Xerox: prima posizione nel settore informatico secondo Fortune

10/mar/2009 10.28.31 Fleishman-Hillard Contatta l'autore

La rivista Fortune stila la nuova classifica mondiale delle aziende con la migliore reputazione

Milano, 10 marzo 2009 - Xerox è l'azienda con la migliore reputazione a livello mondiale nel settore informatico: è quanto emerge dalla nuova edizione del sondaggio annuale condotto dalla rivista Fortune. La classifica vede Xerox passare in prima posizione dopo aver occupato, lo scorso anno, il quarto posto.

Lo studio, realizzato dalla società di consulenza Hay Group, ha coinvolto manager, direttori e analisti che hanno espresso un giudizio su 1.400 imprese, prendendo in considerazione parametri quali la capacità di innovazione, il valore degli investimenti e la competitività globale. Xerox ha conquistato la prima posizione nella propria categoria di appartenenza per quanto concerne i principali aspetti della reputazione corporate, fra cui l'utilizzo delle risorse aziendali, la qualità del management e la responsabilità sociale.

“Xerox ha conquistato il primo posto grazie al valore delle nostre persone, del nostro brand e della nostra capacità di innovare”, ha sottolineato Anne Mulcahy, Chairman e Chief Executive Officer di Xerox. “Investiamo e crediamo in questi valori, sapendo che in Xerox ogni singola persona contribuisce a creare la percezione che l'azienda riflette sul mercato”.

“Il riconoscimento che abbiamo ottenuto dal mondo business rappresenta per noi motivo di grande orgoglio e soddisfazione, ed esprime la nostra storia caratterizzata da qualità del servizio, tecnologie all'avanguardia, impegno verso tutti i nostri dipendenti e verso le comunità in cui lavoriamo e viviamo”, ha aggiunto Mulcahy. “Questo riconoscimento rafforza ulteriormente il nostro impegno nei confronti del valore che continueremo a fornire a tutti i nostri stakeholder”.

I risultati dello studio '"Most Admired" , definiti da Fortune come punto di riferimento per la valutazione della reputazione delle aziende, verranno pubblicati sul numero di Fortune del 16 marzo e saranno consultabili online all'indirizzo http://money.cnn.com/magazines/fortune/mostadmired/2009/snapshots/451.html

“Qualsiasi azienda sappia raggiungere prestazioni soddisfacenti, preservando la propria reputazione anche in presenza della peggiore recessione economica degli ultimi 75 anni, è da ammirare più di quelle realtà il cui successo è strettamente legato ai momenti di boom economico”, ha sottolineato Geoff Colvin, redattore di Fortune nell'articolo che introduce la ricerca. “Una buona reputazione è una dote rara, e quindi preziosa più che mai - senza contare che, in un periodo di tumulti economici, è un aspetto ancora più volatile".

-XXX-

Xerox Europe

Xerox Europe, la sede europea di Xerox Corporation, offre una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi, oltre alle relative forniture e al software. L’offerta Xerox è focalizzata su tre aree principali: uffici di piccole e grandi dimensioni, stampa di produzione e arti grafiche e servizi tra cui consulenza, ideazione e gestione di sistemi, outsourcing documentale.

La società ha sedi produttive in Irlanda, Gran Bretagna e Paesi Bassi e centri di ricerca e sviluppo (Xerox Research Centre Europe) a Grenoble in Francia. Per ulteriori informazioni su Xerox Europe visitate il sito www.xerox.com

Xerox® è un marchio di Xerox Corporation. Tutti i marchi e i nomi di prodotto non Xerox sono marchi o marchi registrati appartenenti ai rispettivi proprietari. Prezzi, caratteristiche, specifiche, capacità, apparenza e disponibilità dei prodotti e servizi Xerox possono cambiare senza alcun preavviso.

-XXX-

Per ulteriori informazioni: