Datamatic e Seagate Technology firmano un accordo di distribuzione

Datamatic e Seagate Technology firmano un accordo di distribuzione Datamatic e Seagate Technology firmano un accordo di distribuzione La gamma delle soluzioni di memorizzazione Seagate da oggi nel catalogo di Datamatic Milano, 15 marzo 2009 - Seagate Technology leader mondiale nella progettazione, produzione e commercializzazione di unità disco e soluzioni di storage ha siglato con Datamatic Spa un contratto di distribuzione che consentirà alla nota azienda specializzata da oltre trent'anni nella distribuzione di prodotti per l'Information Technology, di ampliare la propria gamma di prodotti offrendo soluzioni di memorizzazione digitali avanzate in grado di soddisfare le esigenze attuali dei consumatori, in un mercato in continua evoluzione e sviluppo.

15/apr/2009 11.30.03 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
 
 

Datamatic e Seagate Technology firmano un accordo di distribuzione

 

La gamma delle soluzioni di memorizzazione Seagate da oggi nel catalogo di Datamatic

 

 

Milano, 15 marzo 2009 - Seagate Technology leader mondiale nella progettazione, produzione e commercializzazione di unità disco e soluzioni di storage ha siglato con Datamatic Spa un contratto di distribuzione che consentirà alla nota azienda specializzata da oltre trent’anni nella distribuzione di prodotti per l’Information Technology, di ampliare la propria gamma di prodotti offrendo soluzioni di memorizzazione digitali avanzate in grado di soddisfare le esigenze attuali dei consumatori, in un mercato in continua evoluzione e sviluppo.

 

“Oggi è diventata una necessità disporre di soluzioni di memorizzazione dinamiche per poter accedere, condividere e proteggere il proprio contenuto digitale ovunque e in qualsiasi momento” ha dichiarato Stefano Martini, Amministratore Delegato di Datamatic che aggiunge: “Le moderne soluzioni di memorizzazione offerte da Seagate consentono non solo di proteggere e salvaguardare i propri dati importanti, ma garantiscono anche un semplice accesso a tali informazioni e ai supporti. Grazie alla leadership  riconosciuta al marchio Seagate nella fornitura di soluzioni di memorizzazione innovative, siamo certi che questa sinergia ci permetterà con un’ampia gamma di prodotti all'avanguardia distribuiti, che spaziano da soluzioni per l'home computing a quelle per i data center aziendali, di consolidare maggiormente la nostra presenza sui clienti GDO/GDS , oltre che offrire agli affiliati Wellcome ulteriori strumenti per sempre più affermarsi sul mercato professionale”.

Seagate offre una  gamma fra le più ampie di soluzioni di memorizzazione per il mercato retail, in grado di soddisfare tutte le esigenze delle piccole imprese, dei SOHO e degli utenti privati. Con soluzioni che vanno da unità tascabili e Pushbutton Backup a server per uso personale e sistemi di archiviazione di rete.

“L’accordo con Datamatic, specialista del mercato IT con una strategia precisa nei confronti della grande distribuzione, è parte della strategia retail di Seagate. Una logistica allo stato dell’arte, la capillarità sul territorio e la profonda comprensione del mercato GDO/GDS, fanno di Datamatic un partner ideale in questo momento storico di Seagate, impegnata ad espandere la propria presenza sul territorio Italiano. Siamo certi che l’impegno comune delle due società porterà nuovi accordi nel mercato retail ed ottimi risultati”, ha commentato Salvatore Vento, da qualche mese responsabile Italia per le soluzioni branded di Seagate.
“I nostri prodotti saranno inoltre disponibili attraverso la catena Wellcome che, con oltre 190 punti vendita qualificati, rappresenta un ulteriore tassello nella costruzione  dell’obiettivo  di una migliore capillarizzazione della presenza dei prodotti Seagate in Italia. Siamo certi che Datamatic saprà valorizzare tutte le nostre soluzioni di storage e che il mutuo impegno delle nostre società porterà grandi soddisfazioni reciproche” ha concluso Vento.

 

Datamatic S.p.A_Wellcome

Datamatic, presente sul mercato italiano dal 1973, distribuisce e vende prodotti per Information e Communication Technology: grazie all'alto livello qualitativo raggiunto è stata certificata ISO 9002 nel corso del 1997 e, nel novembre 2000, consegue il certificato UNI EN ISO 9001 come riconoscimento della qualità raggiunta nel processo di gestione e cura del cliente oltre alla progettazione, produzione ed assistenza dei personal computer oggetto della propria attività produttiva. Datamatic è in costante crescita grazie agli accordi con nuovi Brand e all’apertura di nuovi canali distributivi. Datamatic esercita la sua attività attraverso una capillare presenza sul territorio operando direttamente ed indirettamente attraverso 4 canali distributivi gestendo gli oltre 150 marchi primari distribuiti e oltre 9.000 articoli sempre disponibili.

Wellcome con i suoi  190 negozi selezionati in tutta Italia, una rete di operatori grandi esperti nel campo dell'informatica, è attualmente in grado di fornire un alto livello di competenza e professionalità supportando i clienti nel pre e post vendita, nell'assistenza tecnica e nella formazione.
Wellcome è "la catena esperta dell'informatica", una catena che in pochi anni ha raggiunto un'efficiente distribuzione sul territorio nazionale e standard di eccellenza tali da rappresentare un punto di riferimento per l'utenza privata, gli studi professionali e le aziende.

 

Seagate Technology è un'azienda all'avanguardia nel settore della memorizzazione da oltre 25 anni. La sede centrale di Seagate è in Scotts Valley, California, e l'organico è composto da dipendenti dislocati in tutto il mondo, che collaborano allo sviluppo dei prodotti di memorizzazione di prossima generazione. Dalla produzione della prima unità disco da 5,25" per PC allo sviluppo della tecnologia di registrazione perpendicolare, Seagate ha continuamente introdotto nuovi standard nel settore che hanno promosso il progresso nell'era dell'informazione digitale. Grazie alla propria leadership e alle innovazioni tecnologiche introdotte, Seagate continua ad aiutare singoli utenti e aziende a sfruttare al meglio il proprio contenuto digitale in un settore in continua evoluzione. 

Contatti

Ufficio Stampa Datamatic S.p.A.:

Cynthia Carta Adv.

Via Monte Rosa, 74 Milano

Tel. 0245484666 Mob. 3385909592

cyncarta@cynthiacartaadv.it

www.cynthiacartaadv.it

 

 
 
 
 
 
 
 

 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl