La release 3.6 degli adattatori SAS/SATA MegaRAID di LSI migliora la gestione dei drive allo stato solido e la protezione dei dati La release 3.6 degli adattatori SAS/SATA MegaRAID di LSI migliora la gestione dei drive allo stato solido e la protezione dei dati Fra le nuove funzioni vi sono lo spindown degli hard disk per ridurne i consumi energetici e i costi, e il supporto esteso per la virtualizzazione VMware MILPITAS, California, 16 marzo 2009 - LSI Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato MegaRAID® Release 3.6, che fornisce nuove funzioni e capacità avanzate per gli adattatori della serie MegaRAID SAS 87XX e 88XX a 3Gb/s.

16/mar/2009 12.51.00 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

MILPITAS, California, 16 marzo 2009 – LSI Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato MegaRAID® Release 3.6, che fornisce nuove funzioni e capacità avanzate per gli adattatori della serie MegaRAID SAS 87XX e 88XX a 3Gb/s. Le nuove funzioni comprendono una miglior gestione e capacità di protezione dei dati per drive allo stato solido (SSD), spindown degli hard disk per ridurne i consumi energetici e supporto esteso per la virtualizzazione VMware®.

“A causa della loro velocità, affidabilità e costi in calo, i drive allo stato solido stanno cominciando a essere implementati in applicazioni mainstream,” ha dichiarato Roger Cox, vicepresidente per la ricerca di Gartner. “Grazie alla crescente adozione di SSD, i dispositivi di punta per la gestione dello storage permetteranno agli utenti di approfittare dei benefici degli SSD senza compromettere la configurabilità, la gestibilità o la disponibilità dello storage.”

Gli SSD possono leggere i dati memorizzati con accesso casuale sino a 100 volte più velocemente rispetto ad un supporto rotante, e sono pertanto ideali per applicazioni OLTP, query di database, reti a banda larga e ambienti operativi che richiedono swap di pagine su disco frequenti. MegaRAID Release 3.6 offre il pieno supporto per la tecnologia SSD fornendo un set completo di strumenti gestionali all’interno dell’MSM (MegaRAID Storage Manager). Ora gli utenti hanno la possibilità di controllare e gestire i drive allo stato solido proprio come se fossero hard disk (HDD) e prevenire utilizzi impropri come il mescolare SSD e HDD rotanti. MSM limita gli accessi di manutenzione agli SSD, e può migliorarne le prestazioni ed estenderne la vita operativa.

MegaRAID Release 3.6 offre inoltre una nuova funzione chiamata SSD Guard, che aumenta l’affidabilità di configurazioni di sistema che usino SSD e fornisce un’ulteriore protezione dei dati per gli utenti che adottano configurazioni RAID 0. Sfruttando gli hot spare invertibili e le notifiche predittive di eventi di guasto per avviare automaticamente la ricostruzione su un drive spare, i dati di un SSD il cui stato o prestazioni cadano sotto la media rimangono preservati.

Consumi ridotti, supporto esteso alla virtualizzazione e predisposizione Tylersburg

La nuova funzione MegaRAID Dimmer Switch offre grandi benefici ai datacenter riducendo i consumi energetici dei dispositivi collegati agli adattatori MegaRAID. Con MegaRAID Release 3.6 qualsiasi drive non configurato connesso a un adattatore MegaRAID verrà spento dopo trenta minuti di inattività. Ciò elimina le inefficienze create dalla fornitura continua di corrente a tutti i drive indipendentemente dal loro impiego effettivo.

“Grazie alla tecnologia SAS che continua a guidare la ripresa del mercato dello storage direct-attach, i clienti si aspettano soluzioni RAID basate su host che supportino tecnologie avanzate quali SSD, spindown dei dischi e virtualizzazione,” ha detto Kelly Bryant, direttore della linea DAS RAID dell’Engenio® Storage Group di LSI. “Tali funzioni avanzate per il risparmio sono oggi disponibili sui nostri adattatori MegaRAID SAS a 3Gb/s, e saranno presenti sull’offerta SAS a 6Gb/s nei prossimi mesi dell’anno.”

MegaRAID Release 3.6 estende inoltre il supporto per la virtualizzazione alla tecnologia Hypervisor di VMware, includendo la versione ESXi recentemente annunciata. Con piena validazione e supporto per ESX ed ESXi, gli OEM e i system builder ora possono usare strumenti di gestione basati su MegaRAID Storelib senza bisogno di riscrivere gli applicativi da eseguire negli ambienti ESXi a piccolo ingombro. Inoltre la Release 3.6 aggiunge il supporto UEFI (Unified Extensible Firmware Interface) 2.0 per il nuovo chipset Tylersburg. Il driver UEFI MegaRAID permette ai system builder di definire una interfaccia pulita fra i sistemi operativi e la piattaforma al momento del boot, e supporta un meccanismo indipendente dall’architettura per inizializzare le schede aggiuntive.

Potete trovare ulteriori informazioni su queste e altre funzioni della Release 3.6 di MegaRAID, quali il supporto per sistemi operativi addizionali e drive SAS a nastro, sull’LSI Channel Gateway www.lsichannelgateway.com o www.lsi.com/megaraid.

Chi è LSI

LSI Corporation (NYSE: LSI) è uno dei principali produttori di tecnologie innovative su silicio, sistemi e software alla base di prodotti che creano, memorizzano e trasportano informazioni digitali L’azienda offre un ampio catalogo di possibilità e servizi che comprende IC standard e chip personalizzati, adattatori, sistemi e software impiegati dai più noti marchi mondiali per creare le soluzioni leader sul mercato Storage e Networking.

Ulteriori informazioni si trovano su  www.lsi.com.

Editor's Notes:

·          All LSI news releases (financial, acquisitions, manufacturing, products, technology, etc.) are issued exclusively by PR Newswire and are immediately thereafter posted on the company’s external website, http://www.lsi.com.

·          LSI, Engenio, MegaRAID, Dimmer Switch, SSD Guard and the LSI logo design are trademarks or registered trademarks of LSI Corporation.

·          VMware is a registered trademark of VMware, Inc. All other brand or product names may be trademarks or registered trademarks of their respective companies.

Per maggiori informazioni:

Tel. ++39 (0)2 45484666
Fax ++39 (0)2 45484685
www.cynthiacartaadv.it
Animazioni GRATUITE per le tue e-mail - da IncrediMail! Fai clic qui!