Xerox: partner di Servizi Grafici nell'offerta di stampa digitale "ecologica"

19/mar/2009 10.26.59 Fleishman-Hillard Contatta l'autore

Xerox è partner tecnologico di Servizi Grafici nell’offerta di stampa digitale “ecologica”

Grazie alla collaborazione con Xerox, l’agenzia piemontese è stata in grado di creare un marchio ecologico con iGen3

Milano, 19 marzo 2009 – Xerox annuncia l’accordo di partnership tecnologica con Servizi Grafici, azienda con sede a Bricherasio in provincia di Torino e attiva dal 1980 nell’ambito della comunicazione a 360°. Grazie ad un parco macchine che raccoglie le tecnologie più innovative, Servizi Grafici si è velocemente imposta sul mercato della stampa digitale.

Servizi Grafici rappresenta una realtà con una forte spinta all’innovazione, introducendo sin dalla sua fondazione le più avanzate soluzioni tecnologiche e riuscendo ad offrire applicazioni personalizzate, dalla progettazione e realizzazione di siti web statici e dinamici alla stampa digitale in piccolo e grande formato, quali ad esempio libri, cataloghi, volantini e materiale marketing dedicato. L’azienda è stata in grado di coniugare rapidità di operazioni, professionalità nel lavoro svolto e concorrenza nei prezzi, in particolare nella progettazione, sviluppo e stampa di soluzioni per la comunicazione.

La scelta tecnologica di Servizi Grafici è ricaduta su Xerox in quanto, col passare degli anni, si è rivelato un fornitore di tecnologie innovative serio ed affidabile, grazie al quale l’agenzia piemontese ha potuto seguire ed espandere la sua politica d’investimento nell’ambito della stampa digitale. Xerox si è dimostrata capace di fornire apparecchiature e soluzioni all’avanguardia direttamente progettate, prodotte e commercializzate, per rispondere alle più svariate necessità del cliente. Inoltre, la presenza di figure dedicate consente di mantenere il parco macchine in completa efficienza, fornendo ai clienti finali la migliore offerta e assistenza possibile.

“Siamo a fianco di Xerox da molti anni, sia per la stampa digitale sia per le soluzioni software collegate”, ha dichiarato Stefano Cardetti, Amministratore Delegato di Servizi Grafici. “Xerox rappresenta un partner fondamentale per la garanzia e la qualità dei nostri prodotti. Sin dall’installazione nel 2006 di una stampante Xerox iGen3, caratterizzata da elevata capacità di produzione, avanzate funzioni automatiche integrate ed eccellente fedeltà cromatica, Servizi Grafici ha infatti avuto la possibilità di sfruttare al meglio le opportunità di sviluppo del business dei propri clienti: aumento dell’offerta, maggiore resa di stampa, flessibilità, ottimizzazione delle risorse, del  time-to-market e della gestione del dato variabile”.

Inoltre, la tecnologia iGen è stata pensata da Xerox ponendo particolare attenzione alle problematiche ambientali: gli inchiostri non nocivi e di facile smaltimento, ad esempio, garantiscono maggior sicurezza per i lavoratori e minor impatto ambientale nella fase dei gestione dei rifiuti. Questo aspetto, unito alle prestazioni di stampa, è sicuramente un punto cardine per una comunicazione propedeutica alla visibilità ecologica che Servizi Grafici e Xerox si propongono di raggiungere.

Per Servizi Grafici, infatti,  la tutela dell’ambiente è una priorità. Oltre alla creazione del marchio dedicato eco.servizigrafici.it, che riflette l’impegno per un processo produttivo pulito ed efficiente, l’azienda ha scelto di installare un sistema di alimentazione con pannelli fotovoltaici, con l’obiettivo di raggiungere clienti ed enti sensibili alle problematiche ambientali. Da qui la necessità di seguire, anche nella produzione, un profilo ecocompatibile grazie alla stampante Xerox iGen3.

“La collaborazione con Servizi Grafici ci consente di confermare la nostra consolidata presenza sul mercato della stampa digitale e la nostra identità in quanto fornitori di tecnologie innovative e di servizi a valore aggiunto, con uno sguardo fondamentale per quanto riguarda la tutela e la sostenibilità ambientale”, ha evidenziato Sergio Andreani, PSG Director di Xerox Italia. “Xerox supporta i propri clienti affinché possano trarre concreti vantaggi per il proprio business e migliorare la gestione dei processi di lavoro, le performance operative e l’efficienza nella creazione di soluzioni mirate, creative e di elevata qualità”.

-XXX-

Xerox Europe

Xerox Europe, la sede europea di Xerox Corporation, offre una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi, oltre alle relative forniture e al software. L’offerta Xerox è focalizzata su tre aree principali: uffici di piccole e grandi dimensioni, stampa di produzione e arti grafiche e servizi tra cui consulenza, ideazione e gestione di sistemi, outsourcing documentale.

La società ha sedi produttive in Irlanda, Gran Bretagna e Paesi Bassi e centri di ricerca e sviluppo (Xerox Research Centre Europe) a Grenoble in Francia. Per ulteriori informazioni su Xerox Europe visitate il sito www.xerox.com

Xerox® è un marchio di Xerox Corporation. Tutti i marchi e i nomi di prodotto non Xerox sono marchi o marchi registrati appartenenti ai rispettivi proprietari. Prezzi, caratteristiche, specifiche, capacità, apparenza e disponibilità dei prodotti e servizi Xerox possono cambiare senza alcun preavviso.

Per ulteriori informazioni:

Gianfranco Lammoglia