LSI MIGLIORA PRESTAZIONI, AFFIDABILITA' E USABILITA' DEGLI ADATTATORI MegaRAID SAS/SATA LSI MIGLIORA PRESTAZIONI, AFFIDABILITA' E USABILITA' DEGLI ADATTATORI MegaRAID SAS/SATA Gli aggiornamenti avanzati del software comprendono capacità di multipathing e bilanciamento del carico che forniscono sino al 40% di accelerazione in lettura sequenziale di grandi blocchi MILPITAS, California, 19 dicembre 2008 - LSI Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato la release 3.5 di MegaRAID®, che offre importanti nuove caratteristiche di affidabilità usabilità e prestazioni per le famiglie MegaRAID® SAS 8700 e 8800 di adattatori SAS/SATA a 3Gb/s.

19/dic/2008 12.08.12 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

LSI MIGLIORA PRESTAZIONI, AFFIDABILITA’ E USABILITA’ DEGLI ADATTATORI MegaRAID SAS/SATA

MILPITAS, California, 19 dicembre 2008 – LSI Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato la release 3.5 di MegaRAID®, che offre importanti nuove caratteristiche di affidabilità usabilità e prestazioni per le famiglie MegaRAID® SAS 8700 e 8800 di adattatori SAS/SATA a 3Gb/s. L’aggiornamento del software comprende capacità di multipathing e bilanciamento del carico concepite per ridurre il downtime di sistema e fornire un aumento sino al 40% nelle prestazioni di lettura sequenziale di grandi blocchi.

MegaRAID Release 3.5 è la release più recente di un nuovo programma di aggiornamento del software che offre caratteristiche e funzionalità migliorate per gli adattatori MegaRAID SAS/SATA preesistenti. Il programma di upgrade è progettato per riunire comodamente miglioramenti chiave in quattro aree: protezione e disponibilità dei dati; prestazioni; caratteristiche e usabilità; informatica verde.

“Il software MegaRAID Release 3.5 dà agli attuali clienti un pacchetto di upgrade robusto e user-friendly che può essere scaricato velocemente e semplicemente dal Web,” ha dichiarato Kelly Bryant, direttore di linea DAS RAID dell’Engenio® Storage Group di LSI. “Questo nuovo set di funzioni, combinato alle nostre premiate soluzioni di storage direct-attached, rinforza la posizione di LSI come leader nella fornitura di soluzioni RAID basate su host ai più grandi vendor e distributori di server al mondo.”

Per aumentare la protezione dei dati e ridurre i malfunzionamenti del sistema, il software MegaRAID Release 3.5 oggi offre il multipathing per controller singolo. Se per problemi quali un cavo guasto o disconnesso dovesse perdersi un collegamento di I/O a un drive dual-port, l’adattatore MegaRAID può continuare ad accedere automaticamente al drive tramite un percorso alternativo, aiutando a eliminare il downtime causato da un solo collegamento di I/O mancante.

MegaRAID Release 3.5 offre ai clienti anche il bilanciamento del carico, una potente funzione di miglioramento delle prestazioni. Operando in tandem col multipathing, il bilanciamento del carico distribuisce efficacemente le richieste di lettura/scrittura sui percorsi disponibili. Questa funzione massimizza il throughput fra l’adattatore MegaRAID e l’hard disk, eliminando i colli di bottiglia e producendo un aumento sino al 40% delle prestazioni di lettura sequenziale di grandi blocchi. Questa caratteristica è ideale per migliorare le prestazioni di I/O degli archivi di nastri virtuali, dei backup di dati e di streaming multimediale.

La Release 3.5 comprende inoltre funzioni di usabilità che riducono il tempo richiesto per l’installazione, la configurazione e la manutenzione. I clienti ora possono utilizzare una caratteristica di hot spare invertibile per restituire automaticamente all’hot spare di uno slot specifico la configurazione preferita senza bisogno di una ricostruzione manuale. La caratteristica di hot spare invertibile riduce o elimina ogni manutenzione da parte dell’amministratore che esuli dalla sostituzione dell’hard disk guasto.

Gli applicativi a uso intensivo di banda, fra cui i database e Microsoft® Exchange, che richiedono la ridondanza del RAID 1 e le prestazioni di RAID 10, ora possono trarre vantaggio dalle configurazioni di dischi molto più grandi supportate da MegaRAID Release 3.5. I nuovi miglioramenti consentono sino a 32 drive per volume RAID 1, e sino a 256 drive in RAID 10, per migliorare la capacità complessiva del sistema e le prestazioni dello storage.

Basati sulla tecnologia LSI SAS1078 RAID-on-Chip technology, gli adattatori MegaRAID offrono anche vantaggi ecologici con un risparmio sino al 25% sui consumi rispetto alla generazione precedente di adattatori.

I clienti vecchi e nuovi degli adattatori delle famiglie MegaRAID SAS 8700 e 8800 possono scaricare gli aggiornamenti del software dal sito web di LSI. Ulteriori informazioni su queste e altre nuove caratteristiche di MegaRAID Release 3.5, quali il supporto per il Virtual Disk Service di Microsoft, sono disponibili su: www.lsi.com/resourcecenter.

Chi è LSI Logic

LSI Logic Corporation (NYSE: LSI) è uno dei principali produttori di soluzioni, dal silicio al sistema, alla base di prodotti che creano, memorizzano e trasportano informazioni digitali. LSI offre un ampio catalogo di possibilità che comprende adattatori host bus e RAID, IC, prodotti standard e personalizzati, soluzioni SAN e software applicativi. I prodotti LSI permettono alle più importanti aziende tecnologiche del mercato Storage e Consumer di offrire alcuni dei più noti e avanzati sistemi elettronici oggi in vendita. Ulteriori informazioni si trovano su www.lsi.com.

Editor's Notes:

All LSI news releases (financial, acquisitions, manufacturing, products, technology, etc.) are issued exclusively by PR Newswire and are immediately thereafter posted on the company’s external website, http://www.lsi.com.

LSI, MegaRAID, Engenio and the LSI logo design are trademarks or registered trademarks of LSI Corporation.

Microsoft is a registered trademark of Microsoft Inc. in the United States and/or other countries. All other brand or product names may be trademarks or registered trademarks of their respective companies.

.

Ufficio Stampa Italia