Visitate la tecnologia Thecus® al CeBIT 2009 di Hannover

17/feb/2009 11.34.52 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

Visitate la tecnologia Thecus® al CeBIT 2009 di Hannover

I NAS più avanzati sbarcano alla più grande fiera tecnologica del mondo

Casella di testo: 16 febbraio 2009 – Con l’approssimarsi del mese di marzo, anche quest‘anno si rinnova l’appuntamento ad Hannover con l’edizione 2009 del CeBIT, la più grande fiera mondiale che ospita oltre 100.000 visitatori ed oltre 5850 espositori provenienti da 77 diversi Paesi.

Anche Thecus sarà fra gli espositori dal 3 all’8 marzo per esporre le sue ultime innovazioni nel campo dei dispositivi di storage digitale.

Ad aprire la parata sono i server NAS di recente produzione N7700 e N8800. Questi potenti NAS offrono le prestazioni e le funzionalità richieste dagli utenti enterprise. L’N7700 ospita un totale di sette hard disk SATA che forniscono una massiccia capacità di storage.

“Con la continua crescita di richiesta di capacità di storage, le aziende hanno bisogno di una maggiore integrazione dello storage nei loro ambienti,” ha dichiarato Seth Bobroff, direttore generale del Server Platforms Group – Storage di Intel.  “L’impiego di architetture Intel® permette a Thecus di fornire le prestazioni, le funzioni, l’espandibilità e l’affidabilità con cui soddisfare queste crescenti pretese da parte dei clienti.”

Il supporto di iniziatori iSCSI rende facile per gli utenti gestire centralmente e implementare storage per le loro intere reti. Inoltre l’N7700 è impilabile, per permettere agli utenti di collegare la loro unità con un massimo di altri cinque ulteriori N7700 e controllarli da un sistema master. L’N8800 viene prodotto con un form factor 2U, e aumenta il numero di hard disk sino a un totale di 8 alloggiamenti di storage. Entrambi questi dispositivi NAS enterprise saranno in mostra al CeBIT 2009.

Al CeBIT Thecus® porterà poi diverse nuove unità NAS: N5500 a 5 alloggiamenti. Un successore del premiatissimo N5200PRO, l’N5500 è il nuovo standard d’eccellenza fra i sistemi NAS a 5 alloggiamenti. L’N5500 è dotato di CPU Celeron® di Intel e di un pieno gigabyte di memoria DDR2 per fornire “brucianti” prestazioni iSCSI e migliori risposte di sistema. Gli amministratori saranno entusiasti di vedere che l’N5500 supporta più filesystem, fra cui XFS, Ext3 e ZFS. Oltre a questo, l’N5500 opera a bassi consumi energetici e livelli di rumore, risparmiando denaro e contribuendo a un ambiente di lavoro silenzioso.

Per gli utenti domestici l’N0204 apre nuove frontiere del segmento d’ingresso, offrendo due alloggiamenti per drive, RAID 0, 1 e JBOD e server iTunes®, multimediale e fotografico in un dispositivo NAS incredibilmente facile da usare e abbordabile. Inoltre l’N0204 è dotato di funzioni hot plug e hot swap, considrerate avanzate in particolar modo per il segmento budget.

Infine, per dimostrare l’intera gamma delle proprie unità NAS, Thecus® esporrà anche il multimediale M3800, il rinnovato N4100PRO e l’N3200PRO basato su Geode® di AMD®. Queste unità NAS vincitrici di numerosi premi hanno rivoluzionato il mondo dello storage, e saranno tutte visibili al CeBIT 2009.

“Il CeBIT di quest’anno sarà sensazionale, e Thecus® inizierà l’anno con alcuni dei nostri prodotti più entusiasmanti,” ha detto il direttore generale di Thecus® Florence Shih. “Non vedo l’ora di incontrare alcuni dei nostri partner più importanti e i fan di Thecus® al CeBIT 2009. Ci vediamo in fiera!”

Visitate Thecus® al CeBIT 2009, Padiglione 13, Stand D85

Chi è Thecus

Thecus® Technology Corp. è specializzata in soluzioni server per storage IP, fra cui prodotto NAS (Network Attached Storage) e Wireless Media Bank. L’azienda è stata fondata nel 2003 con la missione di rendere la tecnologia il più possibile trasparente e facile da usare, e di creare prodotti che non siano solo i migliori sul mercato, ma siano accessibili tanto agli esperti quanto ai principianti. Con un team di ricerca e sviluppo senza pari ed estremamente esperto nell’hardware e il software per lo storage e con una forte attenzione verso il cliente, Thecus ® rimane a contatto del mercato per sviluppare prodotti di alta qualità che soddisfino le necessità di storage del mondo attuale.

Distributori Italia:

Active Solution & Systems S.r.l -www.active.it