LSI crea l'alloggiamento ad alta densità per drive SAS ottimizzato per rack per i server di punta di Fujitsu

29/gen/2009 14.55.40 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

LSI crea l’alloggiamento ad alta densità per drive SAS ottimizzato per rack per i server di punta di Fujitsu

Il nuovo DE5300 con drive SAS da 2,5” offre un utilizzo efficiente dello spazio, consumi energetici ultraridotti e libertà dalle limitazioni di scala dello storage interno

MILPITAS, California, 29 gennaio 2008 – LSI Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato oggi che Fujitsu ha scelto il nuovo alloggiamento ad alta densità per drive SAS da 2,5” a 3Gb/s Engenio® DE5300 di LSI per le sue linee di server di alta gamma. Il drive SAS a basso consumo da 2,5 pollici alloggiati nel DE5300 permetteranno ai clienti server di Fujitsu® con problemi di spazio IT e costi energetici elevati di utilizzare quasi il doppio dei drive che stavano nelle stesse 2U di spazio in rack. In aggiunta alle HBA (host bus adapter) SAS di LSI, il DE5300 fornisce anche una soluzione economica per le aziende in crescita che debbano passare allo storage esterno per trarne prestazioni e scalabilità più elevate in uno spazio fisico ridotto.

“La scelta dell’alloggiamento SAS DE5300 continua la nostra transizione globale dallo storage SCSI a quello basato su SAS ed espande il nostro antico rapporto con LSI,” ha dichiarato Kenichi Sakai, direttore generale della Mission Critical Server Division, Enterprise Server System Unit, di Fujitsu. “Con i consumi energetici e l’ingombro fisico che continuano a essere i veri mali di ogni data center, stiamo offrendo ai clienti una soluzione che affronti questi ostacoli direttamente.”

Il DE5300 è un alloggiamento per drive montabile in rack da 19 pollici che supporta sino a venti drive SAS da 2,5 pollici per una capacità massima di 2,9 TB in un solo alloggiamento. L’impostazione ad alta densità supporta applicazioni con I/O casuali intensi, che la rendono una soluzione ideale per un’ampia gamma di ambienti di elaborazione, dai database e l’email allo streaming video e all’elaborazione di transazioni online.

“La sfida per il controllo della mole di dati in esplosione non si fermerà, nemmeno con un’economia in rallentamento,” ha detto Steve Gardner, direttore del marketing prodotti dell’Engenio Storage Group di LSI. “Come leader di settore nel segmento di mercato SAS, LSI ha una posizione unica per fornire ai clienti server di Fujitsu una soluzione che permetta alle aziende in crescita di massimizzare la densità e l’efficienza energetica dello storage combinando i vantaggi del form factor ridotto dei drive SAS con la flessibilità per superare le limitazioni di scala dello storage interno.”

Il DE5300 è progettato per minimizzare i costi di acquisizione e consentire agli utenti di aggiungere ulteriori alloggiamenti secondo gli sviluppi delle richieste di capacità, per un approccio flessibile alla crescita e alla scalabilità. Inoltre il pannello posteriore split-bus del DE5300 permette di condividere l’alloggiamento fra due host. Condividendo un’infrastruttura fisica comune, si possono assegnare 10 drive a un server e i restanti 10 all’altro, riducendo il TCO.

Chi è LSI Logic

LSI Logic Corporation (NYSE: LSI) è uno dei principali produttori di soluzioni, dal silicio al sistema, alla base di prodotti che creano, memorizzano e trasportano informazioni digitali. LSI offre un ampio catalogo di possibilità che comprende adattatori host bus e RAID, IC, prodotti standard e custom IC, soluzioni SAN e software applicativi. I prodotti LSI permettono alle più importanti aziende tecnologiche del mercato Storage e Networking di offrire alcuni dei più noti e avanzati sistemi elettronici oggi in vendita. Ulteriori informazioni si trovano su www.lsi.com.

Editor’s Notes:

1.        All LSI news releases (financial, acquisitions, manufacturing, products, technology, etc.) are issued exclusively by PR Newswire and are immediately thereafter posted on the company’s external web site, http://www.lsi.com.

2.        LSI, the LSI logo and Engenio are trademarks or registered trademarks of LSI Corporation.

3.        All other brands or product names may be trademarks or registered trademarks of their respective companies.

.

Ufficio Stampa Italia