LSI conquista la posizione n° 1 dei controller RAID host bus sulla base delle unità SAS consegnate

26/gen/2009 12.01.32 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

Le MegaRAID® di LSI si posizionano bene per una leadership continua del mercato con il lancio delle future generazioni di tecnologie SAS per piattaforme server di ogni livello

MILPITAS, California, 26 gennaio 2009 – LSI Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato che la società di ricerche Gartner ha classificato LSI leader mondiale nelle consegne di unità di controller RAID host bus per il 2007. Secondo i più recenti dati pubblicati dall’azienda, LSI ha guidato il mercato basandosi sulla forza delle proprie consegne di unità SAS MegaRAID®. Le consegne SAS hanno rappresentato poco più del 76% delle consegne MegaRAID totali dell’anno.[1]

“Riteniamo che la prima posizione di LSI per i controller RAID host bus sia un forte indicatore che il nostro solido catalogo SAS e la concentrazione sulle innovazioni stiano risuonando con i clienti e traducendosi in opportunità di crescita,” ha dichiarato Phil Bullinger, vicepresidente e direttore generale dell’Engenio Storage Group di LSI. “Mentre l’industria comincia la transizione verso soluzioni SAS a 6Gb/s, LSI è ben posizionata per mantenere la leadership del segmento di mercato SAS, grazie alle nostre soluzioni RAID-on-Chip SAS a 6 Gb/s, che sono già state scelte da sei OEM al fine di creare le loro piattaforme di server di nuova generazione.

Il rapporto ha inoltre indicato LSI leader mondiale per quota venduta di controller RAID SAS host bus nella categoria di vendor “non-captive”, o rivolti a terze parti. LSI è risultata prima nella categoria per l’attuale periodo analizzato – con oltre il doppio della quota rispetto al suo concorrente più stretto.[1]

Gartner definisce questa categoria come composta da società che progettano, producono e vendono controller RAID host bus da integrare in piattaforme informatiche e di storage fabbricate da altri vendor e system integrator. RAID è un’architettura che aumenta le prestazioni e la protezione da guasti degli hard disk virtualizzando un set di dischi come singola entità logica. I controller RAID host bus hanno tre forme: schede aggiuntive RAID host bus, ROC (RAID-on-Chip) e ROMB (RAID-on-Motherboard).

Sin dal lancio della tecnologia SAS, LSI ha fornito prodotti leader di mercato su tutto il suo catalogo di chip di controllo, expander, adattatori host bus e MegaRAID, soluzioni ROMB e sistemi di storage. Con l’offerta delle migliori tecnologie SAS combinata a un’esperienza conclamata di 25 anni di competenze hardware, firmware e di validazione, LSI è il fornitore di fiducia dal chip al sistema per gli OEM che vogliono creare un ampio set di soluzioni di storage.

Potete trovare maggiori informazioni sull’intero catalogo SAS di LSI presso www.lsi.com/sas.

.

[1] Gartner, “Market Share: Host Bus RAID Controllers, Worldwide, 2007,” Roger Cox, October 2008.

Editor’s Notes:

1.        All LSI news releases (financial, acquisitions, manufacturing, products, technology, etc.) are issued exclusively by PR Newswire and are immediately thereafter posted on the company’s external web site, http://www.lsi.com.

2.        LSI, Engenio, MegaRAID and the LSI logo are trademarks or registered trademarks of LSI Corporation.

3.       All other brands or product names may be trademarks or registered trademarks of their respective companies.

Ufficio Stampa Italia

Cynthia Carta Adv.