Xerox: risparmi con la nuova serie WorkCentre 7400

Xerox: risparmi con la nuova serie WorkCentre 7400 Risparmi a 360° con la nuova serie Xerox WorkCentre 7400 Milano, 16 marzo 2009 - Xerox annuncia la nuova serie WorkCentre 7400, ad oggi l'offerta più innovativa ed efficiente tra i sistemi multifunzione a colori A3 da ufficio proposta da Xerox.

16/mar/2009 10.07.57 Fleishman-Hillard Contatta l'autore

Risparmi a 360° con la nuova serie Xerox WorkCentre 7400

Milano, 16 marzo 2009 - Xerox annuncia la nuova serie WorkCentre 7400, ad oggi l'offerta più innovativa ed efficiente tra i sistemi multifunzione a colori A3 da ufficio proposta da Xerox. La nuova famiglia di soluzioni WorkCentre 7400 è stata pensata per rispondere alle esigenze di produttività sia dei clienti PMI che delle grandi realtà aziendali.

“Mai come oggi le aziende si trovano nella necessità di dover ottimizzare i costi e le risorse: questa è la motivazione che ci ha portato a sviluppare la nuova linea Xerox WorkCentre 7400. Si tratta di dispositivi compatti progettati nell’ottica del risparmio in: tempo, energia, gestione, spazio e impatto ambientale”, ha commentato Daniele Puccio, General Manager Small & Medium Business, Xerox Spa.

I sistemi della famiglia WorkCentre 7400, conformi agli standard Energy Star e Blue Angel, sul fronte del risparmio energetico risultano essere estremamente silenziosi ed efficienti. Inoltre tali sistemi, primi tra i dispositivi realizzati da Xerox, integrano plastica derivata da biomasse: tale accorgimento permette di limitare le emissioni di CO2 del 16% se confrontate all’uso di plastiche tradizionali durante il ciclo di produzione.

La WorkCentre 7400 garantisce una produttività del 100% sia che stampi in modalità  fronte/retro che in modalità solo fronte, con un innegabile risparmio in termini di costi e risorse. La funzione print around, nel caso di un’eventuale sospensione del lavoro per mancanza di risorse, permette di dare continuità alle altre operazioni, garantendo una produttività continua di gruppi di lavoro ad alta operatività. Infine, la tecnologia Xerox Smart Kit monitora costantemente i componenti base del dispositivo WorkCentre così da prevenire ogni rischio di fermo macchina.

La famiglia WorkCentre 7400, composta dai tre modelli WorkCentre 7425, WorkCentre 7428 e WorkCentre 7435, sostituisce i dispositivi WorkCentre del portafoglio Xerox 7328, 7335 e 7345. I nuovi sistemi sono in grado di stampare fino a 35 ppm in modalità bianco/nero e colore, utilizzano toner EA-HG e sono integrati con la tecnologia ottimizzata HiQ LED. Quest'ultima garantisce una qualità di 1200x2400dpi, un livello di registrazione superiore ed una maggiore morbidezza delle linee sia nelle immagini che nei testi.

Per tutti i modelli sarà inoltre possibile disporre opzionalmente dell’ EFI Fiery Network Server, così da ottenere semplici controlli di gestione del colore, potenti funzioni per la produttività e strumenti di workflow avanzati, dedicati agli utenti business professionisti.

La Extensible User Interface (EIP) di Xerox permette agli Independent Software Vendor e agli sviluppatori di creare applicazioni personalizzate comodamente fruibili attraverso l'interfaccia utente, a vantaggio di un risparmio significativo di tempo e una semplificazione delle mansioni di routine.

Infine, Auditron e Xerox Standard Accounting sono alcuni degli strumenti integrati preposti al monitoraggio e al controllo dei costi colore, per un uso responsabile nell'ambiente da ufficio.

Prezzi e disponibilità

La linea WorkCentre 7400 è già disponibile presso il canale di vendita, i rivenditori, i concessionari e i distributori Xerox. Il componente opzionale EFI Fiery Network Server sarà disponibile durante il secondo trimestre del 2009. La serie WorkCentre 7400 viene proposta con i contratti costo-per-pagina PagePack o eClick, rispettivamente pensati per le esigenze delle piccole e medie imprese e per il segmento delle grandi aziende.

-XXX-

Xerox Europe

Xerox Europe, la sede europea di Xerox Corporation, offre una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi, oltre alle relative forniture e al software. L’offerta Xerox è focalizzata su tre aree principali: uffici di piccole e grandi dimensioni, stampa di produzione e arti grafiche e servizi tra cui consulenza, ideazione e gestione di sistemi, outsourcing documentale.

La società ha sedi produttive in Irlanda, Gran Bretagna e Paesi Bassi e centri di ricerca e sviluppo (Xerox Research Centre Europe) a Grenoble in Francia. Per ulteriori informazioni su Xerox Europe visitate il sito www.xerox.com

Xerox® è un marchio di Xerox Corporation. Tutti i marchi e i nomi di prodotto non Xerox sono marchi o marchi registrati appartenenti ai rispettivi proprietari. Prezzi, caratteristiche, specifiche, capacità, apparenza e disponibilità dei prodotti e servizi Xerox possono cambiare senza alcun preavviso.

Per ulteriori informazioni:

Gianfranco Lammoglia