Belkin e Datamatic rinnovano la collaborazione

09/feb/2009 17.36.11 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

Belkin e Datamatic rinnovano la collaborazione

all’insegna del retail

Milano, 9 febbraio 2009 Belkin, produttore leader di soluzioni di connettività e accessori tecnologicamente all’avanguardia, e Datamatic S.p.A., azienda specializzata da oltre trent’anni nella distribuzione di prodotti per l’Information Technology, annunciano di avere definito un nuovo accordo di collaborazione. Il nuovo accordo rinnova in modo più incisivo il rapporto di distribuzione tra Belkin e Datamatic, con un focus specifico sui clienti di tipo retail su tutto il territorio nazionale.

Il rinnovo della proficua collaborazione tra Belkin e Datamatic S.p.A. rappresenta l’ulteriore traguardo conseguito da Matteo Carrisi, nominato di recente Regional Director Belkin per l’area del Mediterraneo, nello sviluppo della strategia aziendale di rafforzamento dei canali distributivi e commerciali, in funzione di obiettivi di crescita e consolidamento della presenza dei prodotti Belkin nel mercato italiano e nei Paesi di sua competenza.

“E’ con sincera soddisfazione che, insieme a Datamatic, annunciamo un importante e ulteriore passo avanti di Belkin verso il mondo del retail. Il nuovo accordo implica obiettivi ambiziosi per entrambe le aziende, un impegno maggiore teso a rafforzare la disponibilità dei prodotti Belkin presso i principali retailer nazionali e internazionali presenti in Italia, con i quali Datamatic vanta forti relazioni di lunghissimo periodo.” ha commentato Matteo Carrisi, Regional Director di Belkin per l’area del Mediterraneo “La stretta cooperazione ci permetterà inoltre di fornire ai clienti retailer un supporto altamente qualificato nell’area della logistica che, come è noto, costituisce un punto di forza di Datamatic, insieme agli ulteriori servizi da loro offerti nell’ambito del merchandising.”

“Nell’ottica di una sempre maggiore presenza sui clienti GDO/GDS e nello sforzo continuo da parte dell’azienda nell’offrire un portafoglio prodotti completo, abbiamo stretto questo accordo strategico con Belkin, un importante vendor di prodotti di networking, che consideriamo anche molto valido per quanto riguarda le soluzioni in ambito accessori, cavi audio/video e PC, accessori iPod e iPhone e prodotti per il mondo Apple e Windows”commenta Marco Rinaldi, Retail Manager di Datamatic Spa “Datamatic offrirà i prodotti Belkin al canale Retail con particolare attenzione al servizio sul punto vendita nella gestione dei planogrammi definiti con il vendor e con la clientela stessa. Il presidio del territorio, il lavoro sul punto vendita e l’impegno reciproco, sono certo, porteranno grandi soddisfazioni reciproche”

Belkin

Belkin, grazie al suo ampio portafoglio prodotti, offre alle persone un’integrazione tecnologica seamless per tutte le esigenze, in casa, in macchina e anche in movimento.  Fondata in California nel 1983, Belkin è una società privata riconosciuta come leader negli ambiti delle soluzioni per la connettività, oltre che per gli accessori per lettori MP3, computer e altro. Belkin fornisce soluzioni per il networking, l’home theatre – grazie alla linea cavi, power e accessori digitali wireless PureAV® – e per molte altre categorie di prodotto. I prodotti Belkin possono essere acquistati sul sito www.belkin.com e presso i principali distributori, rivenditori e superstore. La fenomenale crescita di Belkin ha portato a una presenza globale. Oltre all’headquarter di Los Angeles, sono presenti uffici in gran parte dell’Europa – tra cui Italia, Regno Unito, Olanda e Germania – e nell’area dell’Asia Pacifico – tra cui Australia, Shanghai e l’headquarter regionale di Hong Kong.

Datamatic S.p.A

Datamatic ,presente sul mercato italiano dal 1973, distribuisce e vende prodotti per Information e Communication Technology: grazie all'alto livello qualitativo raggiunto è stata certificata ISO 9002 nel corso del 1997 e nel novembre 2000, consegue il certificato UNI EN ISO 9001 come riconoscimento della qualità raggiunta nel processo di gestione e cura del cliente oltre alla progettazione, produzione ed assistenza dei personal computer oggetto della propria attività produttiva.

Datamatic è in costante crescita grazie agli accordi con nuovi Brand e all’apertura di nuovi canali distributivi.

Datamatic esercita la sua attività attraverso una capillare presenza sul territorio operando direttamente ed indirettamente attraverso 4 canali distributivi gestendo gli oltre 150 marchi primari distribuiti e oltre 9.000 articoli sempre disponibili. www.datamatic.it

Ufficio stampa Belkin

Hotwire

Alessia Bulani