Xerox: innovative funzionalità per stampanti Nuvera

05/dic/2008 10.45.27 Fleishman-Hillard Contatta l'autore

Xerox migliora la produttività delle stampanti Nuvera grazie ad un nuovo software di automazione e innovative opzioni di finitura

Milano, 05 dicembre 2008 - Xerox ha ulteriormente semplificato la possibilità per i service di stampa di ottimizzare i processi di produzione ed ampliare la varietà di lavori in bianco/nero realizzabili, quali libri, manuali, cartoline e fatture.

Le nuove funzionalità, implementate sulla gamma di sistemi di stampa digitale bianco/nero Xerox Nuvera EA, includono fra le altre l'integrazione con FreeFlow Print Server 7, il server di stampa proprietario più potente tra quelli messi a punto da Xerox. Inoltre, le nuove opzioni di finitura in linea permettono di eseguire interventi di rilegatura a nastro, pinzatura, piegatura, taglio e impilamento con documenti di elevata qualità, richiedendo un coinvolgimento minimo da parte dell'operatore.

“Immaginate un processo di stampa completamente automatizzato”, ha sottolineato Gianluca Rancati, Direttore Marketing Xerox Spa. “Questo significa che tutte le fasi di produzione, dalla presentazione iniziale alla finitura, vengono completate in maniera totalmente autonoma, aumentando di conseguenza i livelli di redditività per ciascun lavoro eseguito. In questo modo, considerato che l'85% circa di tutte le pagine digitali viene ancora stampato in bianco/nero, la produttività supplementare si traduce in maggiori utili per gli stampatori”.

FreeFlow Print Server 7 si basa sul successo ottenuto dalla piattaforma Xerox FreeFlow DocuSP, utilizzata presso oltre 40.000 laboratori di stampa interni e società di comunicazione grafica a livello mondiale. FreeFlow Print Server 7 supporta i sistemi Xerox Nuvera 288 EA Perfecting Production System e Xerox Nuvera 100/120/144 EA Production Systems, mettendo a disposizione:

o       Interfaccia grafica avanzata, che permette agli operatori di gestire la maggior parte dei lavori a fronte di una formazione minima

o       Estese capacità di workflow, che semplificano l'invio dei lavori di stampa

o       Nuove funzioni di sicurezza e supporto per IPv6, lo standard dell'infrastruttura Internet

Le nuove opzioni di finitura in linea della famiglia di sistemi Xerox Nuvera EA includono:

o       “Xerox Tape Binder”, per una semplice rilegatura a nastro di libri e manuali da 15 a 125 fogli

o       “Xerox Basic Finishing Module Direct Connect”, un sistema di pinzatura e impilamento che offre un'interfaccia diretta per dispositivi di finitura di terze parti

o       “Watkiss Booklet Maker”, che integra funzioni di pinzatura, piegatura  e taglio per la produzione di volumi con dorso squadrato SquareBack fino a 200 pagine

Xerox Nuvera 288 EA Perfecting Production System: opzioni esclusive

Fra le nuove e innovative funzionalità:

o       CEM DocuConverter, che taglia, divide ed impila fogli stampati in resa due e\o resa quattro. Questo nuovo finitore offre set documentali completi, pronti per opzioni di finitura offline o near-line.

o       Modulo di alimentazione ad alta capacità che estende la quantità di media supportati, accogliendo formati di carta fino a 320x491mm, ideali per la produzione di blocchi 4-up che possono essere rifiniti in volumi da 152x229mm.

Disponibilità

Le nuove opzioni di finitura di Xerox Nuvera EA sono già disponibili. FreeFlow Print Server versione 7 viene integrato come standard in tutte le configurazioni Xerox Nuvera EA.

-XXX-

Xerox Europe

Xerox Europe, la sede europea di Xerox Corporation, offre una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi, oltre alle relative forniture e al software. L’offerta Xerox è focalizzata su tre aree principali: uffici di piccole e grandi dimensioni, stampa di produzione e arti grafiche e servizi tra cui consulenza, ideazione e gestione di sistemi, outsourcing documentale.

La società ha sedi produttive in Irlanda, Gran Bretagna e Paesi Bassi e centri di ricerca e sviluppo (Xerox Research Centre Europe) a Grenoble in Francia. Per ulteriori informazioni su Xerox Europe visitate il sito www.xerox.com

Xerox® è un marchio di Xerox Corporation. Tutti i marchi e i nomi di prodotto non Xerox sono marchi o marchi registrati appartenenti ai rispettivi proprietari. Prezzi, caratteristiche, specifiche, capacità, apparenza e disponibilità dei prodotti e servizi Xerox possono cambiare senza alcun preavviso.

Per ulteriori informazioni:

Gianfranco Lammoglia