Xerox inaugura il nuovo Continuos Innovation Centre in Europa

Xerox inaugura il nuovo Continuos Innovation Centre in Europa Xerox inaugura il nuovo Continuous Innovation Centre in Europa E' il primo centro Xerox dedicato a dimostrazioni pubbliche delle stampanti ad alimentazione continua Milano, 24 aprile 2009 - E' stato inaugurato lo scorso 20 aprile, alla presenza di Armando Zagalo de Lima, Presidente di Xerox Europe, e di Tadahito (Chu) Yamamoto, Presidente di Fuji Xerox, il nuovo Continuous Innovation Centre di Xerox a Villepinte, nei pressi di Parigi.

24/apr/2009 11.02.40 Fleishman-Hillard Contatta l'autore

Xerox inaugura il nuovo Continuous Innovation Centre in Europa

E’ il primo centro Xerox dedicato a dimostrazioni pubbliche delle stampanti ad alimentazione continua

Milano, 24 aprile 2009 – E’ stato inaugurato lo scorso 20 aprile, alla presenza di Armando Zagalo de Lima, Presidente di Xerox Europe, e di Tadahito (Chu) Yamamoto, Presidente di Fuji Xerox, il nuovo Continuous Innovation Centre di Xerox a Villepinte, nei pressi di Parigi.

“L'apertura di questo centro sottolinea la leadership di Xerox nel settore della stampa digitale e rappresenta l'ultimo importante contributo della società al crescente successo nel segmento dei sistemi di stampa ad alimentazione continua. Questo investimento dimostra l'impegno di Xerox verso un mercato di crescente importanza e in rapido sviluppo”, ha spiegato Armando Zagalo de Lima, Presidente di Xerox Europe.

Il Continuous Innovation Centre, basato sulle tecnologie più avanzate, sarà gestito da professionisti Xerox, impegnati a collaborare con i clienti nella progettazione, nei test e nelle dimostrazioni di applicazioni innovative, in grado di sfruttare le operazioni di stampa ad alimentazione continua per generare nuovi flussi di ricavi.

Oltre a questa nuovissima tecnologia di stampa messa punto da Xerox, il centro offrirà una ricca gamma di tecnologie a supporto sviluppate da partner come Hunkeler, Kern, Lasermax, Pitney Bowes, GMC, Solimar e CMI. Ed è proprio grazie ai propri partner che Xerox ha potuto offrire una completa gamma di soluzioni ad una vasta base di clienti in tutta Europa, fornendo il potenziale tecnologico per supportare la loro crescita e la loro leadership. Queste soluzioni possono essere impiegate per un’ampia varietà di ambiti applicativi, quali fatturazioni, estratti conto, invio di direct mail, stampa di libri e manuali, per soddisfare le più svariate esigenze dei clienti.

In occasione dell’inaugurazione sono intervenuti due clienti Xerox che hanno presentato il loro punto di vista in relazione ai mercati in cui operano, illustrando le scelte strategiche necessarie a generare crescita.

Bachar Aintaoui, Chairman di MBA, ha spiegato come la sua azienda abbia recentemente dotato la propria divisione Print&Mail nel Regno Unito di quattro sistemi Xerox 490 Continuous Feed Printing a colori. “La stampa digitale a colori ad alimentazione continua non è la vera novità, che è invece rappresentata da una richiesta sempre crescente da parte della clientela. I loro dati vengono gestiti in maniera ottimale semplificando lo sviluppo di mailing basate su semplici informazioni, ed hanno potuto constatare come aumentare il ROI grazie ad una stampa a colori personalizzata”.

“I libri digitali rappresentano un'importante opportunità di crescita per la mia azienda; tale visione è condivisa anche dagli editori che, attraverso tale novità, vedono la possibilità per ridurre i costi e incrementare il numero di testi pubblicati”, ha spiegato Esben Mols Kabell, Chief Executive Officer di Scandinavian Book, azienda che di recente ha investito in due unità Xerox 650 Continuous Feed Printing System.

Negli ultimi cinque anni Xerox ha incrementato significativamente la propria quota di mercato nel segmento della stampa ad alimentazione continua, e punta ad una posizione di leadership. Secondo i dati di InfoSource(1), Xerox si è confermata nella seconda metà del 2008 leader nel mercato europeo delle stampanti monocromatiche ad alimentazione continua.

“Siamo consapevoli della fiducia che i nostri clienti ci hanno accordato, contribuendo ad una crescita significativa in questo settore, e siamo loro grati per questo. Xerox collabora a stretto contatto con i propri clienti per supportarli nell’incremento della loro competitività e produttività. Xerox dispone della giusta tecnologia, delle giuste partnership e, ora, anche della struttura ideale per raggiungere questo obiettivo’’,  ha commentato Valentin Govaerts, Senior Vice President Production and Graphic Arts Industry di Xerox Europe.

L'ultima generazione di soluzioni Xerox per la stampa ad alimentazione continua utilizza toner secco, tecniche di imaging xerografico e tecnologia flash-fusing – un processo particolare che non utilizza calore né pressione e che non richiede il contatto con la carta, permettendo così una stampa su un ventaglio di supporti più esteso rispetto ai prodotti concorrenti.

(1) InfoSource. Il mercato delle stampanti monocromatiche ad alimentazione continua include i dispositivi in grado di stampare 351 pagine al minuto e oltre.

-XXX-

Xerox Europe

Xerox Europe, la sede europea di Xerox Corporation, offre una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi, oltre alle relative forniture e al software. L’offerta Xerox è focalizzata su tre aree principali: uffici di piccole e grandi dimensioni, stampa di produzione e arti grafiche e servizi tra cui consulenza, ideazione e gestione di sistemi, outsourcing documentale.

La società ha sedi produttive in Irlanda, Gran Bretagna e Paesi Bassi e centri di ricerca e sviluppo (Xerox Research Centre Europe) a Grenoble in Francia. Per ulteriori informazioni su Xerox Europe visitate il sito www.xerox.com

Xerox® è un marchio di Xerox Corporation. Tutti i marchi e i nomi di prodotto non Xerox sono marchi o marchi registrati appartenenti ai rispettivi proprietari. Prezzi, caratteristiche, specifiche, capacità, apparenza e disponibilità dei prodotti e servizi Xerox possono cambiare senza alcun preavviso.

-XXX-

Per ulteriori informazioni: