Thecus® presenta il nuovo miniNAS N0204-il più piccolo dispositivo NAS completo al mondo.

Inserendo una webcam USB, e l'N0204 si trasforma nel più piccolo server per sorveglianza domestica al mondo, permettendo di visionare, catturare e pianificare sequenze fotografiche sino a 640x480 pixel.

30/mar/2009 12.03.51 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Thecus® presenta il nuovo miniNAS N0204

Il minuscolo dispositivo di storage di rete con RAID dalle grandi idee

 

30 marzo 2009 – Nel mondo dei NAS stanno accadendo grandi cose. Oggi Thecus® è orgogliosa di presentare il miniNAS N0204il più piccolo dispositivo NAS completo al mondo.

 

Con una minuscola carrozzeria di 132x88x63 mm, è facile scambiare l’N0204 per un normale hard disk esterno. Ma guardandolo meglio si scopre un potente dispositivo NAS a due alloggiamenti capace di stare nel palmo della mano. L’N0204 alloggia due hard disk SATA da 2,5”, offrendo sino a 1TB di storage. La possibilità di gestire questa capacità scegliendo fra RAID 0, 1 e JBOD, rende l’N0204 il più robusto dispositivo di storage tascabile mai esistito. E poiché i suoi alloggiamenti sono scambiabili a caldo e sono dotati di auto-rebuild, è possibile scambiare un hard disk senza spegnere l’unità. L’N0204 è dotato persino di Nsync di Thecus per eseguire replicazioni remote e della Utility di Backup Thecus per una protezione totale dei dati. Con un enorme capacità di storage, funzionalità RAID e salvaguardia avanzata dei dati integrati in un dispositivo minuscolo, il miniNAS N0204 sta in una classe tutta sua.

 

Minuscolo ma potente, l’N0204 è dotato di molte funzioni nate per i suoi cugini maggiori. Per cominciare, l’N0204 può fungere da hub multimediale completo con i suoi server iTunes, fotografici e multimediali. Con il server multimediale incorporato è possibile eseguire video, fotografie e musica dall’N0204 utilizzando qualsiasi lettore compatibile DLNA. Inserendo una webcam USB, e l’N0204 si trasforma nel più piccolo server per sorveglianza domestica al mondo, permettendo di visionare, catturare e pianificare sequenze fotografiche sino a 640x480 pixel. Aggiungendo il supporto per i sistemi operativi sia Windows che Mac OS è una nuovissima utlilty Windows con cui impostare e collegare l’N0204 al PC, ottenendo un potente sistema di storage da tenere in  tasca e collegare a praticamente qualsiasi rete.

 

Il miniNAS N0204 è una meraviglia d’ingegneria. Con capacità avanzate di risparmio energetico, l’N0204 usa solo il 25-30% dell’elettricità tipicamente usata dai dispositivi NAS a doppio alloggiamento tradizionali. E’ persino possibile pianificare accensione e spegnimento per una gestione dei consumi ancora migliore. L’N0204 è inoltre completamente privo di ventole, il che significa temperature basse e ancor più bassi livelli di rumore durante le operazioni quotidiane. Una comoda porta USB 2.0 sul frontalino e la copia one-touch permettono di copiare i contenuti di un dispositivo di storage USB sull’N0204 premendo un solo pulsante. Si possono inoltre copiare i dati dall’N0204 verso qualsiasi disco USB per scambiare i dati. Il miniNAS supporta stampanti USB, hard disk esterni, webcam USB e funziona persino con adattatori WLAN USB, permettendo di dare a questo minuscolo dispositivo NAS capacità wireless. Un dispositivo NAS completo in un form factor più piccolo di un libro tascabile – il miniNAS N0204 dimostra che le grandi idee hanno davvero forme piccole.

 

“Quando diciamo alla gente quel che può fare il miniNAS N0204, la reazione più comune è incredulità seguita da stupore,” nota il direttore generale di Thecus Florence Shih. “In sostanza abbiamo creato un dispositivo NAS pienamente funzionale in un formato che potete portare dappertutto. Con l’N0204 potete sfruttare la potenza e la comodità dello storage NAS dovunque vi troviate.”

 

Per ulteriori informazioni sull’N0204 potete consultare:

http://www.thecus.com/products_over.php?cid=12&pid=137

 PER SCARICARE ULTERIORI FOTO DEL PRODOTTO:

 

http://www.thecus.com/Downloads/N0204_Photos

Chi è Thecus

Thecus® Technology Corp. è specializzata in soluzioni server per storage IP, fra cui prodotto NAS (Network Attached Storage) e Wireless Media Bank. L’azienda è stata fondata nel 2003 con la missione di rendere la tecnologia il più possibile trasparente e facile da usare, e di creare prodotti che non siano solo i migliori sul mercato, ma siano accessibili tanto agli esperti quanto ai principianti. Con un team di ricerca e sviluppo senza pari ed estremamente esperto nell’hardware e il software per lo storage e con una forte attenzione verso il cliente, Thecus ® rimane a contatto del mercato per sviluppare prodotti di alta qualità che soddisfino le necessità di storage del mondo attuale.

Distributori Italia:

Active Solution & Systems S.r.l -www.active.it

Axel Srl                  www.axel.it         

DCS S.p.A.              www.dcs-os.it     

Mind S.p.A             www.mind.it

Ufficio Stampa Italia:

Cynthia Carta Adv.
Advertising Communication
Via Monte Rosa, 74
20149 MILANO
Ph.
+39 (0)2 45484666Fax +39 (0)245484685
Mob.
+39 3385909592
e-mail cyncarta@cynthiacartaadv.it       
www.cynthiacartaadv.it

 
 
 
 

 
 
 
 

 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl