoble in Francia. Per ulteriori informazioni su Xerox Europe visitate il sito www.xerox.com

Xerox® è un marchio di Xerox Corporation. Tutti i marchi e i nomi di prodotto non Xerox sono marchi o marchi registrati appartenenti ai rispettivi proprietari. Prezzi, caratteristiche, specifiche, capacità, apparenza e disponibilità dei prodotti e servizi Xerox possono cambiare senza alcun preavviso.

-XXX-

Per ulteriori informazioni: