Xerox tra i "Leaders" nel Magic Quadrant Gartner dedicato al mercato delle stampanti Xerox posizionata nel quadrante "Leaders" nel Magic Quadrant di Gartner dedicato al mercato delle stampanti Milano, 13 gennaio 2009 - Xerox ha annunciato di essere stata posizionata nel quadrante "Leaders" nel Magic Quadrant di Gartner dedicato al mercato delle stampanti e multifunzione¹.

13/gen/2009 09.58.49 Fleishman-Hillard Contatta l'autore

Milano, 13 gennaio 2009 - Xerox ha annunciato di essere stata posizionata nel quadrante “Leaders” nel Magic Quadrant di Gartner dedicato al mercato delle stampanti e multifunzione¹. Il quadrante è uno strumento di analisi proprietario sviluppato da Gartner, che offre una valutazione delle aziende sulla base della completezza della loro visione e della loro capacità di esecuzione.

Secondo il Magic Quadrant, il profilo dei Leader corrisponde alle "aziende più capaci di offrire sistemi MFP, stampanti, relativi servizi e soluzioni di stampa in grado di supportare i più svariati contesti applicativi presso i clienti. I Leader vantano un’ampia rete di canale mirata alla distribuzione capillare dei prodotti sul territorio. Inoltre, detengono quote di mercato considerevoli a livello mondiale, sia nel segmento stampanti che in quello MFP, e sono in grado di garantire livelli di servizio analoghi nella maggior parte delle zone in cui si trovano i clienti Gartner. I Leader denotano un’accentuata capacità globale, oltre ad inventiva, risorse, competenze e visione, elementi indispensabili per poter produrre globalmente livelli eccellenti di supporto ai clienti attuali e futuri. Vantano, infine, uno storico di importanti programmi in ambito ricerca e sviluppo, focalizzati su prodotti e soluzioni in grado di rispondere alle diverse esigenze della propria clientela".

Gartner ha incluso nel quadrante i provider di tecnologie di stampa che vendono, assistono, supportano e forniscono soluzioni documentali e di stampa.

“Questi risultati dimostrano la capacità di Xerox di sviluppare prodotti, soluzioni e servizi innovativi che soddisfano adeguatamente le esigenze di tutte le realtà aziendali, dalle più piccole sino a quelle enterprise”, ha spiegato Rick Dastin, Presidente di Xerox Office Group. “Xerox è costantemente impegnata nel raggiungere i più elevati standard di mercato, supportando la clientela nel miglioramento dei processi operativi e nel raggiungimento dei risultati di business”.

Xerox offre la più ampia gamma di soluzioni per il settore documentale, che include stampanti desktop a colori e in bianco/nero, sistemi multifunzione per l'ufficio e servizi mirati a supportare le necessità di stampa della clientela. La tecnologia EIP (Extensible Interface Platform) consente alle imprese di eseguire attività personalizzate direttamente dal touch screen di un sistema Xerox MFP.

A settembre Gartner aveva posizionato Xerox anche all'interno del quadrante “Leaders” del “Magic Quadrant for Managed Print Services Worldwide²".

¹ Gartner “Magic Quadrant for MFPs and Printers” a cura di Don Dixon et al. 9 dicembre 2008

2 Gartner “Magic Quadrants for Managed Print Services Worldwide” a cura di K. Weilerstein et al. 25 settembre 2008

Gartner Magic Quadrant

Magic Quadrant è Copyright 2008, Gartner Inc. Riprodotto su autorizzazione. Magic Quadrant è una rappresentazione grafica di un settore di mercato in un determinato periodo di tempo. Descrive l'analisi svolta da Gartner per valutare vari produttori con criteri specifici per i singoli mercati, così come definito da Gartner. Gartner non sostiene alcuna azienda, prodotto o servizio presentato nel Magic Quadrant, e consiglia di non limitare la scelta alle sole aziende presenti nel segmento "Leader". Il Magic Quadrant intende essere una fonte informativa da non intendersi come una guida specifica. Gartner non assume alcuna responsabilità esplicita o implicita per tale ricerca, compresa qualsiasi garanzia di commerciabilità  o idoneità  per alcuno scopo.

-XXX-

Xerox Europe

Xerox Europe, la sede europea di Xerox Corporation, offre una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi, oltre alle relative forniture e al software. L’offerta Xerox è focalizzata su tre aree principali: uffici di piccole e grandi dimensioni, stampa di produzione e arti grafiche e servizi tra cui consulenza, ideazione e gestione di sistemi, outsourcing documentale.

La società ha sedi produttive in Irlanda, Gran Bretagna e Paesi Bassi e centri di ricerca e sviluppo (Xerox Research Centre Europe) a Grenoble in Francia. Per ulteriori informazioni su Xerox Europe visitate il sito www.xerox.com

Xerox® è un marchio di Xerox Corporation. Tutti i marchi e i nomi di prodotto non Xerox sono marchi o marchi registrati appartenenti ai rispettivi proprietari. Prezzi, caratteristiche, specifiche, capacità, apparenza e disponibilità dei prodotti e servizi Xerox possono cambiare senza alcun preavviso.

-XXX-

Per ulteriori informazioni: