LSI prima ad offrire 1 milione di I/O per secondo grazie all'uso della tecnologia SAS a 6Gb/s LSI prima ad offrire 1 milione di I/O per secondo grazie all'uso della tecnologia SAS a 6Gb/s Una pietra miliare nelle prestazioni dei server singoli che sottolinea il ruolo del direct-attached storage come soluzione scalabile e condivisibile per gli ambienti dei datacenter STORAGE NETWORKING WORLD, ORLANDO, Florida, 6 aprile 2009 - LSI Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato oggi di essere la prima azienda ad aver raggiunto oltre 1 milione di operazioni di input/output al secondo (IOPS) in una dimostrazione di prestazioni di SAS a 6Gb/s eseguita su server singolo.

07/apr/2009 11.57.39 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

LSI prima ad offrire 1 milione di I/O per secondo grazie all’uso della tecnologia SAS a 6Gb/s

STORAGE NETWORKING WORLD, ORLANDO, Florida, 6 aprile 2009 – LSI Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato oggi di essere la prima azienda ad aver raggiunto oltre 1 milione di operazioni di input/output al secondo (IOPS) in una dimostrazione di prestazioni di SAS a 6Gb/s eseguita su server singolo. Un milione di IOPS è un passo fondamentale verso l’aumento dell’adozione dei DAS (direct-attached storage) come soluzione scalabile e condivisibile per le organizzazioni in difficoltà nel tenere il passo con crescenti volumi di dati e costi di datacenter in crescita.

“Il successo di questa dimostrazione di laboratorio di 1 milione di IOPS è una pietra miliare importante per la tecnologia SAS a 6Gb/s,” ha detto Dave Reinsel, vicepresidente di gruppo per la ricerca su storage e semiconduttori presso IDC. “Questo livello di prestazioni e scalabilità apre la strada a una maggiore adozione di DAS in ambienti di datacenter riducendo al tempo stesso il potenziale di costi e consumi energetici.”

Un milione di IOPS è stato raggiunto usando un solo server whitebox alimentato da tre chip SAS RAID-On-Chip LSISAS2108 a 6Gb/s collegati a dodici hard disk SAS da 6Gb/s da 2,5 pollici. La dimostrazione ha confermato l’esecuzione di throughput di I/O in un ambiente DAS a velocità di 6Gb/s.

“La tecnologia SAS fornisce la scalabilità e le prestazioni di cui abbiamo bisogno negli ambienti datacenter,” ha dichiarato Chris Lionetti, senior systems engineer di Microsoft Corporation. “I drive SAS da 2,5” offrono una maggiore densità e notevoli riduzioni di consumo, che si traducono in fondamentali risparmi nei costi del datacenter.”

LSI è stata la prima a dimostrare 100.000 IOPS su server singolo nel 2002 (Ultra320 SCSI), seguiti da una prestazione di 500.000 IOPS nel 2006 (3Gb/s SAS). Adesso LSI ha superato un milione di IOPS, dimostrando le prestazioni necessarie a supportare datamining, virtualizzazione di server e I/O, e megadatacenter, che richiedono accesso rapido a enormi quantità di dati.

“Riteniamo che il SAS a 6Gb/s estenderà le opportunità di mercato dei DAS nei datacenter,” ha detto Steve Fingerhut, direttore senior del marketing della divisione Componenti di Storage di LSI. “Come leader nel segmento di mercato SAS, LSI è ben posizionata per espandersi sulle fondamenta del successo dei propri prodotti SAS a 3 Gb/s e produrre sistemi basati su SAS a 6Gb/s.”

Secondo le stime di IDC*, la disponibilità di server OEM basati su SAS a 6Gb/s comincerà nel tardo 2009 ed è connessa alle consegne di massa di componenti e dispositivi per ecosistemi SAS. LSI sta già fornendo campioni di adattatori MegaRAID® SAS a 6Gb/s e chip ROC e di espansione SAS a 6Gb/s ai principali OEM e produttori di server di tutto il mondo.

LSI, insieme ad esperti di Dell, IBM e Microsoft, parteciperà oggi a una discussione congiunta su SAS a 6Gb/s presso lo Storage Networking World di Orlando, Florida. L’incontro sarà moderato da Dave Reinsel di IDC ed esaminerà argomenti fra cui l’ecosistema SAS a 6Gb/s e i fattori chiave per l’adozione del mercato, lo spazio applicativo espanso e come questo impatterà l’implementazione DAS nel datacenter. I relatori durante SNW saranno altresì presenti sul blog “SAS in the Enterprise” presso www.ITdialogue.com.

Potete trovare ulteriori informazioni sui prodotti SAS di LSI su www.lsi.com/sas.

*IDC White Paper sponsored by LSI, “From 3Gb/s SAS to 6Gb/s SAS: It Takes a Standard and an Ecosystem”, Doc #213104, August, 2008

Chi è LSI

LSI Corporation (NYSE: LSI) è uno dei principali produttori di tecnologie innovative su silicio, sistemi e software alla base di prodotti che creano, memorizzano e trasportano informazioni digitali L’azienda offre un ampio catalogo di possibilità e servizi che comprende IC standard e chip personalizzati, adattatori, sistemi e software impiegati dai più noti marchi mondiali per creare le soluzioni leader sul mercato Storage e Networking.

Editor’s Notes:

1.        All LSI news releases (financial, acquisitions, manufacturing, products, technology, etc.) are issued exclusively by PR Newswire and are immediately thereafter posted on the company’s external web site, http://www.lsi.com.

2.        LSI, the LSI logo and MegaRAID are trademarks or registered trademarks of LSI Corporation.

3.        All other brands or product names may be trademarks or registered trademarks of their respective companies.

Per maggiori informazioni:

LSI Logic S.r.l.