Geomarketing e geocodifica: nuove soluzioni strategiche

04/mag/2009 15.47.09 Uniserv Contatta l'autore

Decisioni strategiche aziendali più sicure con le soluzioni per il geomarketing di Uniserv

L’analisi territoriale e il geomarketing hanno oggi un’importanza strategica all’interno di analisi micromarketing e di profilazione dei database aziendali.
La Location Intelligence, abbinamento tra Business Intelligence e Location, è diventata un aspetto importantissimo per il business perché attribuisce dati strategici contenuti in un database all’informazione territoriale.

Assegnamento di coordinate geografiche

Le coordinate geografiche permettono di conoscere esattamente la localizzazione esatta dei vostri clienti. Conoscere con precisione le coordinate geografiche un indirizzo postale è fondamentale per molte attività logistiche, di visualizzazione su mappe territoriali, di pianificazione e di geomarketing.

Assegnamento di microzone ISTAT

Le sezioni di censimento sono l’unità più piccola cui si possono associare indicatori socio economici ISTAT. Le zone censuarie sono quindi la rappresentazione territoriale di un insieme di consumatori. E quindi hanno un’importanza strategica per il vostro business.

Le operazioni di geomarketing e di location intelligence professionali si basano su dati territoriali.
Le tecniche di micromarketing e geomarketing offrono la possibilità di eseguire campagne marketing mirate e prendere decisioni in modo preciso ed efficace.

Con Uniserv siete in grado di attribuire ai vostri clienti:
  • Gli indirizzi normalizzati e validati
  • Le coordinate geografiche precise a livello di numero civico
  • Le microzone o sezioni di censimento ISTAT per agganciare i relativi indicatori socio-demografici.

In questo modo le vostre attività di micromarketing avranno il successo sperato!

I vantaggi per voi:

u Segmentazione del mercato secondo i dati territoriali
u Possibilità di investire meglio su clienti più ricettivi
u Aumento delle vendite

Volete approfondire l’argomento? Contattateci!

Uniserv
Uniserv è un fornitore internazionale leader per le soluzioni sulla qualità dei dati. Queste soluzioni software sono utilizzate per i servizi sulla qualità degli indirizzi anagrafici, nei processi di business intelligence, in applicazioni CRM e di Geomarketing, nei contesti di e-Business e di Data Warehouse.
Citata nel quadrante magico di Gartner Inc. 2008, lavora con 850 clienti e ha in attivo oltre 3.300 installazioni in tutto il mondo. Fondata nel 1969, Uniserv conta oggi oltre 110 addetti e collabora a livello globale con molte realtà fra le quali BMW, FIAT, Deutsche Bank, XEROX, Deutsche Post, Heineken, Nestlè, France Telecom, Postel, PSA Peugeot-Citroën, Johnson&Johnson, Poste Italiane.
Per maggiori dettagli: www.uniserv.com

Telefono – numero diretto: +49-7231-936 1255