È ONLINE LA TERZA GENERAZIONE DEL SITO DI DATA MANAGER

È ONLINE LA TERZA GENERAZIONE DEL SITO DI DATA MANAGER È online la terza generazione del sito di data manager: più approfondimenti e nuove opportunità per gli investitori Dopo il sito istituzionale, che ha segnato nel 1998 il debutto web della rivista e la successiva trasformazione in portale di riferimento per l'ICT nel 2001, oggi Data Manager Online si apre alle nuove tecnologie e ai servizi per il web 2.0.

09/dic/2008 15.00.37 TotalTasking Contatta l'autore

È online la terza generazione del sito di data manager:

più approfondimenti e nuove opportunità per gli investitori

Dopo il sito istituzionale, che ha segnato nel 1998 il debutto web della rivista e la successiva trasformazione in portale di riferimento per l’ICT nel 2001, oggi Data Manager Online si apre alle nuove tecnologie e ai servizi per il web 2.0. Nuovo layout grafico, nuovi contenuti e servizi dedicati alla community IT e nuove opportunità per gli inserzionisti.

Milano, 9 dicembre 2008 – E’online dal 1 dicembre la nuova versione del portale di Data Manager, il mensile leader nel settore dell’ICT. Completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti, DMO – con questo acronimo è conosciuto dagli addetti ai lavori - si propone di essere un punto di riferimento per il mondo dell’informatica, offrendo nuovi servizi legati al web 2.0 in grado di interessare ed informare tutti gli utenti e i professionisti dell’IT.

Autorevolezza, Approfondimento, Aggiornamento

All’autorevolezza della testata Data Manager, presente dal 1975 nel panorama dell’editoria specializzata italiano, Data Manager Online (http://www.datamanager.it) affianca un costante aggiornamento sulle principali tematiche ICT. Una redazione dedicata garantisce news ed articoli di approfondimento quotidiani, per informare l’utente su tutto ciò che accade nel panorama dell’IT professionale italiano e non. Firme prestigiose completano il team dedicato ai contenuti.

Dal  Colonnello Umberto Rapetto, Comandante del GAT (Gruppo Anticrimine Tecnologico della GdF) con la rubrica Security, a Sandro Frigerio, tra i massimi esperti di TLC in Italia, che in “Observer” traccia scenari di mercato, evidenziandone talvolta le contraddizioni; a Giuseppe Mariggiò che, con il suo “Fuori Pagina”, indaga il rapporto con le nuove tecnologie di personaggi di rilievo del mondo della cultura, dell’arte, dello spettacolo, dello sport.

Personaggi come Umberto Eco, Enzo Biagi, Moni Ovadia, passando per Lina Sotis, Rudolph Giuliani, Frank Williams hanno attraversato le pagine di questa sezione “off-topic” del portale.

L’Advertising: target altamente profilato, nuove forme e idee per una comunicazione efficace

Online dal 1998 DMO è rivolto ad un target medio-alto di utenti di soluzioni ICT (Top Management, CIO, Responsabili Reti, Responsabili Sicurezza di aziende medio-grandi) e offre soluzioni di Advertising all’avanguardia, già utilizzate costantemente dai maggiori investitori sia in ambito ICT  sia in altri ambiti.

In occasione del restyling grafico sono state studiate nuove posizioni per i formati tabellari che seguono i canoni dell’usabilità: pochi formati, molto impattanti, integrati nel portale, ma sempre in una posizione visibile cui l’occhio non si abitui in poco tempo.

A questo tipo di offerta si affiancano un’ampia gamma di formati redazionali e HTML (DEM e Newsletter) basati su un Database altamente profilato.

Peculiari di DMO infine i formati Cross-Media quali le Web Cover, le “storie di copertina” del portale che vengono riproposte, in doppia pagina, anche sulla rivista Data Manager.

Di grande impatto, poi, sono i Progetti Speciali che si articolano in mini-siti e azioni mirate di Database-Building e Lead Generation.

I formati personalizzabili contemplano attività come la “Brandizzazione” totale della Home Page, che, oltre ad ospitare banner fissi dello Sponsor, muta i colori del portale in funzione di quelli dell’azienda.

E’ online in questi giorni, in concomitanza con il lancio del nuovo portale, una sponsorizzazione della home page da parte di Telecom, a testimonianza delle potenzialità dell’iniziativa.

Da tempo, inoltre, Il Team Advertising&Special Projects di DMO è in grado di soddisfare bisogni e aspettative dei Centri Media e dei Big Spender con servizi taylor made che consentono – oltre ad un buon riscontro, garantito dal mezzo – un elevato time saving da parte di chi decide e pianifica campagne di comunicazione online.

Questo tipo di offerta, unito alla profilazione del target, in particolare CEO e CIO di grandi realtà aziendali, garantisce pianificazioni – al di là delle aziende ICT – efficaci anche per i settori automotive, trasporti, alberghiero e luxury.

“Il manager, in fondo, è interessato, oltre ai prodotti utili in campo professionale, anche a prodotti utili per il suo tempo libero. Auto, compagnie aeree con offerte Business, orologi, accessori Hi-Tech, fotografia digitale, alberghi e SPA di lusso, sono aspetti che si intrecciano strettamente con la vita del Top Manager, in qualsiasi settore operi” dichiara Loris Bellè, Responsabile di DMO.

La Community: spazio agli user generated contents

Alla squadra che compone la redazione, si affiancano da oggi gli utenti del portale, un pubblico molto preparato da un punto di vista tecnico e spesso anche manageriale. Sino a ieri erano semplici fruitori di informazioni: oggi possono proporre e pubblicare loro articoli, commentare gli articoli di altri utenti o della redazione e votarli.

Un algoritmo metterà in relazione diverse variabili, valutando di fatto i contributi più interessanti e dando loro maggiore visibilità all’interno delle sezioni del portale.

Particolare rilievo ha, in questo ambito, la funzione che permette ai professionisti IT, già in possesso di proprio blog che ospiti sulle sue pagine gli annunci di Google Adsense, di inserirne il relativo codice nel proprio profilo utente. Il sistema provvederà, in modo trasparente, ad abbinare ai loro contributi gli annunci di Google dai quali sarà possibile trarre maggiori guadagni, amplificandone la visibilità. Tutti i contenuti degli utenti sono ovviamente moderati dalla Redazione che renderà visibili solo quelli qualitativamente in linea con la Testata.

“Considerato che ormai tutti – soprattutto chi ha un notevole know how in ambito IT e un buon numero di contatti “sociali” - hanno un blog, ci è sembrata una buona opportunità da offrire ai nostri utenti che, da un lato, hanno la soddisfazione di vedere i propri articoli pubblicati in una cornice di indubbia autorevolezza, dall’altro possono condividere know-how ed esperienze professionali - spiega Loris BellèIl servizio relativo ad Adsense ci è sembrato una possibilità da offrire a chi, partecipando, contribuisce insieme a noi a fare informazione”.

La possibilità di inserire contenuti è riservata anche alle aziende e agli uffici stampa: un account dedicato permetterà di avere un profilo con tutte le informazioni dettagliate sull’attività e di inviare, in modo autonomo e con certezza di pubblicazione, articoli e notizie.

La sezione “News dalle Aziende” offrirà una vetrina divisa per categorie da cui gli utenti potranno attingere le ultime informazioni del mercato. I comunicati ritenuti più interessanti dalla Redazione saranno anche riproposti in altre aree del portale.

Visita il sito www.datamanager.it

Per ulteriori informazioni E DATI RELATIVI A DMO:

TotalTasking – 02/89453670

Liliana Bossi – 335/7375465

lilianabossi@totaltasking.it

Valentina Stallone – 328/4636125

valentinastallone@totaltasking.it

Luca Ravizza

TotalTasking srl

T. +39 02/89453670 – F. +39 02/89453674

M. +39 328/1769682 - lucaravizza@totaltasking.it

www.totaltasking.it

Via Filippo Argelati, 35

20143 Milano

http://www.comunicati.net/allegati/38405/CS_nuovo sito_Datamanager.docimage001.jpg@01C8AAAF.D9AE0BC0

Al servizio dell’Innovazione

Il contenuto di questo messaggio elettronico e' riservato ed e' rivolto esclusivamente al/ai destinatario/i identificato/i. Pertanto e' proibito leggerlo, copiarlo, divulgarlo o utilizzarlo da parte di chiunque salvo il/i destinatario/i. Se non siete il destinatario, vi invitiamo a cancellare il messaggio ed eventuali allegati dandocene immediatamente comunicazione scritta a mezzo posta elettronica. Sebbene la società mittente si impegna ad assumere tutte le misure più idonee per assicurare l'assenza di virus all'interno di eventuali allegati alla presente comunicazione e-mail, tali misure non costituiscono una garanzia assoluta e pertanto vi invitiamo a porre in essere i vostri controlli antivirus prima di aprire qualsiasi allegato. La società mittente non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni che potreste subire a causa di virus sul software.

This e-mail and any attachment are confidential and intended for the addressee(s) only. Reading, copying, disclosure or use by anybody else is unauthorized. If you are not the intended recipient, please delete this message and any attachment and advise the sender by return e-mail. Whilst the sender company takes reasonable care to ensure that any attachment to this e-mail does not contain software viruses, this cannot be guaranteed and you should therefore carry out your own virus checks before opening any attachment. The sender company accepts no responsibility or liability for any damage that you may suffer as a result of software viruses.